Renault promuove la sostenibilità – Auto Pop

Le case automobilistiche francesi sono in prima fila nell’ambito della sostenibilità e tra queste c’è sicuramente la che al ha presentato quattro .
La dimostrazione che in Francia credono molto che questo sia il futuro dell’auto è stata dall’entità dell’investimento non certo indifferente e pari a quattro miliardi di euro.

L’obiettivo è fortemente ambizioso ed è quello di ottenere il primato mondiale nel settore insieme alla Nissancon cui è stata stretta una partnership a questo scopo. Secondo alcune previsioni tra sei anni il 10% delle vetture che circoleranno sulle nostre strade sarà di tipo elettrico e già tra due anni questi veicoli dovrebbero arrivare sul mercato, per questo è iniziata la corsa tra le varei case automobilistiche per la realizzazione di un’auto elettrica che garantisca sicurezza ai passeggeri e che abbia un prezzo non eccessivo.

La campagna realizzata in questo settore dalla prende il nome di “ Eco2″ e l’obiettivo fondamentale sta nel mettere sul mercato veicoli davvero accessibili a tutti che abbiano la preorgativa delle emissioni zero e che rispondano un po’ alle verie esigenze della clientela: per questo i prototipi consistono in un veicolo commerciale, una piccola auto urbana, una berlina compatta e una berlina familiare.

Non resta quindi che attendere poco più di un anno per verificare se il progetto dell’auto elettrica sia davvero accessibile a tutti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scoop nuova Alfa Romeo 8c Competizione GTA

L’auto del popolo dalla Russia