in

KIA CV 2021, il nuovo crossover elettrico: data uscita, caratteristiche, prezzo

Il primo modello della nuova generazione di auto elettriche KIA si sta avvicinando. Il produttore ha già segnato marzo nel suo calendario per questo debutto, il primo e più importante che ha pianificato nel 2021. Il KIA CV, un crossover a emissioni zero, promette un design completamente nuovo, che anticipiamo in questa ricreazione.

La nuova KIA CV , come ormai è noto al nuovo modello di KIA a zero emissioni, verrà scoperta in mimetica e il nome della tua attività verrà svelato tra poco più di un mese. Il produttore ha già anticipato che il debutto mondiale di questo modello è previsto per un giorno a marzo, la grande novità dell’azienda in questo anno 2021 .

Sarà la seconda presentazione mondiale gestita sulla piattaforma e-GMP per auto elettriche del gruppo sudcoreano, una piattaforma appositamente progettata per sviluppare qualsiasi tipo di carrozzeria e con qualità avanzate per guidare il mercato nella sua categoria. E non solo, ma anche un design moderno e diverso dalla gamma a combustione KIA che vi portiamo in questa ricreazione , un’anteprima molto fedele del modello di produzione che sta per debuttare.

Il KIA CV, il crossover elettrico, arriverà nelle concessionarie europee a settembre 2021

Un crossover con sbalzi molto corti che concentra lo spazio tra gli assi, con una parte anteriore che sarà evidenziata da fari molto frastagliati e con uno spazio tra i fari occupato da un pannello chiuso senza la tradizionale griglia, insieme a dettagli ereditati dalla KIA Imagine Concetto . Il marchio ha anche stampato un tetto flottante con montanti e parabrezza inclinati e un tetto inferiore nella parte posteriore, con un aspetto più sportivo.

Il posteriore sarà la zona più all’avanguardia dell’intera KIA CV, con un ampio gruppo ottico che occuperà l’intera porta attraverso una grande barra luminosa, e con una forma a boomerang alle estremità. Dotato di tecnologia LED, la firma luminosa sarà perfettamente riconoscibile. Uno stile molto sorprendente dentro e fuori, con un interno dominato da un grande schermo fino a 12,3 pollici nella strumentazione .

Il KIA CV sarà offerto con diverse configurazioni di potenza, con uno e due motori elettrici, trazione integrale fino a 230 kW -313 HP- e due capacità nette di una batteria agli ioni di litio posta tra gli assi, con 58 e 73 kWh , offrendo una massima autonomia che raggiungerà i 550 chilometri . Il modello KIA sarà inoltre ricaricabile in 15 minuti , avendo a bordo anche un sistema di ricarica ultraveloce.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Presentano una nuova piattaforma elettrica flessibile per i piccoli produttori

Genesis arriva in Europa, il brand di lusso debutterà nel 2021