in

Peugeot e-208: tutto quello che c’è da sapere sul veicolo elettrico

Vuoi goderti la guida con zero rumore, zero stress o zero vibrazioni? Con i veicoli elettrici al cento per cento Peugeot e-208 ed e-2008 lo hai garantito. Questo, e un’autonomia elettrica fino a 362 chilometri.

Mancano poco più di quattro anni al raggiungimento della scadenza che Peugeot ha fissato in calendario per offrire, almeno, una versione elettrica o ibrida plug-in in ciascuno dei suoi modelli e, oggi, questa condizione è già coperta nell’80% della gamma Leon.

L’offerta “Zero Label” di Peugeot comprende modelli di tutti i tipi di segmenti. Dai veicoli commerciali, con l’e-Partner, l’e-Rifter, l’e-Expert, l’e-Traveller e l’e-Boxer ai SUV, con l’e-2008 e la 3008 Hybrid, senza dimenticare quelli urbani come l’e-208, le compatte, con la 308 Hybrid, la fastback e la shooting brake, rappresentate dalla 508 e 508 SW Hybrid, e le supercar ad alte prestazioni, come la gamma Peugeot Sport Engineered, formato dal 508 PSE e dal 508 SW PSE.

I due veicoli elettrici Peugeot della sua gamma di autovetture, l’utility e-208 e il SUV e-2008, sono stati lanciati alla fine del 2019 e stanno avendo un grande successo commerciale. Sono sviluppati sulla stessa piattaforma, una variante derivata dalla base modulare CMP delle versioni convenzionali.

Il motore elettrico si trova nella campata anteriore e la batteria, di capacità di 50 kWh, sotto il pavimento della cabina, in modo da non penalizzare l’abitabilità e migliorare il comportamento. La batteria ha una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

PEUGEOT E-208: GUIDA SU RICHIESTA

Con la Peugeot e-208 il cliente può scegliere un’alternativa a “emissioni zero” senza sacrificare aspetti importanti come il design, l’abitabilità o il piacere di guida. Con un comfort unico, che si gode senza rumore e vibrazioni, eroga 100 kW (136 CV) di potenza e un’accelerazione eccezionale: può passare da 0 a 100 km / h in 8,1 secondi. Chi ha detto che un elettrico deve essere noioso?

Inoltre, offre una guida “a la carte”, con tre modalità che possono essere scelte in qualsiasi momento, a seconda delle circostanze o dell’umore del conducente. La modalità “Eco” dà la massima priorità alla gamma che, nella Peugeot e-208, può raggiungere i 362 chilometri WLTP grazie agli ultimi progressi tecnologici. Da parte sua, la modalità “Sport” massimizza le prestazioni e le sensazioni, mentre la modalità “Normale” è progettata per l’uso quotidiano con un alto livello di comfort.

PEUGEOT E-2008: PRODOTTO A VIGO

Per coloro che preferiscono un modello SUV per la sua maggiore altezza di seduta, la Peugeot e-2008 fa la differenza sia nelle capacità dinamiche, sia nello spazio interno, nel design o nell’equipaggiamento tecnologico. Mantiene le sue competenze come modello urbano: agile, piacevole e con libero accesso ad aree riservate. E migliora la sua funzionalità come una piccola famiglia con sedili posteriori migliori, un bagagliaio di 434 litri di capacità, touch screen da 10 pollici …

Vuoi di più? Che ne dici di andare oltre? Perché con gli ultimi sviluppi tecnologici introdotti all’inizio del 2022, la Peugeot e-2008 offre ora fino a 345 km di autonomia WLTP. Questi progressi includono nuovi pneumatici, ora con categoria “A +”, con minore resistenza al rotolamento; nuovi rapporti di cambio, che ottimizzano l’autonomia su strada e in autostrada; e una nuova pompa di calore accanto a un sensore di umidità montato sulla parte superiore del parabrezza che ottimizza l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione.

PEUGEOT E-208 ED E-2008: RICARICA SEMPLICE

Peugeot ti semplifica la ricarica rapida all’80% (con caricabatterie da 100 kW) in 30 minuti, numerose soluzioni di ricarica (che si tratti di case unifamiliari, comunità, al lavoro o in viaggio), la gestione dei tuoi viaggi e la ricarica dal tuo smartphone o la flessibilità di avere un veicolo a noleggio in qualsiasi momento.

Con l’applicazione MyPeugeot hai il controllo remoto di funzioni come il livello di carica della batteria, la programmazione dell’aria condizionata, avvia il carico e segui i suoi progressi, programma le fasce orarie di ricarica più vantaggiose, statistiche di guida …

Inoltre, Free2Move è un’applicazione mobile di bordo che semplifica la ricarica dei veicoli elettrici: trova stazioni di ricarica compatibili, paga la ricarica con una targa o tramite l’app, pianifica un viaggio localizzando stazioni di ricarica, tempi di ricarica, ecc. Inoltre, per i lunghi viaggi, Free2Move ti offre di noleggiare il veicolo di tua scelta in base alle tue esigenze, al fine di garantire la mobilità in tutte le circostanze a condizioni preferenziali.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

DS 7: si aprono gli ordini per il nuovo modello

Hyundai N Vision 74: l’auto sportiva con batteria a idrogeno