BMW ha confermato prezzi e specifiche per i nuovi modelli iX xDrive 40 e 50 prima che vengano messi in vendita nel Regno Unito a novembre 2021. Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su questo nuovo SUV elettrico…
- SUV elettrico dallo stile audace
- Interni ultra minimalisti
- Nuovi enormi display di infotainment
- Batteria fino a 100kWh
- 380 miglia di autonomia
- Doppi motori elettrici
- Scelta delle versioni da 326 CV e 523 CV
- Versioni Sport e M Sport
- In vendita a novembre 2021
- £ 69,905 prezzo per iX xDrive 40 Sport
- Abbonamento di ricarica di 12 mesi incluso
BMW ha rivelato prezzi e specifiche per la nuova auto elettrica iX prima che venga messa in vendita nel Regno Unito nel novembre 2021. Questa alternativa a Tesla Model X e Audi e-tron sarà offerta con una configurazione a doppio motore disponibile in una scelta di due potenze uscite. In una forma di alto livello, la BMW iX ha 380 miglia di autonomia.
Nuova BMW iX prezzo e data di rilascio
La nuova BMW iX sarà in vendita nel Regno Unito a novembre 2021. Costerà da £ 69,905 per un’auto xDrive 40 entry-level con allestimento Sport. Le versioni M Sport con equipaggiamento extra standard ti costeranno da £ 72.905.
Le auto xDrive 50 più potenti in versione Sport costeranno da £ 91.905 mentre le versioni M Sport dell’iX xDrive 50 ti costeranno ben £ 94.905 – e questo senza alcun extra opzionale…
Nuova BMW iX prestazioni
Il nuovo SUV BMW iX sarà disponibile come modelli iX xDrive 40 e iX xDrive 50. Le versioni “40” entry-level sono dotate di due motori elettrici che producono 326 CV e 630 Nm di coppia, che li aiuta ad accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6,1 secondi.
Le versioni “50” più potenti producono 523 CV e 765 Nm di coppia e coprono lo stesso sprint da 0 a 100 km/h in meno di 4,6 secondi.
BMW ha confermato che sta lavorando su un modello iX M60 più potente che dovrebbe produrre più di 600 CV. Nel frattempo, tuttavia, la prima vettura “M” completamente elettrica sarà la i4 M50 da 544 CV , anch’essa in vendita a novembre 2021.
Nuove batterie BMW iX, autonomia e ricarica
La BMW iX è dotata di una batteria da 71 kWh in versione “40” e una batteria più grande da 105 kW nel modello “50”. Le versioni con la batteria più piccola hanno 257 miglia di autonomia (secondo gli ultimi test WLTP) mentre le auto “50” con batterie più robuste possono gestire 380 miglia con una carica completa.
La velocità con cui puoi caricare la tua BMW iX dipende anche dalla versione scelta. I modelli ’40’ sono compatibili con caricabatterie rapidi da 150kW mentre le auto ’50’ possono connettersi a caricabatterie da 195kW. Tuttavia, entrambe le auto possono essere caricate dal 10% all’80% in circa 30-35 minuti quando sono collegate ai caricabatterie più veloci.
Una ricarica rapida di 10 minuti utilizzando un caricabatterie da 150 kW aggiungerà 59 miglia di autonomia ai modelli iX xDrive 40, mentre una ricarica altrettanto breve utilizzando un caricabatterie da 195 kW aumenterà l’autonomia dell’iX xDrive 50 di 90 miglia. Ogni iX è dotato di un caricabatterie integrato da 11 kW che ti consentirà di caricare completamente la tua auto durante la notte utilizzando una scatola a muro a casa.
Riceverai anche un abbonamento di un anno alle reti di ricarica BP Pulse e Ionity quando acquisti un iX come cliente al dettaglio.
Nuovo design BMW iX
Parliamo dell’elefante nella stanza, va bene? Quell’enorme grata. La BMW iX è un’auto elettrica, quindi non ha nemmeno bisogno di una griglia, figuriamoci di un enorme paio di lapidi come questa. Detto questo, le nuove BMW M3 e M4 hanno un aspetto molto migliore nel metallo che nelle foto, quindi ci sono tutte le possibilità che il design audace della iX cresca anche su di te.
Il resto della BMW iX sembra abbastanza simile al concetto Vision iNEXT del 2018. Ha gli stessi fari molto sottili e il bordo inferiore dei paraurti e delle porte ha pezzi simili di rivestimento nero con riflessi blu brillante. Perché DEVI avere pezzi blu su un’auto elettrica, giusto?
Nel complesso, il design scivoloso della iX significa che può tagliare l’aria con la stessa facilità della nuova BMW Serie 4 , non male per un SUV alto. Le varie modifiche aerodinamiche apportate da BMW a paraurti, sottoscocca e cerchi in lega dal concetto iNEXT hanno aumentato l’autonomia della iX di 40 miglia, il che potrebbe significare la differenza tra tornare a casa o dover ricaricare a metà strada.
Interni della nuova BMW iX
Non c’è bisogno di un lungo albero di trasmissione per andare dal motore alle ruote posteriori, perché è un’auto elettrica, quindi BMW ha reso il pavimento della iX completamente piatto all’interno per dare a tutti più spazio per le gambe nella parte posteriore.
A differenza di altre BMW, non ci sono pulsanti sul cruscotto – solo una presa d’aria davvero sottile – e c’è un grande spazio tra il cruscotto e la console centrale dove normalmente si trovano i controlli del riscaldamento. Anche la solita leva del cambio della BMW è andata. Invece, ottieni un piccolo interruttore a bilanciere, molto simile a quello che troverai nella nuova Volkswagen Golf .
Nuova BMW iX Infotainment
La BMW iX ottiene una versione totalmente nuova dell’iDrive di BMW che combina un display del conducente da 12,3 pollici con un enorme touchscreen centrale da 14,9 pollici. Il controllo di tutto con un touchscreen è normalmente piuttosto complicato, quindi è bello vedere che BMW ha deciso di mantenere il controller rotante sulla console centrale.
Questo sistema viene fornito con una versione aggiornata dell’assistente personale BMW, quindi puoi semplicemente chiedere all’auto di cambiare la temperatura dell’aria condizionata o programmare il navigatore satellitare, e farà tutto per te.
Nuova BMW iX sicurezza e 5G
La nuova BMW iX è la prima auto di lusso dotata della tecnologia 5G integrata. Questo lo aiuta a comunicare con altre auto e condividere le informazioni molto rapidamente. Ciò significa che ogni iX può parlare con ogni altro iX. E ti farà sapere del traffico intenso davanti a te, dei segnali stradali imminenti e persino di quanti parcheggi sono liberi nelle vicinanze.
L’iX ha anche il computer di bordo più veloce mai montato su una BMW, in grado di trasmettere tutte le informazioni memorizzate su un DVD in circa un secondo. Ha bisogno di questa potenza di calcolo per gestire tutti i dati provenienti da tutti i sensori e le telecamere nascoste dietro la griglia anteriore, che fanno tutti parte del suo sistema di assistenza alla guida.
Ciò consente di accelerare, frenare e sterzare per te sulle autostrade e funziona anche insieme alla rete 5G integrata dell’auto per comunicare con altre auto e rallentare automaticamente se ti imbatti nel traffico o in un incidente. E per assicurarsi che i sensori possano sempre “vedere” chiaramente, la griglia è dotata di un rivestimento autoriparante che può appianare graffi e piccoli trucioli.
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