Traffico da bollino rosso sulle autostrade italiane

Come ogni anno l’ultimo weekend di agosto è quello che segna per tradizione il degli italiani dalle vacanze per il al lavoro e quindi secondo quanto comunicato da per l’Italia è d’obbligo la massima prudenza visto che è stato segnalato il “bollino rosso”.

In particolare, le zone dove si prevede il maggior quantitativo di sono negli spostamenti dal sud verso il nord, ma la situazione sarà in parte alleggerita dal blocco dei mezzi pesanti sia sabato e domenica nella fascia oraria che va dalle 7 alle 24.

Secondo quanto comunicato sono due le dove si prevede la maggior concentrazione di : la A1, da Napoli verso Milano, ma soprattutto nei punti tra Roma e Firenze; l’A14 Adriatica da Ancona in direzione Bologna.
Uno dei punti che durante l’esodo per le vacanze aveva causato maggiori problemi era il nodo di Mestre, ma per evitare ulteriori fastidi agli automobilisti è stato predisposto un piano di gestione del utile a diminuire gli intasamenti in quella zona.

L’Anas ha comunque invitato a non agitarsi troppo in vista del e a programma nel modo migliore il proprio viaggio e in questo senso se si vogliono avere rassicurazioni sulla situazione del si può consultare il sito www.stradeanas.it o il numero che è stato predisposto per ogni evenienza 841.148. E’ disponibile comunque anche il numero verde del CCISS Viaggiare Informati 1518 o quello per avere specifiche sulla Salerno – Reggio Calabria 800.290.092.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tuning Rieger in Wolkswagen Scirocco

Raduno auto storiche Topolino Città di Trieste