in

Tesla (TSLA) Annuncia un Nuovo Round di Licenziamenti

Tesla (TSLA) Annuncia un Nuovo Round di Licenziamenti

Negli ultimi tre weekend, Tesla ha avviato nuovi round di licenziamenti, interessando dipendenti di diversi reparti. Questa notizia arriva dopo che, tre settimane fa, l’azienda ha iniziato una significativa riduzione del personale, annunciando il taglio di circa il 10% dei suoi dipendenti.

Tuttavia, le stime iniziali suggerivano che i licenziamenti avrebbero potuto raggiungere quasi il 20% dell’intero organico.

Dettagli Recenti

Nel corso dell’ultimo fine settimana, fonti vicine alla situazione hanno riferito a Electrek che lavoratori di vari dipartimenti, tra cui software, servizi e ingegneria, hanno ricevuto la temuta email che notifica il cambiamento dello “status di impiego”.

Questi licenziamenti sono avvenuti in un contesto già difficile, segnato dal licenziamento, la settimana scorsa, di Rebecca Tinucci, ex responsabile delle stazioni di ricarica di Tesla, e di tutto il suo team.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha poi comunicato agli altri dirigenti che anche loro sarebbero stati licenziati se non avessero aumentato la percentuale di licenziamenti nei loro team.

Motivazioni dietro i Licenziamenti

Le ragioni dietro questi licenziamenti sono molteplici. Inizialmente, Musk ha spiegato ai dipendenti che i tagli erano necessari a causa della rapida crescita del personale negli ultimi anni, che ha portato a inefficienze e duplicazioni di ruoli. Più recentemente, ha dichiarato agli investitori e ai dipendenti che i licenziamenti erano parte di una “ristrutturazione per la prossima fase di crescita”.

Questi tagli giungono anche in seguito a una delle peggiori performance finanziarie di Tesla, causata da consegne di veicoli inferiori alle previsioni.

Impatto sui Dipendenti e sul Futuro di Tesla

I licenziamenti stanno creando un clima di grande stress tra i dipendenti, costantemente preoccupati di ricevere la fatidica email. Fonti hanno suggerito che alcuni dipartimenti sono stati così decimati che Tesla potrebbe presto rendersi conto della necessità di riassumere molti lavoratori, un’azione già necessaria dopo precedenti round di licenziamenti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Mercedes EQS Sedan 2024: data uscita, caratteristiche, prezzo, prestazioni e consumi

Mercedes EQS Sedan 2024: data uscita, caratteristiche, prezzo, prestazioni e consumi

Il Motore Bicilindrico di Maggiore Cilindrata Mai Montato su una Moto di Serie

Il Motore Bicilindrico di Maggiore Cilindrata Mai Montato su una Moto di Serie