in

Scoobic eBox: il nuovo “scooter elettrico” per i corrieri Nacex

Lo Scoobic eBox è il nuovo “scooter elettrico” per i corrieri Nacex. Ha una batteria intercambiabile e ha un’autonomia fino a 70 chilometri.

La pandemia ha portato con sé un vero e proprio boom dell’e-commerce o dell’e-commerce.

E consegnare migliaia e migliaia di pacchi ogni giorno, il più delle volte in aree a traffico limitato, è diventata una sfida per le società di consegna. Da qui la necessità di veicoli più piccoli e più elettrici. In questo nuovo scenario arriva sul mercato Scoobic eBox, un veicolo 100% elettrico, prodotto in Spagna e con componenti europei.

Questa soluzione di mobilità pionieristica per la consegna dell’ultimo miglio nelle città è stata sviluppata da Scoobic, produttore di veicoli elettrici, in collaborazione con Nacex, corriere espresso e società di documentazione di logista. Questo veicolo è il primo adattato alle normative della DGT di VMP (Personal Mobility Vehicles) che viene sviluppato nel mercato spagnolo e faciliterà NACEX i suoi spostamenti urbani.

Nel 2022, Nacex sarà la prima azienda ad aggiungere 45 unità di Scoobic eBox alla sua flotta e successivamente aggiungerà nuove unità nei prossimi anni. Nel 2023, questo trasporto brevettato da Scoobic, inizierà ad essere utilizzato in altre grandi città europee.

QUESTO È LO SCOOBIC EBOX

Questo veicolo elettrico dell’ultimo miglio consentirà ai franchisee Nacex di effettuare il 30% in più di consegne all’ora rispetto a un furgone convenzionale. Ed è che questo veicolo di consegna ha una doppia omologazione, che consente di guidarlo sia convenzionalmente come qualsiasi scooter, sia svolgendo le funzioni di auto assistita, consentendo l’accesso a strade pedonali, edifici e locali.

Lo Scoobic eBox misura 1,25 metri di lunghezza, 1,10 m di altezza e 0,75 m di larghezza e pesa un totale di 70 chilogrammi. Ha una batteria da 48V con una capacità di 1.44 kWh che, inoltre, è facilmente intercambiabile. In totale, il tempo di ricarica è compreso tra 6 e 8 ore e offre un’autonomia elettrica di circa 70 chilometri. Si distingue anche per la sua grande capacità di carico, che consentirà ai corrieri dei franchising Nacex di trasportare fino a 400 litri e 120 kg. La velocità massima è limitata a 25 km/h dalle normative dei Veicoli per la Mobilità Personale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

City Transfomer: la prima auto elettrica completamente pieghevole al mondo

BMW i7 2022: la nuova super berlina