in

Mazda MX-5 2022: così si rinnova la sportiva, una delle auto più emozionanti

Mazda MX-5 2022: così si rinnova la sportiva, una delle auto più emozionanti

Per tutto il 2022, Mazda rinnoverà una delle sue auto più iconiche, la MX-5, la famosa auto sportiva di tipo roadster che promette una guida ancora più efficace ed emozionante.

La Mazda MX-5 auto sportiva convertibile a due posti sarà aggiornata per tutto il 2022,grande novità per i suoi seguaci più ferventi, una legione di appassionati che copre gli angoli più svariati del pianeta. In effetti, la roadster più venduta della storia promette una guida ancora più efficiente ed emozionante, secondo i cambiamenti tecnici annunciati dalla divisione australiana di Mazda.

Controlla le migliori offerte sui nuovi veicoli Mazda e risparmia in media quasi 4.000 euro

A livello di design,non sono previste modifiche importanti in questo senso, anche se a seconda della disponibilità dei mercati in questione, alcuni accessori e un’altra serie di kit di individualizzazione potrebbero essere offerti per dare a questo modello iconico una personalità ancora più marcata e unica.

Come confermato dalla divisione Mazda in Australia, il principale grande cambiamento nell’aggiornamento miata 2022 corrisponde a una nuova tecnologia applicata alle sospensioni del veicolo, nello specifico il sistema chiamato Kinematic Posture Control (KPC).

Secondo l’azienda giapponese, la tecnologia Kinematic Posture Control (KPC) nella MX-5 2022 consentirà di determinare le condizioni di svolta in tempo reale dalla differenza di velocità tra le ruote posteriori sinistra e destra e, a sua volta, aumentare la sua attività linearmente in risposta,fornendo così più controllo e stabilità ai suoi comandi.

Mazda Australia osserva che il sistema KPC genera una forza “anti-sollevamento” che tira il corpo dell’auto verso il basso quando vengono applicati i freni. È inoltre possibile applicare una piccola forza frenante alla ruota posteriore interna prendendo curve molto strette che generano grandi forze G. Pertanto, secondo l’azienda giapponese, la tecnologia KPC“fornisce una postura di svolta più integrata e stabile ad alta velocità “.

D’altra parte, un altro dei dati confermati nell’aggiornamento di questa roadster sportiva è la disponibilità, secondo i mercati, del nuovo colore per la carrozzeria Platinum Quartz Metallic,oltre al nuovo ed esclusivo pacchetto interni terracotta nappa realizzato in pelle di alta qualità.

PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA

In alcuni mercati come l’Australia, l’offerta meccanica della MX-5 2022 sarà ridotta solo al motore a benzina atmosferica a quattro cilindri 2.0, eliminando il motore a benzina 1.5 dall’offerta. Va ricordato che attualmente questi motori producono nel mercato spagnolo 132 CV (motore 1,5) e 184 CV (motore 2,0).

Il direttore di Mazda Australia Vinesh Bhindiha voluto aggiungere il seguente punto sulla rinnovata MX-5 2022:“Questo aggiornamento massimizza il potenziale innato della MX-5 in una gamma più ampia di scenari di guida che mai, migliorando il senso jinba-ittai per il quale è così noto.“.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Renault Mégane E-Tech Electric: i prezzi della nuova auto elettrica rivale della VW ID.3

Renault Mégane E-Tech Electric: i prezzi della nuova auto elettrica rivale della VW ID.3

Nuova Range Rover 2022: più dati, prezzi e dotazioni del SUV di lusso

Nuova Range Rover 2022: più dati, prezzi e dotazioni del SUV di lusso