Pininfarina miglior designer 2009 – Auto Pop

Pininfarina miglior designer 2009 – Auto Pop

Nell’attesa che il gruppo fornisca i primi esemplari della nuova vettura elettrica per primavera 2010, la . Realizzata in collaborazione con il gruppo Bollorè, il marchio , di cui è presidente onorario Sergio, uno dei figli del fondatore, riceve il prestigioso riconoscimento come miglior designer di carrozzerie 2009, per la prestigiosa rivista l’.

La motivazione della giuria è l’aver ideato e firmato le carrozzrie della e della . Nella sintesi si legge che le vetture “tolgono il fiato” l’estetica in rapporto alle funzionalità è sempre stato il cavallo di battaglia del comparto design del gruppo.

La speranza è che anche il mercato dopo questi prestigiosi riconoscimenti di esperti del settore possa garantire gli stessi risultati di pubblico, il che vorrebbe dire una produzione considerevole di vetture elettriche, di cui in Italia è stato l’apripista. Uno studio del settore afferma che nei prossimi anni verranno introdotti circa 2 milioni di vetture elettriche soltanto in Europa.

La viene venduta con un chilometraggio in autonomia pari a 250 km ed una garanzia di circa 200mila km senza alcuna assistenza tecnica.

Fonte Foto cartype.com

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Tata Nano: low cost, city car o minicar chiamala come vuoi … ma non vende

Tata Nano: low cost, city car o minicar chiamala come vuoi … ma non vende

Alfa Romeo trasloca da Arese a Torino

Alfa Romeo trasloca da Arese a Torino