Man mano che le auto elettriche diventano un mezzo di trasporto sempre più comune, una varietà di caricabatterie per veicoli sono arrivati sul mercato, compresi i caricabatterie AeroVironment. Ma gli utenti che si affidano a questi caricabatterie possono occasionalmente riscontrare problemi tecnici. Quindi, come faccio a sapere se il caricabatterie non funziona?
I caricabatterie AeroVironment possono occasionalmente riscontrare problemi meccanici o di connessione. Uno dei migliori indicatori di errori interni nella luce rossa situata sul pannello frontale. È possibile utilizzare questa luce per determinare la causa degli errori del caricabatterie, consentendo di scegliere soluzioni adatte.
Questa guida esplorerà i problemi più comuni di AeroVironment e le loro potenziali soluzioni.
1. LA LUCE POWER PRESENT non si accende
L’indicatore POWER PRESENT è la luce verde più in alto situata sul lato sinistro del pannello frontale della stazione di ricarica. Se non riesce a illuminare, il colpevole più probabile è la mancanza di potere.
A proposito; se desideri un confronto dettagliato tra Tesla Wall Charger e ChargePoint, dai un’occhiata a questo articolo che ho scritto.
Come risolvere
Provare a ripristinare la connessione di alimentazione spingendo l’interruttore dell’interruttore collegato alla stazione di ricarica in posizione “OFF”. Contare fino a 10 e spingere l’interruttore di nuovo in posizione “ON”.
Se la spia POWER PRESENT rimane spenta, riportare l’interruttore in posizione “OFF”. Successivamente, contatta il servizio clienti AeroVironment.
2. PRONTO PER LA RICARICA La luce non si accende
Se l’indicatore POWER PRESENT è illuminato ma la spia READY TO CHARGE non si accende, il problema potrebbe essere un alimentatore difettoso o variabile. Tuttavia, la stazione di ricarica potrebbe anche riscontrare problemi meccanici interni.
Come risolvere
Quando la spia READY TO CHARGE non si illumina, la prima cosa che vorrai provare è spegnere l’alimentatore della stazione di ricarica, quindi riaccenderlo. Nel caso in cui questa azione non risolva il problema, la soluzione migliore è contattare il team di assistenza clienti di AeroVironment.
3. La luce COLLEGATA AL VEICOLO non si accende
Supponiamo che le spie POWER PRESENT e READY TO CHARGE siano illuminate e che il cavo di ricarica sia collegato al punto di ricarica della tua auto. La luce verde VEHICLE CONNECTED non si accende?
In tal caso, il cavo di ricarica potrebbe non essere saldamente collegato al punto di ricarica del veicolo. Potrebbero inoltre verificarsi problemi relativi a un cavo di ricarica difettoso o a un punto di ricarica danneggiato.
Come risolvere
Risolvere questo problema è semplice. Innanzitutto, prova a scollegare il cavo di ricarica dal punto di ricarica della tua auto e ricollegarlo, assicurandoti che il cavo si agganci saldamente all’ingresso.
Non c’è ancora una luce VEHICLE CONNECTED? In tal caso, potrebbe essere necessario sostituire il cavo di ricarica. Detto questo, un punto di ricarica danneggiato può anche causare questo problema, quindi potrebbe essere necessario assumere un meccanico per ispezionare i componenti del punto di ricarica del tuo EV.
A proposito, ho scritto una guida sulle installazioni di caricabatterie Aerovironment. Dai un’occhiata quando hai finito qui! È molto istruttivo.
4. La spia rossa TROUBLE è illuminata
Quando la spia rossa TROUBLE è accesa, ma non lampeggia o lampeggia, la colpa è del dock di ricarica. Questo problema potrebbe derivare da un guasto all’alimentazione o da un errore meccanico interno.
È anche fondamentale notare che il dock di ricarica AeroVironment è dotato di diverse funzioni di sicurezza che possono contribuire a questa spia luminosa. Ad esempio, ha un interruttore di circuito a guasto di terra (GFCI), che è un interruttore interno che disabilita l’alimentazione in ingresso durante improvvisi sbalzi di tensione.
Se si individua questa spia sul pannello frontale della stazione di ricarica AeroVironment, è necessario prendere ulteriori precauzioni di sicurezza durante la risoluzione dei problemi di una soluzione. Indossare un paio di guanti e stivali di gomma isolanti può impedirti di ricevere una scossa elettrica mentre risolvi questo problema.
Come risolvere
Dopo aver indossato l’equipaggiamento di sicurezza isolante, ti consigliamo di individuare l’interruttore automatico che fornisce alimentazione alla stazione di ricarica. Spingere questo interruttore in posizione “OFF” e attendere alcuni secondi prima di riportarlo alla posizione “ON”.
