I saloon esauriscono le loro giornate sul mercato. Tutte le informazioni indicano anche che la prossima Opel Insignia si trasformerà in un crossover. Come la Ford Mondeo, la Citroën C5…
Naturalmente, il mercato automobilistico si sta reinventando. Il tempo dei minivan e delle berline è stato esaurito commercialmente molto tempo fa, e i suoi pochi membri stanno scomparendo … o mutando nelle sue nuove generazioni in SUV o crossover. Questo è quello che è successo alla Citroën C5,oggi C5 X; è quello che accadrà in breve tempo a Ford Mondeo e Renault Scénic… e cosa accadrà presumibilmente con la prossima generazione di Opel Insignia.
Aggiornata qualche mese fa,la berlina sembra avere circa due o tre anni interi prima dell’arrivo sul mercato della sua prossima generazione. Ma, questo, tutto indica che sarà molto diverso. Questo è già assicurato dal prestigioso media britannico Auto Express,garantendo che nel 2024 il modello farà debuttare una carrozzeria crossover per competere con le già citate Citroën C5 X e Ford Mondeo.
Sebbene la sua derivazione nel marchio Buick sia addirittura scomparsa, opel Insignia continuerà così sul mercato ma con una carrozzeria un po ‘elevata che la avvicina all’estetica SUV,per aggiungere anche più versatilità e capacità multiuso alla vettura. Il modello, quindi, prometterà anche più spazio interno e uno spazio di carico più elevato, con sedili in posizione più elevata e in generale una maggiore modularità.
STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA 6.932 € IN MEDIA ACQUISTANDO QUALSIASI OPEL QUI
OPEL INSIGNIA 2024: ANCHE CON VERSIONE 100% ELETTRICA?
Secondo queste stesse fonti, la nuova Opel Insignia 2024 potrebbe essere sviluppata dalla piattaforma eVMP che condividerebbe con i sostituti anche delle Peugeot 3008 e 5008. Se questa notizia fosse confermata, significherebbe quasi certamente che questo nuovo modello includerebbe anche una versione 100% elettrica con diverse opzioni di batteria e autonomia compresa tra 320 e 600 chilometri.
La nuova Opel Insignia offrirebbe un livello di potenza compreso tra 135 e 335 CV,offrendo anche motori a combustione. La piattaforma eVMP si basa sulla rielaborazione dell’attuale EMP2, quindi supporta anche tutti i tipi di sistemi di propulsione moderni e tradizionali. Naturalmente, le versioni convenzionali diesel e benzina non sono più previste, ma i motori a combustione integrati con eliche elettriche per offrire diverse varianti ibride plug-in.
Al momento, queste sono tutte le informazioni avanzate sulla futura Opel Insignia 2024. Dovremo aspettare per conoscere la posizione ufficiale del marchio, ma conoscendo già l’andamento del mercato e dei produttori, e la fonte che ora annuncia questo futuro, non abbiamo dubbi che quando il fiume suona …