in

Skoda Enyaq Coupé iV 2022: prime foto e altri dati del nuovo SUV

E’ ufficiale: il prossimo 31 gennaio sarà in anteprima mondiale la nuova Skoda Enyaq Coupé iV. Anticipiamo già i primi schizzi e le informazioni ufficiali del SUV.

SUV e veicolo elettrico. Veicolo elettrico e SUV. A questo binomio che inizia a dominare il mercato sotto forma di una grande maggioranza degli ultimi lanci e novità che vengono presentati, dobbiamo aggiungere, ora, la carrozzeria anche coupé. Non smettiamo di vedere nuove proposte ogni giorno: dalla recente Renault Arkana, VW ID.5 o Mazda CX-30,alla premium Audi A3 Sportback, BMW X2 … E, addirittura, ieri vi abbiamo detto che Peugeot prevede di lanciare presto un modello simile chiamato 4008 .

Bene, oggi la notizia ci porta a Skoda e, più specificamente, alla sua nuova Enyaq Coupé iV. Se il marchio ceco ha appena presentato sul mercato il suo primo SUV 100% elettrico,ora è il momento di iniziare a svelare quella che sarà la sua variante in carrozzeria Coupé. Il modello, nella sua interezza, uscirà in tutto il mondo il 31 gennaio a Praga.

Così, quasi 15 giorni prima della sua presentazione ufficiale, Skoda svela i primi schizzi del nuovo SUV sportivo. Con un’estetica più sorprendente, un tetto leggermente spiovente, una migliore aerodinamica e un portellone che ora termina in un bordo tagliente, questo nuovo modello si posizionerà come l’offerta più esclusiva della gamma SUV.

Sviluppata anche dalla piattaforma MEB di veicoli elettrici del Gruppo VW, la nuova Skoda Enyaq Coupé iV punta su tinte più sportive,tra cui ad esempio nuove minigonne laterali in colore carrozzeria e grandi ruote specifiche che le conferiscono un aspetto più potente e aggressivo. Già dal suo montante B, il nuovo SUV si distingue dal fratello di gamma, inclinando la caduta del tetto e fondendosi con il portellone.

Nella parte posteriore, il design si distingue per l’iscrizione di Skoda in lettere maiuscole, sotto un bordo affilato e con luci posteriori con la caratteristica forma a C del marchio. Sul davanti, la nuova griglia e i suoi ampi gruppi ottici stilizzano ulteriormente l’aggressività del modello.
STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA IN MEDIA 4.388 € ACQUISTANDO QUALSIASI SKODA QUI

SKODA ENYAQ COUPÉ IV 2022: VERSIONI E AUTONOMIA

Grazie alla sua aerodinamica migliorata, la nuova Skoda Enyaq Coupé promette un’autonomia più lunga rispetto alla sua sorella convenzionale,probabilmente estendendo l’autonomia su strada fino a superare chiaramente i 530 chilometri. Il suo coefficiente di resistenza è 0,247 cd invece di 0,27 cd del normale Enyaq.

Sebbene Skoda non fornisca ulteriori informazioni tecniche al momento, è prevedibile che la nuova Enyaq Coupé farà a meno della versione base del SUV elettrico, concentrandosi sulle versioni superiori più potenti. In linea di principio, sarà disponibile con due dimensioni di batteria e tre varianti con propulsione posteriore o trazione integrale. Ci sono anche speculazioni su una variante sportiva ispirata all’acronimo vRS. Molto presto, avremo tutte le informazioni ufficiali. Annota di nuovo la data: 31 gennaio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Citroën C5 Aircross 2022: il nuovo SUV debutta più tecnologia e cambiamenti di design

Le due nuove Vetture Kia che trionfano nei premi: questa è la EV6 e il Carnevale 2022