in

Tutte le nuove auto e SUV Nissan in arrivo nel 2022: Qashqai, Ariya, X-Trail, Juke…

Nissan prepara per il prossimo anno una raffica di novità, anche per i segmenti più richiesti del mercato: dal nuovo Juke all’X-Trail, passando per i qashqai più sorprendenti.

Una settimana. È il tempo rimasto per entrare in un nuovo anno 2022 che, si spera, ci porterà migliori novità nel settore automobilistico.

Quello che al momento è certo che ci lascerà è una vera e propria gale di novità in tutti i segmenti,con cui rivitalizzare un mercato tra i più convulsi. Se ieri abbiamo passato in rassegna tutte le novità che sono previste in Ford,oggi vi lasciamo con le nuove auto che Nissan presenterà.

E attento, perché arrivano anteprime spettacolari.

NISSAN TOWNSTAR: IN VENDITA A FEBBRAIO

Inedito e sviluppato sulla nuova piattaforma CMF-CD della Nissan/Renaut/Mitsubishi Alliance, il nuovo furgone Nissan Townstar sostituisce i modelli NV200 ed Evalia della gamma. Misura circa 4,5 metri e ha due tipi di versioni: una per il trasporto passeggeri e un’altra più pratica e funzionale come veicolo professionale.

STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA IN MEDIA 5.233 € ACQUISTANDO QUI QUALSIASI NISSAN

NISSAN QASHQAI E-POWER: IN VENDITA AD APRILE

La terza generazione della Nissan Qashqai debutta la versione e-Power,composta da un motore a benzina 3 cilindri 1.5 che non muove le ruote, ma attiva un generatore che produce elettricità in modo che il motore elettrico da 140 kW (190 CV) aziona le ruote. Tecnicamente è considerato ibrido e avrà un marchio ECO dalla DGT. In questo articolo ti diciamo tutto ciò che sappiamo su questa nuova variante.

NISSAN ARIYA: IN VENDITA A MAGGIO

Il primo SUV 100% elettrico di Nissan, il nuovo Ariya,sarà finalmente una realtà prima dell’estate. Con 4,46 metri, ha 4 versioni: 63 kWh nella variante 4×2; di 87 kWh anche 4×2; 87 kWh e-4ORCE con trazione integrale e 87 kWh Performance e-4ORCE, con più potenza. La sua autonomia raggiunge fino a 500 chilometri.

  • PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA

NISSAN X-TRAIL: IN VENDITA AD AGOSTO

Anche la quarta generazione della Nissan X-Trail arriva in estate adottando numerosi elementi tecnici del nuovo Qashqai e sviluppata anche dalla piattaforma Renault/Nissan CMF-C. Insieme a due versioni a benzina con tecnologia micro-ibrida a 12V, il nuovo SUV a 7 posti presenterà anche l’avanzata variante ibrida e-Power.

NISSAN E-TOWNSTAR: IN VENDITA A SETTEMBRE

La variante 100% elettrica del nuovo furgone, chiamata e-Townstar arriva con un’elica da 122 CV e 245 Nm e una batteria da 44 kWh di capacità. Identico nell’architettura al Renault Kangoo E-Tech,promette un’autonomia di 285 km in ciclo WLTP.

NISSAN JUKE HYBRID: IN VENDITA A OTTOBRE

Le novità di Nissan si chiuderanno in autunno con l’arrivo della prima versione ibrida del Juke. Condividendo base e componenti con la Renault Captur,il SUV scommetterà su un motore a benzina 1.6 con una potenza di 145 CV, accompagnato da una batteria di 1,2 kWh di capacità. Avrà un’etichetta ECO.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
auto per i giovani

Auto per i giovani: top 2023

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: il SUV coupé differenziante e carico di tecnologia