in

Sei chiavi per scegliere al meglio un’officina per la tua auto

Sei chiavi per scegliere al meglio un’officina per la tua auto

Quali requisiti deve soddisfare il centro di riparazione perfetto? Nonostante siano molti gli aspetti da valorizzare, Northgate riassume in sei le chiavi per scegliere l’officina giusta .

ID

Anche se tende a passare inosservato, tutte le officine autorizzate devono avere una targhetta distintiva sulla porta.

Su questa targa sono scritte le iniziali della provincia, la matricola industriale e l’attività svolta (una chiave inglese indica un’officina meccanica; una freccia rotta, riparazioni elettriche; un martello, riparazioni di carrozzeria; e una pistola a vernice indica che è una vernice negozio).

Budget precedenti

Poter avere un budget chiuso e senza impegno prima di procedere con la riparazione o la revisione dovrebbe essere una delle chiavi nella scelta di un centro riparazioni. “Essere in grado di richiedere, modificare, espandere e accettare questi preventivi online può essere ciò che spinge l’utente a scegliere un’officina o un’altra”, affermano gli esperti Northgate .

Questi budget dovrebbero includere sia le riparazioni che devono essere eseguite sul veicolo, sia gli elementi che devono essere sostituiti o le attività che i meccanici dovranno svolgere per mettere a punto il veicolo .

Ciascuno di questi capitoli deve avere il suo prezzo dettagliato corrispondente in modo che il cliente possa verificare il costo di ogni intervento e di quanto aumenterà il prezzo globale. 

“E’ importante, invece, che l’officina disponga di un listino prezzi esposto al pubblico dove possa verificare che il budget ricevuto coincida con il prezzo reale di ogni servizio”, sottolineano.

Tempi agili

È importante che l’officina possa disporre di sistemi di prenotazione degli appuntamenti agili e veloci, nonché di un team di esperti e di processi interni all’officina stessa che garantiscano la migliore qualità in cicli di riparazione rapidi.

D’altra parte, un punto che può fare la differenza in questo senso è il fatto di poter richiedere il servizio aggiuntivo di consegna e ritiro dei veicoli dove più conviene all’utente, in modo che non debba investire tempo o recarsi in l’officina. 

Ampia offerta tecnologica

Ogni veicolo è un mondo e richiede cure e tecnologie specifiche, quindi è molto importante che l’officina disponga di tutta la tecnologia necessaria per tenere pronta l’auto, qualunque essa sia, dalle autovetture o furgoni ai veicoli elettrici .

Trasparenza in fattura

La fattura deve includere le operazioni effettuate, le parti sostituite e le ore di lavoro , con l’importo suddiviso per tutte le voci.

Vicino all’officina

I guasti nel nostro veicolo arrivano quando meno ce lo aspettiamo. Pertanto, è molto importante sapere che abbiamo un’officina vicina dove possiamo portare l’auto per la riparazione ogni volta che ne abbiamo bisogno. Ciò farà risparmiare tempo prezioso all’utente e faciliterà il processo di presa in carico del veicolo per la riparazione.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Questi sono i tre tipi di combustibili fossili che esistono

Questi sono i tre tipi di combustibili fossili che esistono

MG ZS 2022: novità meccaniche per il SUV medio del brand cinese

MG ZS 2022: novità meccaniche per il SUV medio del brand cinese