in

Toyota RAV4 2023: il nuovo SUV top in tecnologia e connettività

Toyota aggiorna la gamma RAV4, che entrerà in produzione durante questa seconda metà del 2022. Vi raccontiamo i dettagli del nuovo SUV che arriva.

Toyota ha annunciato una serie di importanti miglioramenti al RAV4 in Europa. La quinta generazione del SUV, che è stata originariamente introdotta nel 2018 e ha già ricevuto un leggero restyling l’anno scorso, ora aggiunge più tecnologia e connettività a una gamma che sarà ancora più interessante.

Ma cosa cambia esattamente?

Per cominciare, la nuova Toyota RAV4 ora beneficia di una strumentazione digitale da 12,3 pollici più grande e configurabile (con un massimo di 4 modalità, Casual, Smart, Sport e Tough), un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,5 pollici e un sistema di sicurezza Toyota Safety Sense leggermente aggiornato per la gamma 2023.

Alcuni di questi miglioramenti arrivano dopo aver debuttato per primi nelle nuove Corolla e Corolla Cross.

Il nuovo sistema di infotainment, inoltre, è ora di serie compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, ottenendo anche dati di navigazione basati su cloud con informazioni relative al traffico o alla disponibilità di parcheggi entro un raggio di prossimità.

C’è anche un nuovo assistente vocale. Opzionalmente, il sistema può offrire altre funzioni, come la navigazione offline, il riconoscimento del segnale, gli avvisi meteorologici e gli avvisi di zona a basse emissioni.

Toyota offre anche un pacchetto di servizi intelligenti per 4 anni, che fornirà connettività aggiuntiva e funzioni remote, come il blocco o lo sblocco di porte, climatizzatore, finestre, luci … Tutto, dall’applicazione MyT. Da parte sua, il sistema Safety Sense debutta un sistema di pre-collisione più avanzato, oltre a una serie di assistenti migliorati.

Oltre a un nuovo tono esterno Platinum White Pearl in tutta la gamma Plug-in Hybrid e Hybrid (ad eccezione della versione Adventure), insieme all’opzione bicolore con tetto Midnight Black Metallic, poche altre modifiche introducono il nuovo RAV4. La gamma viene mantenuta con i suoi sistemi di propulsione, con opzione ibrida di 218 CV con due ruote motrici e 222 CV con trazione integrale; e ibrido plug-in con 306 CV di potenza.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Honda CR-V 2023: tutto le novità sul nuovo SUV

Seat Arona, Hyundai Tucson e VW T-Roc: i SUV più venduti nel 2022