La nuova Renault Astral è già in circolazione… al momento in fase di test. Il marchio rivela i primi dati del nuovo SUV, che condividerà molti geni con Nissan Qashqai.
È già una realtà, anche se al momento possiamo vederlo solo con un abito mimetizzato. Ma, seguendo gli stessi tempi che la nuova Renault Mégane E-Tech Electricha segnato prima, l’Austral probabilmente debutterà già nella prossima primavera del 2022 per raggiungere il mercato in estate. Al momento, il marchio francese ci avanza già i primi dati e immagini di un SUV molto importante, non solo per l’azienda, ma anche per l’industria automobilistica in Spagna.
Sì, perché la nuova Renault Austral, come il sostituto della Kadjar sarà effettivamente conosciuta, sarà prodotta nello stabilimento di Palenciain Castilla y León. Nella sua ultima fase di sviluppo finale prima del suo arrivo sul mercato, il nuovo modello ha già iniziato a percorrere strade in Spagna, Francia, Germania e Romania per verificare la validità di tutti i test effettuati finora e continuare a sottoporlo a mesi di intensi test che ne garantiscono la qualità e l’affidabilità.
In totale, Renault assicura che fino a 900 piloti viaggeranno con l’ultima Renault Austral nei test per oltre 600.000 chilometri in situazione reale su strade aperte, eseguendo allo stesso tempo fino a 1,4 milioni di chilometri anche sul circuito. Fin qui le fasi di test, ma cosa ci aspetta con il nuovo SUV?
STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA IN MEDIA 5.725 € ACQUISTANDO QUI QUALSIASI RENAULT
RENAULT AUSTRAL 2022: NUOVA PIATTAFORMA E MOTORI
Per cominciare, secondo Renault, l’Austral parte già dalla nuova piattaforma CMF-CD3 dell’Alleanza con Nissan,che in pratica è un’evoluzione di quella utilizzata dalla nuova Nissan Qashqai,con la quale condividerà senza dubbio molta tecnica per sostituire l’attuale Kadjar nella gamma. Con 4,51 metri di lunghezza,grazie a questa nuova architettura, promette anche importanti progressi in un’offerta di motorizzazioni che sarà, già, completamente elettrificata.
Perché un’altra delle novità che Renault sta ora portando avanti,dopo aver scoperto qualche settimana fa quale sarebbe il nome di questo SUV, è la sua gamma meccanica. Formata interamente da motori a benzina elettrificati, la nuova Austral avrà un motore ibrido E-Tech di nuova generazione,che quindi non sarà lo stesso che ora equipaggia ad esempio il Captur; includerà anche un motore mild-hybrid 1.3 TCe con tecnologia 12V e, debuttando anche in Renault, una versione mild-hybrid 1.2 TCe con tecnologia 48V..
RENAULT AUSTRAL 2022: FINO A 200 CV DI POTENZA
Con questa gamma meccanica completa e avanzata, la nuova Renault Austral promette un’efficienza record. Infatti, annuncia già che la gamma SUV partirà da emissioni di 105 g/km di CO2 in ciclo WLTP (pur confermando che è attualmente in fase di omologazione) e da un livello di potenza massima che raggiungerà i 200 CV.
Insieme a tutto questo dispiegamento, la nuova piattaforma CMF-CD3 promette anche nella Renault Austral di incorporare nuovi assistenti alla guida, offrendo anche insonorizzazione e comfort molto elevato grazie anche a un sistema di sospensioni di alta qualità. Abbiamo meno da controllare sulla strada se tante buone promesse saranno mantenute.
Commenti
Caricando...