in

Tutti i nuovi SUV del 2022 dalla A alla V: Austral, Corolla Cross, Niro, Qashqai e-Power…

Tutti i nuovi SUV del 2022 dalla A alla V: Austral, Corolla Cross, Niro, Qashqai e-Power…

Per tutto il 2022, il segmento dei veicoli di tipo SUV farà debuttare una moltitudine di novità. Li portiamo tutti in ordine alfabetico, dalla A alla V. Ecco alcuni nomi in codice: Austral, Corolla Cross, Niro, Qashqai e-Power…

Ancora un anno, i SUV saranno i principali protagonisti nel calendario delle novitàQuasi tutti i marchi hanno qualche anteprima nel loro portafoglio, e sì, anche la Ferrari stessa cadrà arresa a questo tipo di auto con il suo primo SUV, il Purosangue. Che la danza abbia inizio!

AIWAYS U5

Il SUV elettrico del marchio cinese Aiways, l’U5, sarà disponibile nel primo trimestre del 2022 e subito dopo arriverà la sua versione coupé Aiways U6. Conosciamo già il prezzo che questo SUV ha in Germania, un paese in cui è già venduto da 35.000 euro.

ALFA TONALE

L’analfabeta Alfa Romeo Tonale finalizza il suo set-up prima di arrivare sul mercato la prossima primavera. Tra le sue chiavi tecnologiche, la sua interessante versione ibrida plug-in fino a 275 CV e le altre due varianti microibridi da 130 e 160 CV.

AUDI E-TRON RESTYLING

Il SUV elettrico e-tron dell’azienda tedesca incorporerà batterie di nuova generazione (mantenendo la capacità delle versioni attuali, 65 e 86,5 kWh netti) fornirà maggiore autonomia alle due versioni (nelle varianti “normale” e Sportback). È già prevista un’autonomia massima fino a 600 km.

AUDI Q6 E-TRON

Entro la fine dell’anno, Audi ci sorprenderà con questo SUV completamente elettrico (Q6 e-tron) che inizialmente coesisterà con l’attuale e-tron fino a quando Audi non concluderà il suo ciclo di vitaBatterie di capacità netta compresa tra 83 e 100 kWh. Autonomia fino a 700 km.

BMW X1

Presto arriva la terza e nuova generazione della X1, uno dei veicoli di tipo SUV con il maggior numero di immatricolazioni del marchio tedesco. Versioni con meccanica Diesel, benzina, ibridi plug-in e anche un più che probabilmente al cento per cento elettrico.

BMW IX

Già sul mercato con due versioni: BMW iX xDrive50 con 385 kW/523 CV, consumo elettrico di 23,0 – 19,8 kWh/100 km, emissioni di CO2 di 0 g/km e autonomia fino a 630 km (WLTP); BMW iX xDrive40 con 240 kW/326 CV, consumo di energia elettrica di 22,5 – 19,4 kWh/100 km, emissioni di CO2 di 0 g/km e autonomia fino a 425 km (WLTP).

BMW IX M

Semaforo verde per la prima vettura BMW M progettata per la mobilità puramente elettrica fin dall’inizio. La nuova BMW iX M60 (consumo combinato: 24,7 – 21,7 kWh/100 km, a seconda del WLTP; emissioni combinate di C02: o g/km) è la terza variante ancora più potente della nuova ammiraglia. Ce lo aspettiamo a giugno.

BMW XM

Entro la fine del 2022 o l’inizio del 2023, BMW prevede di lanciare un nuovo SUV che incoronerà il marchio, chiamato XM. Con la promessa di essere un SUV di lusso e di altissima qualità, al momento tutte le informazioni meccaniche puntano a questo nuovo grande SUV incorporerà una versione ibrida, probabilmente plug-in.

CITROËN C5-X

Già in vendita la nuova berlina del marchio francese, la C5 X, con una chiara ispirazione SUV per la sua maggiore altezza a terra e, addirittura, con alcune caratteristiche di coupé e famiglia SW, di 4,80 metri. Bagagliaio da 545 litri di carico, allungabile fino a 1.640 litri. Due motori a benzina e una versione ibrida plug-in.

