in

Tutte le auto Volkswagen eHybrid ed eTSI, con marchio ECO e 0: Golf, Tiguan, Touareg, Passat…

Tutte le auto Volkswagen eHybrid ed eTSI, con marchio ECO e 0: Golf, Tiguan, Touareg, Passat…

Nell’ambito della strategia Way to Zero (raggiungere una mobilità a zero emissioni di CO2), oltre alla sua famiglia elettrica ID., Volkswagen offre sistemi molto efficienti volti a raggiungere questo obiettivo.

Obiettivo zero emissioni. Nel suo passaggio verso lapiena elettrificazione,Volkswagen sta già avanzando una gamma completa di veicoli con tecnologia ibrida leggera (eTSI) e ibrida plug-in (eHybrid). Ti diciamo tutte le loro nuove auto e quali sono i loro vantaggi. A quale ti attieni?

TECNOLOGIA IBRIDA LEGGERA: UNA FORNITURA EXTRA DI ENERGIA ELETTRICA

Con l’ottava generazione di golf, Volkswagen ha lanciato una nuova forma di tecnologia ibrida: il motore ibrido leggero eTSI. Questa motorizzazione permette di migliorare le prestazioni della vettura, ottimizzare i consumi e ridurre le emissioni di CO2. È associato al marchio ambientale ECO.

A differenza del motore ibrido plug-in, l’eTSI non può essere caricato esternamente,ma lo fa dall’energia cinetica dell’auto. In pratica, ciò significa che il motore a combustione sarà sempre in funzione e riceverà un contributo elettrico in momenti specifici. Ad esempio, quando si avvia il motore o come rinforzo per alimentare i sistemi di comfort dell’auto, incluso il climatizzatore o la radio.

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA VOLKSWAGEN ETSI

  • Consumo ottimale
  • Prestazioni ottimizzate
  • Energia frenante rigenerativa
  • Etichetta ECO

VOLKSWAGEN GOLF ETSI

La tecnologia di ibridazione morbida è perfettamente alleata con il best-seller di Volkswagen. Pura efficienza. Tre motori tra cui scegliere e cambio automatico DSG a sette rapporti.

  • Potenza motore: Da 81 kW (110 CV) a 110 kW (150 CV)
  • Consumo: Da 5,2 a 5,5 l/100 km
  • Emissioni CO2: da 117 a 126 g/km

VOLKSWAGEN GOLF VARIANT ETSI

La versione familiare della Golf ha anche nella sua gamma la tecnologia di ibridazione leggera con tre motori eTSI disponibili. Bagagliaio da 611 litri.

  • Potenza motore: Da 82 kW (110 CV) a 110 kW (150 CV)
  • Consumo: Da 5,2 a 5,7 l/100 km
  • Emissioni CO2: da 119 a 128 g/km

TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN: DUE MOTORI IN UNO

Il meglio di entrambi i mondi, quello elettrico e quello a combustione. Con la tecnologia ibrida plug-in di Volkswagen(eHybrid),puoi guidare in modalità 100% elettrica e senza emissioni in città, in brevi viaggi quotidiani, e combinare la potenza di entrambi i motori, quando devi percorrere lunghe distanze.

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA E-HYBRID DI VOLKSWAGEN

  • Bimotore: a combustione ed elettrico
  • Autonomia 100% elettrica: fino a 72 km
  • Maggiore potenza grazie alla combinazione dei motori
  • Ricarica elettrica a casa e nelle stazioni pubbliche
  • Nessuna emissione di CO2 circolante in modalità elettrica
  • Etichetta 0

L’offerta eHybrid di Volkswagen è molto ampia,non solo nella gamma di modelli, ma anche nelle preferenze in termini di sportività, poiché ha nella gamma di ibridi plug-in con le versioni GTE e R, se quello che stai cercando è una sportività extra al volante.

VW GOLF EHYBRID

Se la sportività non è d’obbligo, ma vuoi goderti ancora più autonomia, la Golf eHybrid è la tua auto. Avrai fino a 204 CV di potenza combinata e fino a 72 km 100% elettrici.

