in

Peugeot 4008 2023: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV coupé, basato sulla 3008

Infine, Peugeot avrà un nuovo corpo coupé SUV. Il modello si chiamerà 4008 e si posizionerà come alternativa più sportiva ed esclusiva all’attuale SUV compatto 3008.

Quasi tre anni dopo aver iniziato sotto forma di voci,monete e diretes, sembra che, sicuramente, la Peugeot 4008 sarà una realtà. Mentre quasi tutti i produttori stanno già scommettendo su nuove varianti di SUV coupé, dai segmenti più popolari con la Renault Arkana a marchi medi come Mazda CX-30 o premium del livello di Audi Q3 Sportback o BMW X2, Peugeot per il momento era riluttante ad entrare in questa categoria nonostante le fughe di notizie di nuovi piani che si stanno verificando dal 2018.

Le ultime informazioni, d’altra parte, indicano già in Europa che l’arrivo di questa nuova Peugeot 4008 sarà quasi, quasi imminente:si prevede addirittura la sua presentazione già durante questo stesso anno 2022, per raggiungere il mercato alla fine dell’autunno o all’inizio del 2023. Va ricordato che il marchio francese ha già utilizzato questa denominazione tra il 2012 e il 2017,ma poi sulla base di un piccolo SUV utility che ha finito per scomparire e sostituito dall’attuale 2008.
STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA 6.176 € IN MEDIA ACQUISTANDO QUALSIASI PEUGEOT QUI
Ora, naturalmente, il ritorno della Peugeot 4008 sarà in grande stile. Non solo a causa di una dimensione già molto più grande di SUV compatto, ma perché il suo ingresso nel segmento coupé SUV è anche un passo più esclusivo di un marchio vuole continuare a spingersi verso l’alto, più vicino al segmento premium. Allora vi lasciamo con le prime ricreazioni pubblicate da Carscoops .

PEUGEOT 4008 2023: BASATO SU 308 E 3008

La base della nuova Peugeot 4008, quindi, dovrebbe essere l’attuale e anche civettuola Peugeot 3008,ma con un’immagine più sportiva e sorprendente, il risultato di allungare la linea del tetto posteriore e inclinarlo di più. Molto aerodinamico, il modello incorporerà già il nuovo emblema Peugeot sulla sua griglia e si distinguerà per l’ottica LED molto verticale. Le false prese d’aria finiranno per configurare un’estetica molto aggressiva.

Già all’interno, la nuova Peugeot 4008 dovrebbe condividere il suo iCockpit con l’ultima 3008,presentando così un gruppo di strumenti digitali 3D da 10 pollici,oltre a un touch screen di informazioni e intrattenimento anche di 10 pollici. L’illuminazione ambientale e i materiali di alta qualità completeranno un ambiente molto raffinato e tecnologico.

PEUGEOT 4008 2023: QUESTI SARANNO I SUOI MOTORI

Con dimensioni probabili di circa 4,50 o 4,55 metridi lunghezza, la Peugeot 4008 si troverà nella gamma francese tra la Peugeot 3008 e la Peugeot 5008. Vengono inoltre annunciati i suoisistemi di propulsione, in quanto non potrà più essere altrimenti, elettrificati,scommettendo sulla possibilità di montare fino a quattro diverse versioni ibride plug-in,combinando il motore a benzina 1.6 PureTech con una o due eliche elettriche. La batteria agli ioni di litio avrebbe una capacità di 12,4 kWh.

Questa offerta meccanica potrebbe portare la nuova Peugeot 4008 ad avere una potenza compresa tra 177 e 355 CV,con due varianti più base a trazione anteriore e altre due di trazione integrale. Il più potente potrebbe condividere una base meccanica con la nuova Peugeot 508 PSE ad alte prestazioni. Sicuramente nelle prossime settimane inizieremo a conoscere le prime informazioni ufficiali su questo SUV coupé senza precedenti.
Paghi troppo per la tua assicurazione? Inserisci il nostro comparatore e salva ora

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Addio alla Volkswagen Passat! Questa è la data imminente del ritiro dello storico salone

Renault Captur Coupé 2023: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV e altri progetti segreti del marchio