in

Peugeot 308 Hybrid 2022: la compatta, ora ibrida plug-in e con l’etichetta DGT Zero

Peugeot 308 Hybrid 2022: la compatta, ora ibrida plug-in e con l’etichetta DGT Zero

Non solo efficienza, ma anche, soprattutto, performance. La nuova Peugeot 308 debutta nelle sue versioni Hybrid, già con l’etichetta DGT Zero Emissions. Così sono!

In mancanza di una, due versioni. La  nuova Peugeot 308 2022 debutta con due nuove varianti ibride plug-in per rendere ancora più interessante e avanzata la gamma delle compatte. Ed è che il modello è, inoltre, il primo a rilasciare la nuova immagine e la filosofia di Peugeot , rappresentata soprattutto nel suo nuovo logo. Se già si distingueva per estetica, spaziosità o comportamento, ora lo fa anche per tecnologia.

PEUGEOT 308 HYBRID 2022: DUE VERSIONI, DA 180 E 225 CV

La nuova Peugeot 308 debutta così con il suo propulsore ibrido plug-in attraverso una prima versione di accesso Hybrid 180 e-EAT8 . Attraverso il lavoro congiunto di un motore a benzina PureTech da 150 CV (110 kW) e di un motore elettrico da 81 kW , questa nuova compatta assicura ben 60 chilometri di autonomia elettrica al 100% , emissioni omologhe da 25 g/km di CO2.

Già al di sopra emerge anche una seconda versione, denominata 308 Hybrid 225 e-EAT8, che vanta anche di essere quella che offre il livello di potenza più alto all’interno della famiglia 308, con i suoi 225 CV totali. Abbinando in questo caso un motore a benzina PureTech da 180 CV (132 kW) con un motore elettrico da 81 kW , la nuova compatta, sempre con cambio automatico a 8 rapporti, promette 59 chilometri di autonomia 100% elettrica e un livello di emissioni di 26 g /km di CO2.

PAGARE TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA

Entrambe le versioni ibride plug-in hanno una batteria agli ioni di litio con una capacità di 12,4 kWh , una potenza di 102 kW e offrono due tipologie di caricabatterie a bordo per garantire qualsiasi tipo di utilizzo in tutte le soluzioni di ricarica. Di serie viene fornito con un caricabatterie monofase da 3,7 kW, mentre un’opzione ha un caricabatterie monofase da 7,4 kW.

PEUGEOT 308 HYBRID 2022: PIÙ TECNOLOGIA NELLA COMPATTA

Con l’ etichetta Zero Emissions della DGT , con tutti i vantaggi di utilizzo e acquisizione che implica, queste nuove versioni ibride plug-in sono integrate da tutti i miglioramenti già offerti dalla nuova gamma della Peugeot 308 2022. Con 4,36 metri in di lunghezza e a Con un passo lungo di 2.675 metri, il modello offre una grande spaziosità interna, ma anche, soprattutto, una tecnologia superiore.

Debutta così sulla compatta l’ ultima evoluzione del posto di guida Peugeot i-Cockpit che, insieme a un nuovo volante compatto, aggiunge ora uno schermo da 10 pollici integrato nella plancia, oltre a nuovi i-toggle virtuali dalla finitura Allure . La strumentazione, completamente digitale, comprende un nuovo schermo da 10 pollici dalla finitura Active Pack, che ora adotta un display tridimensionale dalla sua versione GT.

  • CERCHI UN’AUTO? RISPARMIA € 6.698 IN MEDIA ACQUISTANDO QUALSIASI PEUGEOT QUI

Con il nuovo sistema Peugeot i-Connect, la nuova 308 offre anche le ultime novità in fatto di connettività , con funzione Wireless Mirroring, oltre a nuovi e avanzati ausili alla guida di nuova generazione, inclusi nel pacchetto Drive Assist 2.0, che debutta, ad esempio, cambio di corsia semiautomatico, raccomandazione anticipata della velocità e adattamento della velocità in curva.

PEUGEOT 308 HYBRID 2022: PREZZO DI PARTENZA

Peugeot annuncia che la nuova 308 Hybrid 2022 è ora disponibile nelle concessionarie a partire da 33.550 euro .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
7 motivi per continuare a comprare un’auto diesel

7 motivi per continuare a comprare un’auto diesel

Opel Astra Sports Tourer 2022: ecco la nuova station wagon che può essere l’alternativa al SUV

Opel Astra Sports Tourer 2022: ecco la nuova station wagon che può essere l’alternativa al SUV