in

Puoi aggiornare una Tesla senza Wi-Fi?

In questo articolo, tratteremo tutto sui problemi di connettività delle auto Tesla e alcuni suggerimenti e trucchi. Una domanda comune che le persone tendono a porre riguarda il Wi-Fi di bordo di Tesla e come aggiornarlo.

Non è possibile aggiornare fisicamente il software Tesla senza Wi-Fi.

Tesla aggiornerà automaticamente la tua auto tramite LTE se gli aggiornamenti rimangono troppo indietro. Questo è stato il caso di molte auto che non sono mai state collegate al Wi-Fi. LTE viene utilizzato principalmente per i servizi in-car e streaming.

Abbiamo coperto molte nozioni di base utili. Continua a leggere per avere una panoramica informata.

Le Tesla sono dotate di Wi-Fi?

Tutte le Tesla sono costruite con la possibilità di ricevere Wi-Fi per eseguire aggiornamenti software over-the-air.

Le Tesla non hanno la connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le Tesla hanno un ricevitore LTE integrato che viene utilizzato principalmente per la navigazione in auto, il traffico in tempo reale, le mappe e i servizi di streaming. È possibile utilizzare l’hotspot Wi-Fi del telefono se questi non sono disponibili tramite LTE.

Tesla può aggiornare su LTE?

I veicoli Tesla non possono eseguire aggiornamenti software over-the-air su connessioni LTE. Hanno bisogno di una connessione Wi-Fi. Gli aggiornamenti venivano effettuati tramite LTE, ma ora la tua auto Tesla utilizzerà il suo LTE di bordo solo durante l’installazione di determinati aggiornamenti critici per la sicurezza. Non è possibile forzare un aggiornamento LTE.

Se vivi in una zona in cui il Wi-Fi è inaccessibile, puoi scaricare gli aggiornamenti da:

  1. Hotspot del telefono
  2. Centro di assistenza Tesla locale o
  3. Qualsiasi altro spazio pubblico con Wi-Fi.

È necessario notare che gli aggiornamenti possono accumularsi fino a pochi Gigabyte di dimensioni e potrebbero richiedere molto tempo se si utilizza il Wi-Fi pubblico. Tesla inoltre non supporta la conferma web se ti viene richiesto di accedere alle reti pubbliche.

L’antenna Wi-Fi della Model 3 si trova all’interno dello specchietto laterale del conducente. Cerca di avvicinarti il più possibile alla sorgente del segnale Wi-Fi.

Secondo le notifiche e-mail di Tesla, i conducenti che hanno ricevuto le loro auto prima del 1 ° luglio 2018 continueranno ad avere accesso a LTE premium.

extremetech.com

Posso aggiornare il software Tesla da remoto?

Puoi inviare un aggiornamento al tuo veicolo Tesla da remoto tramite l’app Tesla. Riceverai una notifica sull’app Tesla che è disponibile un aggiornamento del firmware. Assicurati che la tua auto sia nel raggio d’azione di un buon segnale Wi-Fi come la tua casa o il tuo centro di assistenza. È inoltre possibile tenere traccia dell’avanzamento dell’aggiornamento.

Nell’app Tesla, riceverai una notifica di aggiornamento del software. Dopo aver fatto clic su di esso per installare l’aggiornamento, sono necessari circa 2 minuti per inizializzare l’installazione.

Durante l’installazione, non sarà possibile guidare l’auto o utilizzare il touchscreen. L’intero processo può richiedere alcune ore. Di solito è possibile aggiornare l’auto solo attraverso il display centrale del veicolo. L’aggiornamento remoto è ora una funzionalità aggiuntiva.

Se il tuo Tesla Center Display non funziona all’improvviso, ecco un ottimo articolo su come potresti risolvere il problema. Abbiamo trovato alcune ottime correzioni.

La mia Tesla può essere un hotspot Wi-Fi?

Non puoi utilizzare la tua auto Tesla per trasmettere un hotspot Wi-Fi. Inoltre, non è possibile connettersi ad altri dispositivi perché non è fatto per essere un provider di servizi Internet. Tutte le Tesla possono utilizzare solo una fonte Internet esterna tramite LTE, Wi-Fi o un hotspot Wi-Fi da un telefono.
Suggerimento Pro:

Se il caricabatterie da parete si trova troppo lontano dal router Internet principale, è possibile utilizzare un ripetitore Wi-Fi a metà strada per rafforzare il segnale. Potresti riscontrare un problema che il caricabatterie a muro tenterà di connettersi al segnale Wi-Fi debole originale dopo un’interruzione di corrente. Ciò significa che il ripetitore di segnale Wi-Fi non ha ancora avuto abbastanza tempo per riavviarsi. Basta riavviare il caricabatterie da parete all’interruttore e si riconnetterà al ripetitore Wi-Fi. Spero che questo aiuti.

