in

Q5 Custom, Audi si regala un Suv-bolide per il centenario

Q5 Custom, Audi si regala un Suv-bolide per il centenario

Se l’intenzione era quella di stupire, in casa Audi hanno fatto decisamente centro. Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario di fondazione, dalla casa dei quattro anelli nei giorni scorsi è arrivata un’interpretazione estrema del Suv Q5. A distinguere la concept denominata «Custom» sono gli enormi cerchi da pollici, con profili di un colore rosso ripreso anche per la piastra anteriore e posteriore.

Il tono sportiveggiante della vettura viene accentuato dalle carreggiate maggiorate, e un corpo vettura ribassato di 6 centimetri. Il resto la fa il propulsore, il sei cilindri da 3 litri turbo montato sulla S4, con una potenza maggiorata da 333 a 408 cavalli.

I risultati, come è lecito attendersi, sono sorprendenti, per muoversi da 0 a 100 all’ora bastano solo 4,4 secondi, la velocità come su tutte le tedesche è autolimitata a 250km/h, mentre la coppia presenta un poderoso valore di 500 Nm, espresso già a 3000 giri.

Chissà che il prototipo non possa entrare in produzione, per il momento da Ingolstadt non trapelano ulteriori indiscrezioni. Le carreggiate sono cresciute di 90 mm, mentre il corpo vettura risulta ribassato di 60 mm.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Volkswagen presenta il Milano Taxi

Volkswagen presenta il Milano Taxi

De Tomaso corsi di formazione: al via finalmente e poi…

De Tomaso corsi di formazione: al via finalmente e poi…