Non ci sono dubbi: il 2020 è l’anno dell’auto elettrica . Ma saranno anche i prossimi anni, poiché questa tecnologia è destinata a restare. Stiamo già vedendo come le gamme delle varie case automobilistiche si arricchiscano di varianti mild hybrid, hybrid cars , plug- in hybrid vehicles (PHEV, plug-in hybrid) o pure electric.
In questo articolo abbiamo raccolto le principali auto elettriche pure che arriveranno da quest’anno fino al 2024. Ciò non significa che nei prossimi mesi e anni non ce ne saranno più. In generale, si tratta di auto elettriche globali, cioè arriveranno anche in Europa, ma potrebbero non raggiungere il mercato spagnolo.
Se l’elettromobilità suona ancora un po ‘lontana per te, puoi anche scoprire altri tipi di alternative per tutti i gusti e per tutte le tasche nel motore di ricerca di auto AutoBild.es .
Aston Martin Rapide E
L’ Aston Martin Rapide E arriverà sul mercato nel 2021. Come annunciato dal produttore britannico, saranno commercializzate solo 155 unità di questa supercar elettrica, che potrebbe avere una potenza equivalente a 1.000 CV.
Audi e-tron GT
Con un prezzo inferiore a 100.000 euro, l’ Audi e-tron GT arriverà sul mercato all’inizio del 2021. Questa vettura sportiva elettrica a quattro posti avrà un motore elettrico da 590 CV e avrà una trazione integrale permanente. La sua autonomia: 400 km.
Audi Q2 e-tron
L’ Audi Q2 e-tron inizierà la commercializzazione nel 2020 in Cina, anche se non si sa se lo farà anche in Europa. Sarà il modello più economico della gamma e-tron e differirà dalla normale Q2 per alcuni dettagli.
Audi Q4 e-tron
L’ Audi Q4 e-tron arriverà alla fine del 2020. Come il concept, questo SUV elettrico potrebbe montare un motore elettrico per asse con una potenza complessiva combinata di 306 CV. Grazie alla sua batteria da 82 kWh, potrebbe avere un’autonomia di 450 km, cui si affiancherebbe un sistema di ricarica rapida.
BMW i1
Basata sulla BMW Serie 1 , la BMW i1 arriverà nel 2021. Grazie alla piattaforma su cui si basa, l’entry-level i1 avrebbe un unico motore elettrico e trazione anteriore, mentre sopra sarebbero disponibili una trazione integrale alternativa e un motore. elettrico per ogni asse.
BMW i4
La BMW i4 – concept che avrebbe dovuto essere presentata al Salone di Ginevra 2020 se non verrà cancellata dal coronavirus – ha enormi reni nella parte anteriore e piccoli fari. La sua commercializzazione è prevista per il 2021, e sarebbe alimentato da un motore elettrico da 530 CV, con un’autonomia di 600 km.
BMW iNext
Con un prezzo di partenza approssimativo di 50.000 euro, la BMW iNext arriverà nel 2021. In questo SUV elettrico tutto ruota attorno alla guida autonoma, quindi se la trasmissione dei dati in tempo reale è assicurata, freni e sterzo sono doppiamente assicurati e il sistema di sensori ad alta definizione è disponibile, il conducente iNext può persino fare un pisolino al volante.
BMW ix3
La BMW ix3 , che arriverà nel 2020, era originariamente prevista solo per la Cina, ma alla fine sarà commercializzata anche in Europa. La capacità della batteria dovrebbe essere di 70 kWh, con un’autonomia di 250 km. Sebbene il motore da 225 kW sia montato nella parte anteriore, la trazione sarebbe posteriore.
Byton K-Byte
Il secondo modello della start-up cinese Byton sarà una berlina: la Byton K-Byte , che arriverà nel 2021 e sarà basata sul SUV. Quello che vedi nell’immagine è un concetto.
Byton M-Byte
Con un prezzo approssimativo di 45.000 euro, il Byton M-Byte dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021. Avrà un’autonomia compresa tra 360 e 460 km, a seconda delle dimensioni della batteria. Il clou di questo SUV elettrico è il suo ampio schermo interno curvo da 48 ”, che si estende da un lato all’altro.
