in

Toyota GR GT3 Concept: l’auto sportiva del futuro ha già un nome e un cognome, spettacolare!

Toyota ha sorpreso con la premiere della spettacolare GR GT3 Concept, un veicolo dal design imponente che potrebbe servire come base per un’auto sportiva di prossima produzione.

Nel corso del Tokyo Auto Salon 2022,Toyota ha sorpreso con la presentazione della nuova e spettacolare GR GT3 Concept,un veicolo dalle linee imponenti che potrebbe servire da base per una nuova supersportiva di produzione.
Controlla le migliori offerte di veicoli nuovi toyota e risparmia in media poco più di 5.000 euro
In questo caso, è stato il reparto speciale Toyota Gazoo Racing (TGR) che ha messo tutta la carne sulla griglia per dare vita a questa nuova “bestia” che risponde al nome di GR GT3 Concept. Inizialmente, questo modello avrebbe le prossime specifiche tecniche dei veicoli da corsa inclusi nella categoria FIA GT3,anche se dallo stesso produttore giapponese non escludono che questo modello possa essere un laboratorio di prova per portare su un veicolo di produzione i progressi tecnici sviluppati in esso.

Questa straordinaria GR GT3 Concept 2022 offre una moltitudine di dettagli estetici davvero imponenti. Nella zona anteriore, la grande griglia e il grande divisorio sotto il paraurti spiccano come il principale additivo aerodinamico in questa parte del veicolo. Né i fari divisi passano inosservati così come la grande lunghezza del cofano. Viste di profilo, colpiscono anche le piccole aperture di ventilazione nella zona centrale delle gonne, così come i pneumatici da competizione di tipo slick del marchio Bridgestone.

Se la zona anteriore del veicolo è spettacolare, la zona posteriore è una “provocazione” ai sensi, con la presenza di uno spoiler di dimensioni mastodontiche e di un diffusore d’aria sotto il paraurti di forme psichedeliche. Nel complesso, questa zona posteriore della Toyota GR GT3 Concept 2022 ricorda leggermente il suo design di un’altra supersportiva, la Mercedes-AMG GT Coupé .
PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA
Per quanto riguarda le specifiche tecniche,per il momento Toyota non ha annunciato alcun dettaglio a riguardo. Questa supersportiva diventerà una realtà? Il passare del tempo e, naturalmente, la redditività del progetto stesso hanno la risposta…

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori prodotti per riparare i graffi sulla tua auto

Toyota GR GT3 Concept: l’auto sportiva del futuro ha già un nome e un cognome, spettacolare!