in

Mazda, a Tokyo i motori del futuro

Mazda, a Tokyo i motori del futuro

Con ogni probabilità visto il forfait di diversi marchi importanti il Motorshow di Bologna quest’anno potrebbe non avere luogo e così l’attenzione delsulla prossima esposizione che si terrà a Tokyo dal 24 ottobre al 4 novembre.
In particolare, una delle aziende che sta puntando forte su questo appuntamento è la , che approfitterà dell’occasione per mettere in kostra quelli che si preparano ad essere i motori che vedremo puntati sulle auto in uscita nei prossimi anni e che rientrano nella gamma chiamata “Sky concept”.

I nuovi propulsori prendono il nome di Sky-G, un benzina a iniezione diretta, il turbodiesel in grado di non influire negativamente sull’ambiente Sky-D e la nuova tramsissione automatica a sei rapporti Sky-Drive che sarà in grado di garantire un risparmio del 5% di carburante.

Gli obiettivi dell’azienda giapponese sono davvero ambiziosi e si spera entro il 2015 di dimnuire del 30% i consumi e le emissioni di CO2 conforntando con i modelli usciti in commercio lo scorso anno. Il salone giapponese sarà quindi l’occasione per vedere lo Sky-G montato sulla concept Kyora che avevamo visto in anteprima al Salone di Parigi del 2008.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Ecco il medio 5008, l’anti-Scenic con il marchio del leone

Ecco il medio 5008, l’anti-Scenic con il marchio del leone

Eco-incentivi la Lombardia stanzia 25 milioni di euro

Eco-incentivi la Lombardia stanzia 25 milioni di euro