DACIA JOGGER

In formato compatto familiare ma con coloranti SUV, fino a 7 postiCosì viene presentata la nuova creatura del brand che arriverà ad aprile nelle concessionarie. Sarà disponibile con 5 o 7 posti all’interno, che consentirebbe fino a 60 diverse configurazioni.

DS 7 CROSSBACK RESTYLING

Il primo modello di nuova generazione che il lussuoso marchio francese ha debuttato in una nuova era, viene rinnovato nella seconda metà dell’anno con lievi modifiche. Nuove finiture, nuovi colori e nuovo sistema di infotainment.

FERRARI PUROSANGUE

Non sarà un SUV da utilizzare, riducendo notevolmente la sua altezza per offrire una carrozzeria ibrida tra quello che possiamo considerare un SUV convenzionale e una berlina sportiva. Questa attesa Ferrari Purosangue potrebbe ospitare nelle sue viscere il potente V8 biturbo da 3,9 litri di cilindrata, con potenza di 650 CV.

FIAT 500X RESTYLING

Questo sarà l’ultimo aggiornamento del modello che attualmente conosciamo, poiché entro il 2023 è previsto che l’azienda italiana presenterà in anteprima la nuova generazione. La parte anteriore è stata rinnovata con il nuovo logo “500”, con la scritta “FIAT” come nuovo logo posteriore.

FORD KUGA

Terza generazione del popolare SUV compatto, la Ford Kuga. Sebbene tecnicamente non siano ancora stati rilasciati nuovi dati, si prevede che Ford continuerà a commercializzare il SUV con una gamma tra le più complete. L’elettrificazione continuerà ad essere uno dei suoi pilastri, tra cui la tecnologia micro-ibrida, ibrida convenzionale e ibrida plug-in nell’offerta. Per il secondo semestre.

HONDA HR-V

Con un prezzo che parte da 31.140 euro, la Honda HR-V e:HEV la aspettiamo a febbraio esclusivamente con uno schema ibrido formato da un efficiente blocco di benzina da 1,5 litri VTEC del ciclo Atkinson (107 CV), un motore elettrico (131 CV), un generatore e una batteria al litio (1 kWh). La potenza combinata è di 131 CV.

GRANATIERE INEOS

Il nuovo Granatiere è testimone di un fuoristrada funzionale, capace, resistente e affidabile che si adatta agli ambienti più ostili. Un vero 4×4 senza concessioni. L’apertura delle prenotazioni è stata aperta lo scorso ottobre e le prime consegne ai clienti saranno effettuate a luglio 2022.

JEEP WRANGLER 4XE

Il propulsore della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici, un motore I-4 da 2,0 litri e una trasmissione automatica a 8 velocità. Più di 50 km di autonomia (nel ciclo urbano WLTP). Già in vendita.

JEEP GRAND CHEROKEE

Al centro della scena sarà la versione ibrida plug-in, composta da un motore 2.0 con due motori elettrici – uno che funge da driver delle ruote e l’altro da generatore di energia elettrica – e un cambio automatico a otto rapporti. La batteria, da 17 kWh, deve permettere di superare i 40 km in uso reale. Entro giugno.

JEEP RENEGADE RESTYLING

La gamma di motori si trasforma radicalmente, in cui brilla la nuova versione di ibridazione leggera a 48 volt più efficiente e capace rispetto ai modelli che sostituisce. Versioni da 130, 160 e 190 CV sono previste per accompagnare gli ibridi plug-in e l’ancora valido Diesel 1.6 da 131 CV.

KIA SPORTAGE

Il nuovo Sportage con tutte le sue armi è appena sbarcatoArriva con una versione ibrida plug-in, il cui motore elettrico eroga già 91 CV e la batteria aumenta la sua capacità a 13,8 kWh. La potenza combinata ammonta a 265 CV e sfoggia un’etichetta Zero Emissions della DGT. Non rinuncia al diesel o alla benzina, entrambi con varianti micro-ibride da 48V.

