in

Skoda Kamiq 2023: Tutto sul rinnovo del SUV

Skoda sta ultimando tutti i preparativi per rinnovare uno dei suoi modelli di tipo SUV, il Kamiq, uno dei veicoli del marchio che avrà ancora motori termici in tutta la sua gamma.

Skoda si prepara a ridisegnare il Kamiq, uno degli ultimi dei suoi SUV termici che compete con modelli come la Renault Captur, la Nissan Juke o la Seat Arona, tra gli altri (con quest’ultimo, il modello dell’azienda ceca condivide una piattaforma tecnica).

Dopo Skoda Kodiaq e Karoq, sarà presto la volta del “piccolo” Kamiq, un veicolo che si rinnoverà per tutto il 2023. Lanciata sul mercato nel 2019, questa vettura sta raggiungendo la metà del suo ciclo di vita naturale all’interno della sua prima generazione.

I cambiamenti nel prossimo restyling saranno uno dei più sottili in un veicolo che è uno dei bestseller del marchio (superato solo dall’Octavia).

Dal punto di vista del suo design esterno, le principali modifiche dovrebbero essere posizionate nella zona anteriore.

In quest’area, il paraurti dovrebbe essere ridisegnato, mentre le prese d’aria, il cui rivestimento include i fendinebbia, dovrebbero essere staccate dalla griglia centrale. Appena sopra, le luci inferiori potrebbero cambiare forma per un look più dinamico e sportivo. Inoltre, la griglia potrebbe presentare un rilievo più pronunciato, in linea con gli ultimi lanci del marchio. D’altra parte, è prevista anche una leggera modifica del paraurti posteriore.

Il design degli interni della Skoda Kamiq 2023 dovrebbe rimanere invariato. Un sistema di infotainment potrebbe essere introdotto con alcuni miglioramenti nelle sue funzioni o con quelli totalmente nuovi, oltre alla possibile adozione di uno schermo centrale per il sistema multimediale un po ‘più grande del modello attuale.

Anche l’offerta meccanica dovrebbe essere leggermente aggiornata. Come versione entry level, il tre cilindri turbo benzina 1.0 TSI dovrebbe continuare ad essere offerto a livelli di potenza di 95 o 110 CV. Un gradino sopra dovrebbe essere il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV di potenza nella sua versione Evo2, la stessa meccanica che ha appena rilasciato poche settimane fa la VW T-Roc 2022.

Al momento, questo è tutto ciò che possiamo dirvi sulla prossima leggera ristrutturazione che Skoda sta preparando del suo SUV Kamiq, un veicolo il cui arrivo sul mercato dovrebbe avvenire a metà del 2023.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

BMW X3 2024 vs Mercedes GLC 2023: il migliore

Come Funzionano I Riscaldatori Per Auto Elettriche