in

Auto ottimo rapporto qualità prezzo: le migliori del 2021

auto ottimo rapporto qualità prezzo

Auto ottimo rapporto qualità prezzo, ecco le migliori del 2021. Ti presentiamo la guida definitiva alle migliori auto che puoi acquistare per il loro rapporto qualità-prezzo, ovvero auto che offrono un alto livello di qualità al miglior prezzo. Sono veicoli che hanno un alto valore d’uso, siano essi familiari, sportivi, fuoristrada o utilitari, per euro investito, e ti renderanno l’orgoglioso proprietario di un’auto che lascerà chiunque ti chieda quanto ha costa?

Indice dei contenuti:

Auto ottimo rapporto qualità prezzo: le migliori del 2021

I criteri di classificazione in questa guida sono strettamente editoriali. Da un lato, valutiamo il modello stesso con i nostri criteri compresi tra 0 e 5 stelle di valutazione generale. D’altra parte, facciamo una valutazione specifica del rapporto qualità-prezzo di ciascun modello ed entrambi i punteggi sono ponderati per dare origine a questa lista delle migliori auto in termini di rapporto qualità-prezzo.

Dacia Sandero

La Dacia Sandero è un veicolo commerciale disponibile con carrozzeria a 5 porte. È un’auto decente ed economica.

Indubbiamente uno dei veicoli più apprezzati sul mercato, la Dacia Sandero è oggi un veicolo urbano a tutti gli effetti, con un certo tocco “low cost” che, a sua volta, le conferisce quel fascino dei veicoli più semplici, sebbene ora il suo design è più elaborato sia internamente che esternamente, con una cabina molto capace in termini di spazio che è anche abbastanza ben attrezzata.

Prezzo, spazio e bagagli imbattibili, manutenzione conveniente

Qualità percepita piuttosto equa, possibilità di equipaggiamento

Una “Renault” low cost che è diventata un top seller

Dacia Duster

La seconda generazione di Dacia Duster compie un importante salto di qualità, migliorando la qualità delle finiture, le possibilità di equipaggiamento e l’isolamento dell’abitacolo. Non dimentica la sua origine semplice e pratica, qualcosa che si traduce in un abitacolo spazioso e capace per quattro o cinque passeggeri.

Una delle migliori opzioni per chi è alla ricerca di un SUV compatto con determinate attitudini 4×4 e non dà tanta importanza alle ultime innovazioni tecnologiche o all’alta qualità costruttiva dei materiali che compongono gli interni della Dacia Duster.

Rapporto dimensioni / prezzo, estetica, economia di manutenzione, migliore autonomia, opzione GPL

Qualità di alcune plastiche, trazione 4×4 disponibile solo nelle più potenti

Un SUV molto economico, spazioso e interessante

Mazda MX-5

La Mazda MX-5 è una decappottabile sportiva a due posti disponibile solo con tetto in tessuto azionato manualmente. Esiste una versione hardtop elettricamente praticabile (MX-5 RF) che è più costosa e perde parte della magia, ma è anche più pratica.

Comportamento, semplicità del cofano, motori, estetica, interni, purezza di concetto

Interni discreti, rumorosità elevata, bagagliaio piccolo

Un’ottima roadster a due posti con il minimo investimento

Peugeot Rifter

Successore del Partner Tepée, si evolve fino a diventare quasi un’alternativa ai monovolume compatti. Con due lunghezze, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una dimensione compatta di 4,4 metri o un veicolo molto capace di 4,75 metri. In entrambi i casi possono essere acquistati con cinque o sette posti.

Il design del Peugeot Rifter è quello di un furgone molto più raffinato di quello che abbiamo visto fino ad oggi, perfettamente combinato con un interno più attento che mai. Il furgone compatto del produttore francese diventa così un’ottima opzione per le famiglie più versatili.

