in

Mercedes GLB 2023: tutti i segreti del nuovo SUV

Mercedes-Benz GLB, galaxyblau // Mercedes-Benz GLB galaxy blue

Dopo la premiere dell’aggiornamento del resto della sua gamma compatta, Mercedes debutterà già nel 2023 il nuovo GLB. Il SUV aggiunge tecnologia e una leggera revisione estetica per mantenere il suo fascino.

Nel 2023 ci sarà anche fumo bianco per la nuova Mercedes GLB.

Dopo i primi aggiornamenti di Classe A, B, CLA e GLA, l’inedito GLB sarà il prossimo in lista a rilasciare le ultime novità di gamma e scommettere sui suoi aggiornamenti estetici. Secondo le prime informazioni disponibili, questo rinnovo raggiungerà già la metà del suo ciclo di vita, per tutto il 2023.

I fotografi spia hanno già scattato le prime immagini del nuovo GLB 2023 con carrozzeria ancora mimetizzata, rotolando sulle strade tedesche. E queste prime istantanee ci mostrano già alcune modifiche, anche se non troppo profonde. Nuovi saranno i paraurti, le prese d’aria e la calandra, rivisti, mentre le ottiche probabilmente manterranno le loro forme pur adottando nuove grafiche LED più fredde.

Dietro, i gruppi ottici sembrano diversi e influenzati dai modelli Maybach. Anche le nuove ruote e i colori esterni dovrebbero essere nuovi.

MERCEDES GLB 2023: PIÙ CAMBIAMENTI ALL’INTERNO CHE ALL’ESTERNO

Come è già successo con il resto dei modelli compatti Mercedes, il nuovo GLB 2023 scommetterà su un interno molto aggiornato. Mentre probabilmente manterrà l’attuale design a doppio schermo, la grafica sarà nuova e verranno aggiunte nuove funzionalità di connettività e assistenza alla guida.

La console centrale offrirà anche un nuovo look e arriveranno nuove opzioni di rivestimento, oltre a un volante di nuova concezione. Le tre file di sedili continueranno ad essere una parte importante della sua configurazione, che la differenzia ulteriormente dalla GLA.

MERCEDES GLB 2023: QUESTA SARÀ LA SUA GAMMA MECCANICA

Meccanicamente, la Mercedes GLB 2023 offrirà quasi certamente la stessa gamma di motori di oggi, anche se potrebbe includere piccoli aggiornamenti per guadagnare in efficienza, come le nuove versioni micro-ibride con tecnologia a 48V. Oggi, il SUV è venduto nel nostro mercato nella versione GLB 180 da 136 CV, GLB 200 da 163 CV e GLB 250 4Matic da 224 CV a benzina. Mentre nel diesel c’è la GLB 200d da 150 CV e la GLB 220d 4Matic da 190 CV.

Naturalmente, come gioiello della corona, la Mercedes GLB continuerà ad avere una versione AMG 35 2023, che è stata anche cacciata nelle ultime ore in fotografie spia su Internet e sui social network. Questo potente SUV includerà un motore turbo da 2,0 litri, che potrebbe rafforzare la sua potenza. Allo stato attuale, ha 302 CV e 400 Nm di coppia massima.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Kia EV9: tutti i segreti del nuovo SUV elettrico in arrivo nel 2023

Tutti i vantaggi offerti dal trasporto auto con bisarca