in

Sempre più italiani scelgono il noleggio auto a lungo termine

Sempre più persone si rivolgono alla formula del noleggio a lungo termine delle automobili, anche nel nostro Paese. Questo settore sta attraversando una grande espansione negli ultimi anni e viene sempre più preferito da parte dei nostri connazionali. È da dire che in generale il settore della mobilità sta attraversando negli ultimi tempi dei profondi cambiamenti, che influiscono anche sul modo in cui utilizziamo quotidianamente l’automobile. Sempre più italiani oggi decidono di fare riferimento a formule di utilizzo flessibili dell’auto, anche grazie ai numerosi vantaggi che questa modalità riesce ad offrire. Come mai quindi numerose persone decidono di affidarsi al noleggio auto a lungo termine? Scopriamone di più sull’argomento.

Il noleggio auto a lungo termine per le aziende

Sono numerosi i motivi che spingono molti italiani, come abbiamo già visto, a rivolgersi al noleggio auto a lungo termine, usufruendo ad esempio delle offerte di Noleggiosemplice per le aziende. È da dire infatti che proprio le aziende sono tra i soggetti che decidono di scegliere maggiormente la formula del noleggio a lungo termine.

Questa formula si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni, raccogliendo il favore anche di privati e di professionisti che hanno a disposizione una partita IVA. Il noleggio a lungo termine di un’automobile infatti consente alle aziende di poter beneficiare di diversi vantaggi, che sono anche rappresentati dalle detrazioni fiscali.

Ci sono delle percentuali ben precise alle quali è possibile fare riferimento nel momento in cui si decide di utilizzare la formula del noleggio a lungo termine di un’auto per un’azienda. Si possono ad esempio tenere in considerazione le possibilità della deducibilità delle imposte relative ai canoni, sulla base appunto di specifiche percentuali.

Per fare un esempio, se il mezzo di trasporto viene usato come bene strumentale per un’attività lavorativa, sarà possibile dedurre una percentuale corrispondente al 100% sia per quanto riguarda la quota servizi che relativamente alla quota finanziaria.

Perché conviene il noleggio a lungo termine di un’auto

Gli aspetti positivi del noleggio a lungo termine, che rendono questa formula davvero apprezzata da tantissime persone anche nel nostro Paese, sono però anche altri. Infatti nel canone previsto dal contratto di noleggio è possibile includere tanti servizi, anche quelli aggiuntivi.

Ad esempio è possibile includere il costo dell’assicurazione RCA, si può avere a disposizione un servizio di assistenza a qualsiasi ora della giornata e in qualsiasi giorno della settimana. Naturalmente nel canone di noleggio a lungo termine sono comprese anche le attività di manutenzione della vettura, sia quelle di manutenzione ordinaria che quelle di manutenzione straordinaria.

Di solito la scelta è molto ampia anche in relazione al modello di veicolo che si può utilizzare. Ci sono infatti utilitarie, ma anche auto sportive e appartenenti ad altre categorie. A volte è possibile usufruire di servizi che offrono il noleggio senza la necessità di un anticipo.

Le offerte comunque sono molto variegate e nel canone di noleggio possono essere inclusi anche diversi altri servizi, come ad esempio la tassa di proprietà e la copertura per incendio e furto.

Insomma, è possibile facilmente comprendere che si tratta di una formula molto interessante, sia per i privati che per le aziende, un modo ottimo per avere sempre a disposizione dei veicoli capaci di garantire una buona efficienza nel loro utilizzo. Ricordiamo anche che il noleggio a lungo termine è un’ottima soluzione a disposizione di coloro che hanno la necessità di cambiare periodicamente un’automobile, in base alle esigenze personali della vita quotidiana e dell’attività lavorativa che svolgono.

Da tutto questo si può comprendere come il successo di questa formula per avere a disposizione un’auto, con un unico canone mensile, sia davvero caratterizzato da una

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Prezzo per cambiare le pastiglie dei freni Audi A3

Prezzo per cambiare un filtro antiparticolato Audi A3 (DPF)