KIA NIRO

Seconda generazione del con tre tipi di tecnologie elettrificate: ibrido HEV, ibrido plug-in e al cento per cento elettrico. Nella sua versione ibrida HEV, motore GDI a quattro cilindri 1.6 con potenza di 77kW (105 CV) e 144 Nm di coppia, oltre a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 32 kW (44 CV). Potenza combinata di 104 kW (141 CV). Arriva in estate.

LAND ROVER DEFENDER 130

Il fratello maggiore del Defender 110 rotola già nella sua fase di test per il lancio sul mercato nel corso di quest’anno. Questa variante extra-lunga del Defender misura 5,10 metri di lunghezza (ricordiamo che il 110 misura 4,76 metri e il Defender 90 è ridotto a 4,32).

L. R. RANGE ROVER

Nuova immagine, finiture e motori per la quinta generazione della Range Rover che è già in vendita. Il suo prezzo parte da 143.300 euro. Entro febbraio ci aspettiamo l’arrivo delle varianti ibride plug-in. Entro il 2024, la Range Rover elettrica. Corpo corto e lungo, tre configurazioni da 4, 5 e 7 posti, 5 motori e 5 finiture.

L.R. RANGE ROVER SPORT

Sotto la stessa piattaforma della Range Rover sta già sviluppando la sua variante SUV Sport, più dinamica e sportiva. Meccanicamente, la Range Rover Sport sarà dotata del motore a benzina a 6 cilindri in linea Ingenium, già recentemente introdotto con tecnologia micro-ibrida a 48V e con 400 CV. Ci saranno anche versioni diesel e un nuovo V8 turbocompresso da 4,4 litri.

LEXUS NX

Seconda generazione per questo SUV di 4,66 metri, la Lexus NX, che raggiunge già i punti vendita. Inaugura la tecnologia ibrida plug-in nel marchio con la NX 450h+, che equipaggia un motore ibrido a quattro cilindri da 2,5 litri e una batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh. Il prezzo della nuova NX parte da 48.500 euro.

MAZDA CX-5 RESTYLING

Il SUV più venduto di Mazda, il CX-5, debutta con un’interessante ristrutturazione, un aggiornamento che sarà già disponibile nelle concessionarie, con prezzi che oscillano tra i 30.900 euro e i 46.212 euro. Due benzina e un Diesel nella sua gamma di motori.

MAZDA CX-60

Le prime informazioni che abbiamo sul nuovo SUV ci anticipano poiché, oltre alle sue generose dimensioni, sarà configurato con 5 posti, lasciando i 7 posti per il prossimo CX-80Incorporerà già la nuova tecnologia ibrida plug-in del marchio giapponese, dove un motore a benzina a 4 cilindri sarà combinato con un potente motore elettrico. Previsto per questo primo semestre.

MERCEDES EQB

La nuova Mercedes EQB sta per arrivare sul mercatoÈ più di un semplice GLB elettrico: colpisce per il suo ampio spazio interno, il comfort di guida e fino a 7 posti. Al momento disponibile solo con le due versioni 300 e 350 4Matic. La variante a trazione anteriore da 250 kW e trazione anteriore da 140 kW arriverà più tardi.

MERCEDES EQS SUV

Dalla seconda metà dell’anno, la versione SUV della berlina elettrica più avanzata e lussuosa di Mercedes sarà chiamata, per il momento, EQS SUVServirà come massimo esponente di ciò che il marchio è in grado di fare in materia tecnologica ed elettrica.

MERCEDES GLC

Uno dei modelli di punta di Mercedes, il SUV di medie dimensioni GLC, debutterà durante la primavera del 2022. Sarà qualcosa di più grande ma soprattutto più corto, con proporzioni più sportive che promettono anche un migliore dinamismo.

NISSAN X-TRAIL

Per l’estate saremo la quarta generazione del SUV. Adatta numerosi elementi tecnici del nuovo Qashqai e sviluppato anche dalla piattaforma Renault / Nissan CMF-C. Insieme a due versioni a benzina con tecnologia micro-ibrida a 12V, il nuovo SUV a 7 posti presenterà anche l’avanzata variante ibrida e-Power.