Dotazioni disponibili, finestrini posteriori elettrici, motori efficienti, presentazione, lunotto apribile, spazio interno, versatilità

Portellone posteriore molto grande, diesel rumoroso

Più turismo che furgone

Skoda Octavia

La Skoda Octavia è una berlina media che viene venduta anche in una versione familiare con il nome Combi. Entrambi si distinguono per gli interni spaziosi e la grande capacità di carico

Abitabilità, tronco, offerta meccanica

Dotazione di serie nelle finiture di base, qualità di marcia

Una berlina con 600 litri di bagagliaio a un prezzo sensazionale

Skoda Karoq

Simile alla SEAT Ateca con cui condivide molte parti, il nuovo Karoq mira a diventare l’alternativa un po ‘più sobria ed elegante. Si distingue per la sua cabina spaziosa e la presentazione straordinaria

Spaziosità, vano bagagli, presentazione, possibilità di equipaggiamento, sedili Varioflex, sensazione di qualità

Perdi la sportività di un Ateca in cambio di più comfort

L’alternativa un po ‘più classica all’Ateca

SEAT Ateca

L’Ateca è un’alternativa alla Nissan Qashqai. Può avere molte attrezzature e una gamma di motori che va da 115 a 190 CV di potenza. La trazione integrale è un’opzione, qualcosa di estendibile al fantastico cambio a doppia frizione DSG.

Comportamento, abitabilità, bagagliaio, attrezzatura

Cambio DSG costoso, equipaggiamento di livello di riferimento, panca posteriore antiscivolo, design degli interni piuttosto classico

Eccellente rapporto abitabilità-dimensioni per il primo SUV SEAT

Hyundai Tucson MHEV

Il Tucson è un crossover compatto con un design moderno, attraente e spazioso. Si distingue per la sua presenza sorprendente, una qualità di finitura molto migliorata e l’ampia gamma di motori con etichetta ECO.

Design, spaziosità, bagagliaio, possibilità di trazione integrale

Attrezzatura quasi chiusa, prezzi rispetto alla generazione precedente

Buon rapporto qualità prezzo nel SUV sudcoreano, che si distingue anche per la buona abitabilità interna e il bagagliaio

Skoda Enyaq iV elettrica

La Skoda Enyaq è il primo crossover elettrico di Skoda. È costruito sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici VW, il MEB, essendo il cugino di primo grado di modelli come il VW ID.4 Molto spazio e un design accattivante, con grande autonomia e un prezzo molto equilibrato

Progettare, costruire qualità, varie opzioni elettriche

Dettagli di qualità, tempo di ricarica

Una delle elettriche più interessanti del momento

Ford Focus MHEV

La Ford Focus è uno dei modelli più importanti di Ford, quindi è disponibile con tutti i tipi di tecnologie del marchio, comprese le versioni micro-ibride che migliorano il piacere di guida riducendo il consumo di carburante e le emissioni inquinanti.

Oltre alle qualità tipiche di tutte le Ford Focus come l’equipaggiamento di serie o la dinamica di guida, la Ford Focus MHEV aggiunge l’incentivo a godere di un piccolo sistema di ibridazione che la rende degna dell’etichetta DGT ECO.

Dinamica di guida impeccabile, equipaggiamento abbondante

Design sobrio, dettagli di finitura

Etichetta ECO ad un buon prezzo

Kia Sorento HEV

La KIA Sorento si distingue per le dimensioni generose della sua carrozzeria, in grado di ospitare comodamente 7 passeggeri a bordo. Sempre più raffinata ed evoluta, la KIA Sorento è diventata un’ottima alternativa ai modelli dei più diffusi costruttori giapponesi ed europei.

Il Sorento nella sua versione ibrida è particolarmente adatto a quei clienti che cercano un SUV di grandi dimensioni con un certo livello di elettrificazione ma che non sono ancora preparati a sopportare gli svantaggi di un ibrido plug-in o di un veicolo 100% elettrico.

Qualità costruttiva, attrezzature, meccanica avanzata, rapporto qualità-prezzo

Molti concorrenti, prezzo piuttosto alto per la maggior parte dei clienti che cercano una KIA

Un ibrido per famiglie numerose

Kia Sorento

Il KIA Sorento è un SUV di grandi dimensioni, con una versatile cabina a 5 + 2 posti in cui i 5 sedili posteriori possono essere nascosti uno ad uno per formare un enorme vano di carico. La versione ibrida si distingue per l’etichetta ECO e le sue buone prestazioni.

Con un design molto più elaborato e un interno che la colloca quasi nella linea dei marchi premium, la Kia Sorento diventa così un’ottima opzione per chi cerca un SUV di grandi dimensioni, con una buona dose di spazio e non vuole pagare quanto il le aziende premium chiedono quale sarebbe il modello equivalente.

