Ricordi i jaSP? Negli anni ’90 hanno segnato un’era e tornano ora con la nuova Renault Mégane E-Tech

Renault ha rilanciato il concetto JASP con la sua nuova Mégane E-Tech. Sei ancora un giovane uomo ma ben preparato?

Se la tua memoria raggiunge gli anni ’90, potresti ricordare un concetto che è diventato famoso in quel decennio: JASPLa generazione JASP era associata a quei giovani ma eccessivamente preparati con un alto livello di istruzione, colti con le lingue e sottovalutati. Renault ha reso popolare questo termine nel 1995 quando ha lanciato uno spot pubblicitario con la sua piccola Clio.

Ora, 27 anni dopo, il marchio di diamanti lancia “#JaspUpdated”, un’altra campagna pubblicitaria sotto lo stesso concetto JASP ma con un’auto diversa come modello: la Renault Mégane E-Tech ElectricInoltre, l’immagine della nuova campagna è l’attore Eduardo Noriega, protagonista dei nuovi video (in uno replica il mitico annuncio degli anni ’90) e nell’evento di presentazione a Madrid.

Volevamo recuperare il nostro slogan JASP per onorare un’intera generazione che ha combattuto per eliminare i pregiudizi sui giovaniMentre nel 1995 la protagonista era Renault Clio, un’auto che ha portato indipendenza e libertà ai suoi piloti, nel 2022 Megane E-Tech 100% elettrica è la migliore prova di questo aggiornamento: un’auto che è appena nata ma ha tutte le qualità per raggiungere la vettaIndubbiamente, inizierà più di un sorriso al JASP degli anni ’90 e aggancierà l’attuale JASP “, annunciano da Renault.

La Renault Mégane E-Tech rappresenta meglio di chiunque altro nella gamma francese la “disruption” sotto forma di tecnologia, sostenibilità e guidaNei video che guarderemo da oggi in diversi formati digitali, vedremo Eduardo Noriega interagire con il sistema multimediale Open R Link della compatta francese, con il suo stereo Harman Kardon o con la sua tecnologia elettrica fino a 470 km di autonomia.

L’evento di presentazione a Madrid ha riunito anche un gruppo di influencer, tra cui Nuria Casas, Moderna de Pueblo, Aleagullosm, Francisco Garcia (Kikillo), Sergio Mur, KIRON (Iván), Albert (Uy Albert), Nerea Muro, Gianfranco La Vecchia e Sergio Jurado. Erano presenti anche l’attuale Renault Mégane E-Tech, così come una Renault Clio di prima generazione. Il rinnovato concetto JASP sta per apparire sui tuoi schermi, preparati.

Foto dell'autore
Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

Lascia un commento