in

Rivelata la Honda NSX Type S del 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

Svelata l’auto sportiva speciale Honda NSX , con più potenza aumentata a 600 CV e una serie di modifiche al telaio

    • Rivelata la Honda NSX Type-S
    • Addio speciale per l’auto sportiva giapponese
    • Restituzione della targhetta utilizzata l’ultima volta nel 1997
    • Aumento di potenza a 600h
    • Modifiche per affinare il telaio
    • Limitato a 350 esempi
    • 50 dei quali saranno venduti al di fuori degli USA
    • Prezzo ben oltre £ 150.000
    Leggi la recensione approfondita di NSX

    Questa è la Honda NSX Type S, un addio per l’auto sportiva ibrida che sarà limitata a sole 350 auto in tutto il mondo.

    È il ritorno di una targhetta utilizzata per l’ultima volta su un’edizione speciale NSX nel 1997 e vede la potenza della nuova vettura aumentata a 600 CV, insieme ad alcuni aggiornamenti del telaio.

    2022 Honda NSX Tipo S design

    Le modifiche alla Honda NSX Type S sono sottili ma efficaci nel conferirle un aspetto più aggressivo. In primo piano, ottiene un paraurti anteriore ridisegnato che migliora il raffreddamento, insieme a un enorme diffusore posteriore per aumentare l’aerodinamica.

    C’è anche uno spoiler a coda d’anatra in fibra di carbonio più grande, oltre a una serie di nuovi cerchi in lega a cinque razze che aumentano anche la larghezza della carreggiata della NSX.

    70 esemplari dei 350 set da realizzare avranno la finitura opaca “Gotham Grey” che vedete in queste immagini. Qualcosa qualcosa che scherza sulla Batmobile.

    2022 Honda NSX Tipo S interni

    Non ci sono molti cambiamenti all’interno della Honda NSX Type S, anche se ottiene un nuovo rivestimento del padiglione in Alcantara e un logo Type S in rilievo sul vano portaoggetti. Questo è tutto, davvero.

    Le migliori auto sportive 2021

    Motore e telaio 2022 Honda NSX tipo S

    La potenza della Honda NSX Type S è aumentata fino a 600 CV e 667 Nm di coppia, grazie ai turbocompressori prelevati dall’auto da corsa NSX GT3. Sarà comunque inviato a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a doppia frizione a nove velocità.

    Ci sono anche alcune modifiche al telaio. Questi includono alcune nuove punte in fibra di carbonio per ridurre il peso, regolazioni al sistema di torque vectoring dell’auto e un set di pneumatici Pirelli P-Zero super appiccicosi.

    Puoi anche optare per il pacchetto leggero, che include freni carboceramici, una copertura del motore in fibra di carbonio e alcune finiture interne nel materiale.

    2022 Honda NSX Type S prezzo e data di rilascio

    Solo 350 esemplari della Honda NSX Type S sono destinati alla produzione, con 300 di quelli destinati al mercato americano, dove sarà venduta come Acura NSX Type S.

    I restanti 50 saranno per il resto del mondo con cui combattere, quindi il Regno Unito potrebbe ricevere solo una manciata di queste nuove auto.

    È probabile che costi ben oltre £ 150.000 e dovrai essere super veloce per metterne le mani tra le mani.

    Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?

    Iscriviti alla newsletter carwow inserendo il tuo indirizzo e-mail di seguito per ricevere aggiornamenti regolari con i nostri ultimi video, recensioni, notizie e post di blog da tutto il mondo delle auto. Puoi annullare l’iscrizione a queste e-mail in qualsiasi momento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Svelata la Lamborghini Countach LPI-800-4 del 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

Avvistata la nuova Honda CR-V ibrida 2022: prezzo, specifiche e data di uscita