NISSAN ARIYA

L’Ariyail primo SUV 100% elettrico di Nissan, arriverà a maggio. Le quattro versioni di Ariya disponibili per il mercato europeo includeranno l’Ariya 63 kWh, l’Ariya 87 kWh, l’Ariya e-4ORCE 87 kWh e l’Ariya e-4ORCE 87 kWh Performance.

NISSAN QASHQAI E-POWER

Il Qashqai e-Power debutta con una tecnologia tra le più moderne e interessanti. E, sebbene sia considerato un ibrido, il veicolo sarà guidato in ogni momento da un motore elettrico di 140 kW (190 CV) di potenzaIl motore a benzina, un tre cilindri 1.5, è quasi sempre azionato, ma la sua funzione non è quella di muovere le ruote, ma di attivare un generatore che produce energia elettrica per immagazzinarla nella batteria e da qui al motore elettrico. Cioè, le ruote sono azionate esclusivamente dal motore elettrico.

NISSAN JUKE IBRIDO

Prima versione ibrida del Juke che potrebbe arrivare a ottobre. Motore a benzina 1.6 con una potenza di 145 CV, accompagnato da una batteria di 1,2 kWh di capacità.

OPEL GRANDLAND

Per febbraio, il Grandland restituisce generazione e il nuovo DNA estetico del marchioIl SUV di punta del marchio tedesco, con 4,48 metri di lunghezza, avrà un interno delle versioni ibride plug-in più tecnologiche e un GSE per l’estate.

OPEL ASTRA CROCE

Prevista per raggiungere il mercato nel corso di questo 2022, la nuova Opel Astra Cross scommetterà su una maggiore altezza da terra e su uno stile di design specifico ispirato a un concetto di crossover. Il suo sviluppo è già in pieno svolgimento, noto con il codice interno OV54.

PEUGEOT 308 CROSSOVER

La 308 Crossover è un veicolo senza precedenti con una carrozzeria con coloranti estetici crossover/SUV sviluppati sull’attuale piattaforma della nuova 308 2021. Potrebbe essere aggiunto alla gamma entro la fine del 2022.

PORSCHE CAYENNE RESTYLING

A livello meccanico, si prevede che i motori aumenteranno leggermente la loro potenza ai livelli simili alle eliche attualmente offerte dalla Panamera 2021. La versione access poteva erogare circa 330 CV, mentre la variante più potente, la Cayenne Turbo S-E Hybrid (con tecnologia ibrida plug-in) poteva aumentare la sua potenza dagli attuali 680 a 700 CV.

PORSCHE E-MACAN

La Porsche Macan elettrica offrirà un’autonomia con almeno tre livelli di potenza – stimati a partire da 350 CV – e diversi kit di batterie di nuova generazione.

RENAULT AUSTRAL

Già nella sua ultima fase di sviluppo, la Renault Austral sarà prodotta nello stabilimento di PalenciaBeneficerà di una gamma composta esclusivamente da motori a benzina elettrificati, la maggior parte dei quali senza precedenti nel marchio: l’ibrido E-TECH di nuova generazione, un motore mild-hybrid 12V da 1,3 TCe e un motore mild-hybrid 48V da 1,2 TCe..

SEDILE TARRACO XPERIENCE

Il nome che la Seat León rilascerà ai suoi tempi per fornire una guarnizione crossover alla compatta segnerà anche la personalità della nuova Seat Tarraco grazie a un maggiore spirito avventuroso attraverso elementi di design più distinguibili rispetto al resto delle scocche della gamma. Entro marzo.

SKODA ENYAQ COUPÉ IV E ENYAQ COUPÉ RS IV

Ad aprile, il primo SUV elettrico di Skoda, l’Enyaq, debutta con la sua nuova carrozzeria coupéArriverà con due pacchi batteria (62 o 82 kWh) e tre potenze (180, 204 e 265 CV). La versione RS sarà la più potente, alzando le prestazioni a 306 CV e con le proprie specifiche. La variante RS iV arriverà in autunno con 306 CV

SKODA KAROQ RESTYLING

La Skoda Karoq che capita di ricevere un design più moderno e fresco, oltre a un’altra serie di miglioramenti tecnici e di equipaggiamento. La famiglia di motori EVO aggiornata del Gruppo VW nelle versioni TSI benzina e Diesel TDI sarà disponibile nella gamma aggiornata di questo SUV.