Gli aggiornamenti software Tesla sono gratuiti?

Tutte le Tesla hanno accesso gratuito agli aggiornamenti software over-the-air, indipendentemente dalla configurazione della connettività. È possibile ottenere alcuni aggiornamenti delle funzionalità software come Autopilot, Full Self-Driving, Acceleration Boost, Supercharger Support o Battery Capacity Increase. Questi vengono forniti con le proprie commissioni associate.

Gli aggiornamenti over-the-air sono uno dei motivi più convincenti e interessanti per cui le persone acquistano Tesla in generale. Ogni veicolo Tesla migliorerà nel tempo con ogni aggiornamento.

Gli aggiornamenti software di solito includono aspetti fisici come:

  1. Riduzione delle distanze di interruzione di emergenza
  2. Attivazione dei tergicristalli quando piove.

Tesla è una delle poche case automobilistiche al mondo che offre aggiornamenti software. In genere, si pagherebbero centinaia di dollari per gli aggiornamenti delle mappe con le case automobilistiche tradizionali.

Gli aggiornamenti di solito durano circa il 60% in meno rispetto al tempo visualizzato sullo schermo o sull’app. Si consiglia di avvicinare l’auto a un segnale Wi-Fi forte e stabile per consentire agli aggiornamenti di funzionare senza intoppi.
Dai un’occhiata a questo articolo che ho scritto sugli aggiornamenti software Tesla. Potrebbe insegnarti una cosa o due!

Quanto spesso le Tesla vengono aggiornate?

Tesla rilascia aggiornamenti software circa 14 volte l’anno e lo ha fatto in media negli ultimi 4 anni. Gli incrementi sono diventati più lenti negli ultimi 2 anni. Ogni Tesla di solito si aggiorna in un ciclo di 30 – 60 giorni e otterrà un ciclo di patch monolitico rispetto ad altre auto. Ciò garantisce la sicurezza della flotta.

Ogni aggiornamento del veicolo Tesla viene fornito con un numero di aggiornamento specifico per identificare gli aggiornamenti specifici. I numeri aggiornati sono organizzati come Anno / Settimana di costruzione del software / Versione o Revisione / Numero di lotto di bug.

Il numero di lotto di aggiornamento Tesla è simile al seguente: 2021.40.50.5.

Una volta che gli aggiornamenti sono pronti per l’installazione, riceverai una notifica tramite la tua app Tesla. Questi numeri rendono più facile identificare se la tua auto è aggiornata o meno.

Ogni modello Tesla viene aggiornato a un ritmo diverso e con incrementi diversi. Gli aggiornamenti principali generali rimangono gli stessi. Un aggiornamento importante potrebbe includere aggiornamenti a diversi componenti e potrebbe essere simile a questo:

Miglioramenti dell’assistenza alla velocità (vedere note sulla versione), dispositivo Bluetooth prioritario (S3XY), app mobile – Sfiato Windows (S), PIN Glovebox (S3XY), riscaldatore di ingresso porta di carica (3, Y)

Ho bisogno di Tesla Premium Connectivity?

L’abbonamento Tesla Premium Connectivity include l’accesso esclusivo alla visualizzazione del traffico in tempo reale e alle mappe satellitari. I servizi di streaming video, karaoke, streaming musicale e browser Internet (solo Wi-Fi) sono disponibili con connettività standard.

Ho bisogno di Tesla Premium Connectivity per Spotify?

Avrai bisogno della connettività Premium di Tesla e di un abbonamento a pagamento a servizi di streaming come Spotify. Tesla ha una propria collaborazione con Spotify. Ecco perché dovrai acquistare un account Spotify Premium per utilizzarlo e controllarlo tramite il touchscreen. È inoltre possibile utilizzare la connettività standard per altri servizi di streaming.

Quanto costa Tesla Internet?

La connettività Premium di Tesla costa $ 9,99 su un abbonamento mensile e il prezzo potrebbe cambiare presto. Le tasse applicabili possono ancora essere aggiunte a seconda della località. I modelli S, X, 3 e Y ricevono questi pacchetti in prova. La connettività standard è inclusa su tutte le auto Tesla, senza costi aggiuntivi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla quale colore scegliere? I più popolari

Tesla AP1 vs AP2 – Quale è il migliore?