  • Potenza combinata: 150 kW (204 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 72 km
  • Consumo combinato: 0,9 l/100km
  • Emissioni CO2: 21 g/km

VW GOLF GTE

Funziona come un eHybrid ma con una sportività extra e una finitura speciale. I suoi due motori, benzina da 150 CV ed elettrico da 115 CV, combinati raggiungono una potenza di 245 CV. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

  • Potenza combinata: 180 kW (245 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 65 km
  • Consumo combinato: 1,1 l/100km
  • Emissioni CO2: 26 g/km

VW TIGUAN EHYBRID

Il motore elettrico della Tiguan eHybrid ha un’autonomia 100% elettrica fino a 50 km per gli spostamenti in città. In sole 4 ore, verrà addebitato. Con la semplice pressione di un pulsante, avrai fino a 245 CV di potenza combinata.

  • Potenza combinata: 180 kW (245 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 50 km
  • Consumo combinato: 1,6-1,8 l/100 km
  • Emissioni CO2: 39 g/km

VW TOUAREG EHYBRID

Ha un’autonomia 100% elettrica fino a 47 km e ha bisogno solo di 4 ore per caricare completamente la batteria. 381 CV di potenza combinata. La batteria ha una capacità utile di 14,3 kWh e si trova sotto il bagagliaio.

  • Potenza combinata: 280 kW (381 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 47 km
  • Consumo combinato: 2,4 l/100 km
  • Emissioni CO2: 56 g/km

VW TOUAREG R

Ha l’onore di diventare la variante più potente e sportiva di questo modello. Incorpora anche la tecnologia ibrida plug-in. Una bestia ibrida ricaricabile da 462 CV e 700 Nm. Batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh e trasmissione automatica Tiptronic 8 ratio.

  • Potenza combinata: 340 kW (462 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 46 km
  • Consumo combinato: 2,8 l/100km
  • Emissioni CO2: 63 g/km

VW ARTEON EHYBRID

Nella VW Arteon, per aumentare l’adrenalina, basta cambiare il profilo di guida per combinare gli 85 kW del motore elettrico con la potenza del motore a combustione e raggiungere fino a 166 kW di prestazioni.

  • Potenza combinata: 160 kW (218 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 62 km
  • Consumo combinato: 1,3 l/100km
  • Emissioni CO2: 29 g/km

VW ARTEON SHOOTING BRAKE EHYBRID

Bel corpo di famiglia,chiamato Shooting Brake, per l’Arteon. La versione ibrida plug-in è dotata di una batteria agli ioni di litio di 13 kWh di capacità totale. Velocità massima in modalità completamente elettrica: 140 km/h.

  • Potenza combinata: 160 kW (218 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 61 km
  • Consumo combinato: 1,3 l/100km
  • Emissioni CO2: 31 g/km

VW PASSAT GTE

Il motore elettrico della Passat GTE è compatto, silenzioso e ha un’autonomia fino a 57 chilometri. Accelera anche più velocemente dei tradizionali motori a combustione.

  • Potenza combinata: 218 CV / 160 kW
  • Autonomia elettrica: fino a 57 km
  • Consumo combinato: 1,1 l/100 km
  • Emissioni CO2: 26 gr/km

VW PASSAT VARIANTE GTE

Caricare la Passat Variant GTE è semplice come collegare il cavo all’alimentazione. Sia che lo colleghi a casa con un caricabatterie Volkswagen ID. Caricabatterie o in una stazione di ricarica pubblica, sarà completamente ricaricato in sole quattro ore.

  • Potenza combinata: 160 kW (218 CV)
  • Autonomia elettrica: fino a 55 km
  • Consumo combinato: 1,2 l/100km
  • Emissioni CO2: 28 gr/km

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Tutte le nuove auto e SUV Citroën fino al 2025: C5 X, C4, C3 Aircross…

Tutte le nuove auto e SUV Citroën fino al 2025: C5 X, C4, C3 Aircross…

Renault Mégane E-Tech Electric: i prezzi della nuova auto elettrica rivale della VW ID.3

Renault Mégane E-Tech Electric: i prezzi della nuova auto elettrica rivale della VW ID.3