SSANGYONG KORANDO E –MOTION

La versione elettrica del Korando arriva sul mercato con un prezzo che parte da 36.000 euro. I cambiamenti estetici si concentrano sulla griglia, sui paraurti e sulle ruote più aerodinamiche. Ha una batteria da 61,5 kWh, dallo specialista LG Chem con cui raggiunge un’autonomia di 339 km.

SUBARU SOLTERRA

Subaru e Toyota hanno collaborato insieme allo sviluppo e alla messa a punto di questo modello che risponde al nome di Solterra, la cui commercializzazione è prevista per la metà del 2022. Si trova sulla piattaforma modulare e-Subaru, un tipo di architettura progettata specificamente per veicoli puramente elettrici.

TOYOTA AYGO X CROCE

L’attraente e suggestiva Toyota Aygo X Cross ha il suo lancio commerciale ad aprileUtilizza la piattaforma della Yaris, guadagna in dimensioni, in percezione della qualità, in dotazione e sarà disponibile con cambio manuale o automatico, sempre con un unico motore da 1 litro e 3 cilindri.

TOYOTA COROLLA CROCE

Dopo aver fatto domanda per l’Asia e gli Stati Uniti Negli Stati Uniti, la nuova Toyota Corolla Cross arriverà in Europa, probabilmente a metà annoPromette un’ottima abitabilità interna, coronata da un bagagliaio con una capacità di 487 litri.

TOYOTA BZ4X

La Toyota bZ4X è il primo modello della nuova famiglia bZ di veicoli elettrici a batteria (BEV) che Toyota svilupperà sotto forma di diversi modelli nei prossimi anni.

PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA

VW TAIGO

Il Taigo è un SUV senza precedenti di 4,26 metri di lunghezza con linee coupé marcate all’esterno. Stessa piattaforma tecnica (MQB-A0) di Polo e T-Cross e anche stesso sito produttivo (Landaben, Navarra). Sarà venduto solo con motori a benzina con livelli di potenza compresi tra 95 e 150 CV.

VW T-ROC RESTYLING

Il T-Roc è sul mercato dal 2017 e ora è il momento di rinnovarsi. Ora riceve lievi cambiamenti nella sua estetica, influenzando soprattutto la sua ottica. Molti più cambiamenti al suo interno che ora diventano più difgital. Vengono aggiornate anche le varianti R e cabrio.

VW ID.5 / ID.5 GTX

Consegne ai clienti nella primavera del 2022All’inizio può essere scelto solo con un tipo di batteria da 77 kWh di capacità utile, disponibile a sua volta con tre livelli di potenza di 174, 204 e 299 CV (quest’ultimo della GTX).

VOLVO XC40 RICARICA

Ordini aperti per la XC40 nella sua nuova versione monomotore 100% elettricaTrazione anteriore, e con l’elica situata nel treno precedente, questo modello produce 231 CV di potenza ed equipaggia una batteria di 69 kWh di capacità. Promette un’autonomia totale di 400 chilometri nel ciclo WLTP.

VOLVO XC90

La XC90 (lunghezza: 4,95 metri), avrà un successore per tutto questo 2022 e sarà un’auto puramente elettrica. Si trova sulla seconda generazione della piattaforma SPA. Mentre il predecessore era disponibile come motore a combustione e PHEV, la SPA II è una piattaforma elettrica pura.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Grandi offerte: acquista subito una Kia Niro, a partire da soli €14.900! Tutte le occasioni

Grandi offerte: acquista subito una Kia Niro, a partire da soli €14.900! Tutte le occasioni

BMW Serie 3 2023: cosa nessuno vi ha detto della nuova berlina di riferimento

BMW Serie 3 2023: cosa nessuno vi ha detto della nuova berlina di riferimento