Dacia primavera
Partirà da un prezzo di 11.000 euro, il che rende la Dacia Spring – ancora un concept – l’auto elettrica più economica sul mercato quando sbarcherà nel 2021. Basata sulla piattaforma Renault Kwid , la Spring sarà anche la prima auto elettrica del marchio rumeno. . Certo, non aspettatevi grandi benefici: monterà un motore da 45 CV e avrà un’autonomia di 200 km.
Fiat 500 e
Presentata di recente, la Fiat 500 elettrica arriverà sul mercato quest’estate per un prezzo approssimativo di 30.000 euro. Da segnalare che la terza generazione della Fiat 500 esisterà solo come variante elettrica con motore da 118 CV e batteria da 42 kWh e un’autonomia di 320 km.
Oceano Fisker
La Fisker Ocean avrà un prezzo di partenza di circa 36.000 euro, e arriverà sul mercato nel 2022. Grazie all’utilizzo di materiali riciclati e grandi innovazioni, sarà il SUV più sostenibile al mondo. La sua batteria da 80 kWh fornirà un’autonomia di 480 km.
Genesis essentia
Il marchio di lusso di Hyundai , Genesis , mostra con Essentia Concept la sua proposta per un’auto sportiva elettrica, che potrebbe arrivare nel 2021. Basata su un telaio monoscocca in carbonio, ha porte ‘ad ala di gabbiano’ e una cupola di vetro. Accelera da 0 a 100 km / h in 3 secondi.
GMC Hummer EV
Nell’autunno del 2021 arriverà il GMC Hummer elettrico. Si tratta di un pick-up elettrico da 1.014 CV, una coppia di 15.574 Nm e un’accelerazione di 0-96 km / h in 3 secondi. Brutale!
Honda e
Con un prezzo di 33.850 euro, nell’estate del 2020 la Honda e . Il motore posteriore, con due potenze (136 CV e 154 CV), ha una coppia di 315 Nm e un’autonomia di 220 km. E viene caricato con la tecnologia …
Lucid Air
Alla fine del 2020 e con un prezzo di 100.000 dollari (87.860 euro), arriverà questa berlina di lusso a quattro porte. Potenza di 1.000 CV e uno 0-96 km / h (0-60 mph) in meno di 2,5 secondi, può raggiungere i 320 km / h. La sua batteria offre un’autonomia di 640 km.
Mazda MX-30
La Mazda MX-30 arriverà sul mercato nella prima metà del 2020, con un prezzo di partenza di 33.990 euro. Monta un motore da 140 CV con una coppia di 225 Nm. La sua batteria da 35,5 kWh offrirà un’autonomia di 200 km.
Mercedes EQA
Quest’anno la Mercedes EQA arriverà con un prezzo di circa 40.000 euro. È basato sulla Mercedes Classe B , ma ha un proprio design. Ha una batteria da 60 kWh, una potenza di 150 kW e 400 km di autonomia.
Mercedes EQS
Un altro elettrico che arriverà nel 2020. Il lancio della Mercedes EQS berlina coinciderà con quello della Mercedes Classe S e , sebbene le sue dimensioni si spostino tra la Classe E e la Classe S, offrirà più spazio interno di quest’ultima.
Mercedes EQV
Con un prezzo superiore a 70.000 euro, la variante elettrica della Mercedes Classe V avrà un’autonomia di 405 km. Grazie al suo sistema di ricarica rapida, l’80% della sua batteria da 90 kWh può essere caricata in meno di un’ora. Arriverà quest’anno.
Mini Cooper SE
La Mini Cooper SE , che arriverà a marzo, monta le batterie da 33 kWh della BMW i3 che consentono un’autonomia fino a 270 km. Il suo motore eroga 184 CV e ha una coppia di 270 Nm.
Mustang Mach-E
Non arriverà in Spagna fino al 2021, ma lo farà nei principali mercati europei alla fine del 2020. La Mustang Mach-E avrà un prezzo di 49.600 euro e la sua gamma meccanica offrirà potenze comprese tra 258 CV e 465 CV. Sarà disponibile con due batterie: 75 kWh (480 km di autonomia) e 99 kWh (600 km).
Bambino ES8
Prezzo indicativo di 57.800 euro, e arriverà in Europa nel 2020. La Nio ES8 avrà un motore sull’asse anteriore e un altro sul posteriore, con una potenza combinata di 644 CV e una coppia di 840 Nm. La batteria da 70 kWh offrirà 355 km di autonomia.
