Verificare il saldo punti della patente direttamente on line

Lacoste automobile

Fra le tante iniziative poco concrete, finalmente esiste la possibilità di conoscere il proprio in modo immediato, pratico e soprattutto economico. Collegandosi al sito del Ministero delle Infratrutture e dei Trasporti, all’indirizzo www.ilportaledellautomobilista.it dopo una breve registrazione e dopo aver effettuato il login dal menù a tendina, si può conoscere l’estratto conto dei punti patente, esattamente come se fosse un conto corrente.

Per chi con non ha molta familiarità invece è possibile utilizzare anche l’utenza telefonica telefonando al numero 848782782, ma attenzione non è un numero verde. La telefonata può essere effettuata solo da apparecchio fisso ed ha il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale. Per i titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l’accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Anche Sofia al Salone dell’Auto di Ginevra

Honda CR-V vs Nissan Rogue

Innovazione Lamborghini – Auto Pop