Spazio, bagagliaio, sette posti, finiture di qualità, meccanica ibrida

Dimensioni, consumi piuttosto elevati, prezzo

Un SUV di lusso con un prezzo irresistibile e una garanzia di 7 anni.

Ford Fiesta ST

La Ford Fiesta ST è una versione sportiva con finiture specifiche, una dinamica bestiale e un prezzo più che adeguato. È sicuramente un’auto con ottimo rapporto qualità prezzo.

Comportamento dinamico, sensazione di guida impareggiabile, equipaggiamento

Durezza della sospensione, volume elevato, consumo sensibile

Prestazioni eccellenti e vantaggi notevoli

Skoda Kamiq

La Skoda Kamiq è la scommessa B-SUV del produttore ceco. Viene venduta con motori noti e sempre con semplice trazione all’asse anteriore. I suoi più grandi pregi sono gli interni spaziosi e le soluzioni “Simply Clever” comuni al marchio

Presentazione, ampiezza, modularità, motori a solvente

Prezzo senza sconti, aspetto di alcune plastiche

Un prodotto interessante a prezzi ragionevoli

Kia Stonic MHEV

La proposta di Kia per il segmento dei piccoli crossover si distingue per la sua variegata gamma di motori, un design fresco che può essere personalizzato e una dotazione abbastanza completa.

Piccolo ma molto capace, il KIA Stonic è un’opzione altamente consigliata per coloro che cercano un veicolo con una certa estetica da SUV ma non vogliono rinunciare alla manovrabilità e alla compattezza di un veicolo urbano che, sì, si distingue per il suo equipaggiamento e dinamica.

Garanzia, opzioni di equipaggiamento, motore MHEV

Bagagliaio piccolo, nessuna trazione integrale, dettagli di finiture

Ben equipaggiato, con un buon prezzo e una garanzia di sette anni

Hyundai Tucson hev

La Hyundai Tucson viene proposta anche con una versione ibrida convenzionale, con un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi. Il suo funzionamento regolare e l’etichetta ECO gli conferiscono buone qualità familiari.

Design molto personale, guida fluida, etichetta ECO

Anteriore troppo vistoso, modalità elettrica un po ‘scarsa

Una variante delle più interessanti

Ford Mustang Mach-e elettrico

La Ford Mustang Mach-e è un evento in sé, a cominciare dal suo nome commerciale. Il secondo membro della famiglia Mustang non è una coupé ad alta quota, ma una sorta di crossover SUV 100% elettrico con oltre 400 chilometri di autonomia.

Design personale, tecnologia di guida, autonomia

Nome troppo fantasioso, interno troppo semplicistico

Un serio rivale per il punto di riferimento: la Tesla Model Y

Kia Sportage MHEV

La Kia Sportage MHEV offre in un unico veicolo tutto ciò di cui una famiglia attuale potrebbe aver bisogno: immagine avventurosa, buona qualità costruttiva, buon prezzo ed etichetta ECO, il tutto con il supporto di un marchio affermato sul mercato come KIA.

Etichetta ECO, rapporto qualità-prezzo

Immagine un po ‘logora dal tempo, tecnologia un po’ obsoleta

Aggiornamento di un modello un po ‘veterano

Citroën C3

La Citroën C3 è una utility disponibile in un’unica carrozzeria a cinque porte con una lunghezza di 3,99 metri e uno stile inconfondibile, ed è sicuramente un’auto con ottimo rapporto qualità prezzo.

L’urbano francese è molto attraente per il suo design divertente e giovanile, anche se i suoi interni non sono di gran lunga i migliori del segmento a causa della qualità di alcuni dei suoi pezzi e degli aggiustamenti che sono piuttosto equi in alcune aree. La sua attrezzatura non è aggiornata ma è sufficiente.

Prezzo, spazio interno, design audace, dettagli dell’attrezzatura

Qualità di alcune materie plastiche

Personalizzabile e diverso, il C3 cerca di conquistare i più anticonformisti

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Auto nuove a 20.000 euro nel 2021: la guida all’acquisto definitiva

Diesel economico 2021: guida all’acquisto