Opel Vivaro-e
L’ Opel Vivaro elettrica, che arriverà nel 2020, sarà un veicolo di consegna ideale per le città. Sarà disponibile con due batterie: la piccola da 50 kWh con un’autonomia di 200 km, la grande da 75 kWh, con 300 km di autonomia.
Polestar 2
Il Polestar 2 arriverà nell’estate del 2020, con un prezzo di partenza di 57.900 euro. Avrà due motori con una potenza combinata di 408 CV e 660 Nm di coppia. La sua batteria da 78 kWh offrirà 470 km di autonomia.
Polestar 3
Basandosi sulla Volvo XC90 , il Polestar 3 è un SUV elettrico.
Porsche e-macan
La nuova generazione della Porsche Macan sarà disponibile solo come elettrica pura. Sarà basato sulla piattaforma PPE (Premium-Plattform Elektromobilität), sarà disponibile con tre potenze: 160, 240 e 320 kW. Autonomia, oltre 500 km.
Porsche Taycan Cross Turismo
Arriverà nel 2020. La Porsche Taycan Cross Turismo è la variante crossover della Porsche Taycan da 600 CV e trazione integrale con Torque Vectoring. Accelera da 0 a 100 km / h in 3,5 secondi e raggiunge i 200 km / h in meno di 12 secondi.
Renault K-ZE
Con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la Renault K-ZE arriverà sul mercato nel 2021, anche se in linea di principio sarebbe stata disponibile solo sul mercato cinese. La sua autonomia, 250 km. Condivide una piattaforma con la Renault Kwid commercializzata in India.
Seat el-Born
La Seat el-Born arriverà nel 2020. Avrà un motore da 150 kW (204 CV), un’autonomia di 420 km grazie alla sua batteria da 62 kWh.
Skoda Enyaq
La Skoda Enyaq è il primo modello elettrico del marchio ceco basato sulla piattaforma MEB. Avrà un motore su ogni asse e una potenza combinata di 306 CV. A seconda della batteria che monti, potrebbe avere un’autonomia di 500 km.
Sono Motors Sion
La Sono Motors Sion è un’auto elettrica da una start-up a Monaco (Germania), ed è la prima serie con tecnologia a celle solari, quindi in una giornata di sole può aggiungere fino a 30 km di autonomia (la sua batteria di 35 kWh offre 255 km di autonomia). Arriverà nel 2020 per un prezzo approssimativo di 25.500 euro.
Tesla Model Y
Nell’autunno del 2020, la Tesla Model Y arriverà per un prezzo di partenza di 55.000 euro. In realtà è una Tesla Model 3 – con la quale condivide una piattaforma – elevata. A seconda del motore, copre 0-100 km / h tra 3,5 e 5,9 secondi e ha un’autonomia compresa tra 370 e 480 km. Velocità massima: tra 192 e 240 km / h.
Tesla Roadster
La Tesla Roadster arriverà nel 2020 e costerà più di 200.000 euro. Come abbiamo appreso dal concept, avrà tre motori elettrici che genereranno una coppia di 10.000 Nm e con i quali la Roadster completerà lo 0-100 km / h in 1,9 secondi. Raggiungerà 400 km / he può avere un’autonomia di 1.000 km con una carica.
Volkswagen ID.3
La Volkswagen ID.3 arriverà a metà 2020 con un prezzo inferiore a 30.000 euro. Sarà disponibile con tre tipi di batterie con un’autonomia fino a 500 km. Due motori in gamma: 150 e 204 CV.
Volkswagen ID.4
La Volkswagen ID.4 arriverà nel 2021. Condividerà i motori con l’ID.3 (150 e 204 CV), e con la sua batteria da 77 kWh potrà avere un’autonomia fino a 550 km.
Volkswagen ID. Visione spaziale
È il primo combi elettrico di Volkswagen. L’ID. Space Vizzion arriverà nel 2021 e avrà un’autonomia fino a 590 km e una potenza di 340 CV.
Volkswagen ID. Vizzion
La Volkswagen ID. Vizzion , che sarebbe la Volkswagen Arteon elettrica, arriverà nel 2022. Combinerà due motori con una potenza combinata di 225 kW. Autonomia, 665 km.