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Sintomi di un’estremità del tirante difettosa o difettosa

Quando guidi, ti aspetti che ruote e pneumatici rimangano dritti a meno che non giri il volante. Ciò è mantenuto da diversi componenti nel sistema di sospensione. Che tu abbia un camion, un SUV o un’auto per pendolari, tutti hanno estremità dei tiranti che si attaccano all’alloggiamento della ruota e assicurano che il tuo veicolo abbia una guida fluida ed efficiente ogni giorno. Tuttavia, questo componente è soggetto a usura estrema a causa del fatto che viene utilizzato continuamente mentre il veicolo è in movimento. Quando si consuma o si guasta, noterai alcuni segnali di avvertimento che dovrebbero essere ispezionati da un meccanico certificato e sostituiti se necessario.

Come suggerisce il nome, l’estremità del tirante è fissata sulla punta del tirante e collega le ruote del veicolo con i componenti dello sterzo e delle sospensioni che consentono al veicolo di sterzare. Le estremità dei tiranti possono usurarsi a causa di urti, uso costante su strade sconnesse o semplice età . Spesso, la parte che si consuma nell’estremità del tirante è in realtà la boccola. Tuttavia, si consiglia di sostituire completamente l’estremità del tirante poiché anche la fatica del metallo può causare il guasto della parte. Se le estremità dei tiranti vengono sostituite, è fondamentale ricordare al meccanico di completare un allineamento della parte anteriore , che metterà le ruote in modo che puntino dritte.

Come qualsiasi altra parte meccanica, un’estremità del tirante usurata mostrerà alcuni segnali o indicatori di avvertimento che indicano che la parte non funziona e deve essere sostituita. Di seguito sono elencati alcuni di questi sintomi. Se noti uno di questi, contatta un meccanico il prima possibile in modo che possano diagnosticare correttamente il problema e intraprendere azioni correttive per sostituire ciò che potrebbe essere rotto.

1. L’allineamento dell’estremità anteriore è disattivato

Uno dei compiti principali dell’estremità del tirante è mantenere le cose solide sull’estremità anteriore del veicolo. Ciò include il tirante, ruote e pneumatici, barre stabilizzatrici, montanti e altri componenti che contribuiscono all’allineamento del veicolo . Quando il tirante è usurato, si allenterà e causerà la caduta dell’allineamento della parte anteriore del veicolo. Questo è facilmente notato dal conducente poiché il veicolo andrà alla deriva a sinistra oa destra quando il veicolo è puntato dritto. Se noti che la tua auto, camion o SUV sta tirando in una direzione, potrebbe essere un’estremità del tirante allentata o usurata che sta causando il problema.

2. Il volante trema o si allenta

Come indicato sopra, l’estremità del tirante è progettata per assicurarsi che tutto sia solido nella sospensione. Quando si consuma, tende a rimbalzare o ad avere del gioco all’estremità del tirante. Come veicolo accelera, questo gioco o condizione lasca potranno causare una vibrazione di serie dal fatto che è notato nel volante . Tipicamente un’estremità del tirante che si sta consumando inizierà a vibrare a velocità fino a 20 mph e aumenterà gradualmente man mano che il veicolo accelera.

Questa può anche essere un’indicazione di una combinazione pneumatico / ruota che è caduta fuori equilibrio, un pneumatico a coppa o un altro componente della sospensione che è rotto. Se noti questo sintomo, è importante che un meccanico ispezioni l’intero front-end per determinare la causa precisa del problema e sostituire le parti che causano il problema.

3. Usura irregolare ed eccessiva dei pneumatici

Le ispezioni degli pneumatici sono spesso completate da un centro pneumatici o da un’officina per il cambio dell’olio. Tuttavia, puoi facilmente completare un’ispezione visiva dei tuoi pneumatici per determinare se si consumano in modo non uniforme . Mettiti semplicemente davanti al tuo veicolo e guarda i bordi all’interno e all’esterno del pneumatico. Se sembrano consumati in modo uniforme, è un buon segno che l’ estremità del tirante funziona correttamente. Se il pneumatico è eccessivamente usurato sulla parte interna o esterna del pneumatico, questo è un segnale di avvertimento che l’estremità del tirante potrebbe essere usurata e dovrebbe essere ispezionata.

L’eccessiva usura degli pneumatici, come le vibrazioni del veicolo nel volante, può anche essere causata da altri componenti delle sospensioni, motivo per cui un meccanico certificato ASE dovrebbe essere chiamato per ispezionare adeguatamente questa condizione.

Le estremità dei tiranti di qualsiasi veicolo forniscono stabilità e consentono alla tua auto, camion o SUV di guidare agevolmente lungo la strada. Quando si consumano, tendono a rompersi molto rapidamente. Se noti un problema con il modo in cui il tuo veicolo guida come indicato nei sintomi sopra, assicurati di contattare un meccanico certificato ASE locale il prima possibile.

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