Una versione AMG da 761 CV ad alte prestazioni della Mercedes EQS è in lavorazione. Continua a leggere per un rendering esclusivo e nuove foto che mostrano come potrebbe essere questa nuova auto elettrica da 761 CV.
- Anteprima del nuovo design AMG EQS
- Il look sportivo unisce i segnali EQ e AMG
- Doppio motore elettrico
- 761 CV confermati
- 0-60 mph in meno di 3 secondi
- Svelata possibile nel 2022
- Costerà più di £ 100.000
La nuova Mercedes EQS subirà un restyling AMG mentre la famosa divisione tuning costruisce la sua prima auto elettrica ad alte prestazioni prodotta in serie.
Questo rendering esclusivo e nuovi spyshots di un prototipo di auto in fase di test mostrano come sarà la prossima alternativa AMG Porsche Taycan Turbo S e Tesla Model S Plaid.
Nuovo design Mercedes-AMG EQS
Lo adori o lo odi, il design polarizzante della nuova Mercedes EQS attira l’attenzione. E dargli il trattamento AMG è destinato a produrre più dolori al collo. Nonostante non sia necessario raffreddare un potente motore V8, puoi scommettere che AMG darà al nuovo EQS un paraurti anteriore con aspirazione e un nuovo pezzo di rivestimento della griglia che imita le barre verticali che ottieni sugli AMG di oggi.
Il camuffamento pesante nasconde i punti più fini del design del nuovo AMG EQS in queste foto di un prototipo di auto in fase di test, ma puoi individuare alcune pinze dei freni gialle rivelatrici come quelle di una AMG GT 63 a 4 porte.
Quando gli involucri si staccano, puoi scommettere che il nuovo AMG EQS arriverà con passaruota più larghi, sospensioni ribassate e un set di nuovi cerchi in lega, insieme ad alcuni badge AMG relativamente sottili e alcuni pezzi in fibra di carbonio scelti.
Nuove prestazioni EQS Mercedes-AMG
Attualmente, la versione più potente della Mercedes EQS è la 580 4Matic. Questo utilizza due motori elettrici (uno per ciascun asse) per produrre 523 CV e 855 Nm di coppia. È sufficiente per farlo esplodere da 0 a 60 mph in circa 4,3 secondi.
Questa nuova versione con messa a punto AMG avrà una serie di motori più potenti per produrre 761 CV, esattamente la stessa quantità che si ottiene da una Porsche Taycan Turbo S con la sua “ modalità boost ” abilitata. Ciò significa che la nuova AMG EQS potrebbe fare 0-60 mph con la stessa rapidità di quell’auto in circa 2,8 secondi, rendendola l’AMG più veloce in vendita.
Nuove batterie e autonomia Mercedes-AMG EQS
È probabile che il nuovo AMG EQS utilizzi la stessa batteria da 108 kWh delle versioni con specifiche superiori dell’EQS standard. Questo mantiene una carica sufficiente per fornire versioni a motore singolo a trazione posteriore dell’EQS fino a 478 miglia di autonomia.
Il nuovo modello AMG arriverà sicuramente con due motori e trazione integrale, tuttavia, il che significa che non sarà del tutto in grado di eguagliare questa cifra di gamma. Detto questo, dovrebbe comunque gestire circa 400 miglia di autonomia dichiarata, forse di più se AMG decide di montare una nuova batteria più potente.
Per quanto riguarda la ricarica, puoi aspettarti che il nuovo AMG EQS sia compatibile con i caricatori pubblici da 200kW, proprio come l’EQS standard. Questi sono in grado di aggiungere 186 miglia di autonomia alla tua auto in soli 15 minuti.
Se la nuova auto viene fornita con le stesse opzioni di caricabatterie di bordo del normale EQS, una ricarica completa utilizzando una wallbox richiederà 10 ore. Tuttavia, sarai in grado di aggiornare il caricabatterie di bordo dell’auto da 11kw a 22kw alla metà di questo tempo di ricarica.
Nuovo prezzo Mercedes-AMG EQS e data di rilascio
La nuova Mercedes EQS è stata appena rivelata e non sarà in vendita fino all’estate 2021. Lo sviluppo di un nuovo sistema di trazione elettrica con una potenza significativamente maggiore richiederà un po ‘di tempo ad AMG, quindi non aspettarti che l’AMG EQS finito continui. vendita fino alla fine del 2022 al più presto.
Quando apparirà negli showroom, probabilmente costerà all’incirca lo stesso di una Porsche Taycan Turbo S o Tesla Model S Plaid Plus, entrambi ti costeranno quasi £ 140.000.
Commenti
Caricando...