Se la luce rossa lampeggiante si illumina di nuovo, spingere immediatamente l’interruttore dell’interruttore automatico applicabile in posizione “OFF” ancora una volta e tenerlo spento. A questo punto, dovrai contattare il team di assistenza clienti di AeroVironment per assistenza.
5. La spia rossa TROUBLE lampeggia
Una spia rossa lampeggiante TROUBLE può indicare un’ampia varietà di problemi, a seconda della velocità con cui lampeggia. Ad esempio, una luce rossa lampeggiante rapidamente indica un grave errore di sistema interno.
Sfortunatamente, l’unica soluzione a questo particolare tipo di luce lampeggiante è contattare il team di assistenza clienti di AeroVironment. Tuttavia, se la spia TROUBLE lampeggia due volte, si spegne, quindi lampeggia due volte, è probabile che tu abbia a che fare con un problema di connessione del caricabatterie.
Se lampeggia tre volte in modo simile, probabilmente c’è un problema di alimentazione. Quattro lampeggiamenti è un segnale che il caricabatterie si sta surriscaldando. Naturalmente, la soluzione migliore a questo problema dipende dal numero di lampeggiamenti.
Come risolvere
Se la spia TROUBLE lampeggia rapidamente, ti consigliamo di spegnere la stazione di ricarica premendo il grande pulsante rosso STOP situato sul lato destro del pannello frontale. Se questa spia continua a lampeggiare, ti consigliamo di spegnere l’alimentatore del caricabatterie, rimuovere il cavo del caricabatterie dall’ingresso del veicolo e contattare immediatamente il servizio clienti AeroVironment.
Se la spia rossa TROUBLE smette di lampeggiare rapidamente dopo aver premuto il pulsante STOP, è possibile premere il pulsante START verde brillante per riaccendere il caricabatterie.
A questo punto, non dovresti vedere alcuna luce rossa.
Quando l’indicatore TROUBLE lampeggia due o tre volte, è necessario spegnere l’alimentazione tramite l’interruttore dell’interruttore automatico, quindi riportare l’interruttore in posizione “ON”. Se questa azione non risolve la luce lampeggiante, la soluzione migliore è contattare il servizio clienti.
Una spia TROUBLE che lampeggia quattro volte è relativamente facile da riparare.
Per impedire a questa spia luminosa di lampeggiare, ti consigliamo di assicurarti che il dock di ricarica si trovi in una posizione ombreggiata e fresca. Ricorda, questa luce significa che il dock di ricarica si sta surriscaldando, quindi mantenerlo fresco è la soluzione migliore.
Tabella di risoluzione dei problemi del caricabatterie AeroVironment
Comprendere le spie luminose su un caricabatterie AeroVironment EV può sembrare travolgente. Dopotutto, il pannello frontale ha cinque luci, alcune delle quali potrebbero illuminarsi contemporaneamente o non illuminarsi affatto.
Spia | Modello | Cosa significa | Potenziali soluzioni |
Nessuno | Nessuno | La connessione dell’alimentatore è difettosa, la connessione dock del caricabatterie incompleta o un guasto del caricabatterie. | Spegnendo e riaccendendo l’interruttore dell’interruttore applicabile, scollegando la connessione del dock del caricabatterie dal veicolo e ricollegandolo, danneggiato il dock del caricabatterie, danneggiato l’ingresso del caricabatterie del veicolo. |
Rosso | Lampeggiamento rapido costante | Si è verificato un errore di sistema. | Contatta l’assistenza clienti AeroVironment. |
Rosso | Solido | Il dock di ricarica sta riscontrando un errore interno. | Spegnere e riaccendere l’interruttore automatico applicabile oppure contattare l’assistenza clienti AeroVironment. |
Rosso | Due battiti di ciglia | Si è verificato un problema con la connessione del caricabatterie al veicolo. | Spegnere e riaccendere l’interruttore automatico applicabile oppure contattare l’assistenza clienti AeroVironment |
Rosso | Tre battiti di ciglia | C’è un problema di alimentazione. | Spegnere e riaccendere l’interruttore automatico applicabile oppure contattare l’assistenza clienti AeroVironment. |
Rosso | Quattro battiti di ciglia | Il dock di ricarica si sta surriscaldando. | Posizionare il dock di ricarica in un ambiente fresco e ridurre l’esposizione alle fonti di calore, contattando l’assistenza clienti AeroVironment. |
Desiderate ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi al caricabatterie AeroVironment? In tal caso, assicurati di dare un’occhiata a questo video didattico correlato
Commenti
Caricando...