in

Volkswagen ID.Aero o ID.6: tutte le informazioni sul prototipo

È ufficiale: la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen sta finalizzando il suo sviluppo che sarà presentata nel 2023. Al momento, abbiamo nuove foto e dati del prototipo che è molto vicino alla produzione.

Sì, al momento è ancora un prototipo, ma la stessa Volkswagen è “vicina alla produzione“.

Né conosciamo il suo nome, poiché al momento è confermato come ID.Aero il nome del concetto, ma dalla Germania continuano a scommettere che la sua denominazione definitiva sarà ID.6, seguendo la nomenclatura familiare che Volkswagen sta adottando per tutta la sua nuova gamma di auto elettriche.

Il resto, invece, abbiamo cominciato a conoscerlo.

VW ID.AERO O ID.6: QUESTA SARÀ LA PRIMA BERLINA ELETTRICA DEL MARCHIO

Sappiamo già, ad esempio, che il modello, che viene annunciato oggi come “la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen“, sarà in vendita per la prima volta nel mercato cinese durante la seconda metà del 2023.

Da parte sua, il modello di produzione per il mercato nordamericano ed europeo lo farà un po ‘più tardi, ma sarà anche senza dubbio presentato nello stesso anno.

Sappiamo anche che la nuova Volkswagen ID.6, come confermano i nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden, in Germania. E che, quindi, è già oggi un progetto automobilistico globale, che sarà lanciato nella maggior parte dei mercati con l’obiettivo di competere in un nuovo segmento.

Sì, perché con questa nuova berlina siamo, senza dubbio, di fronte a quella che potremmo già considerare una nuova Passat elettrica, che debutta la tecnologia in questo tipo di carrozzeria dopo averlo fatto prima nella compatta (ID.3), nei SUV (ID.4 e ID.5) e persino nei furgoni di famiglia (ID.Buzz). Il nuovo modello, allo stesso modo, è già in fase di sviluppo dalla nuova piattaforma modulare MEB del gruppo tedesco per “espandere la sua famiglia ID di successo nel segmento ad alto volume per la classe medio-alta e accelerare la sua offensiva elettrica”, come confermato dalla società in una nota.

VW ID.AERO O ID.6: NUOVE FOTO E 700 KM DI AUTONOMIA

Oggi, inoltre, Volkswagen rivela anche alcune nuove foto e schizzi della nuova berlina, che vi mostriamo in questo articolo. Esteticamente, mantiene l’inconfondibile linguaggio progettuale della famiglia ID, con un frontale e un tetto molto aerodinamico che contribuisce, secondo il brand, a ridurre i consumi energetici e ad aumentarne l’autonomia. Annunciata anche come molto spaziosa, VW conferma anche che debutterà il prototipo finale lunedì prossimo, 27 giugno.

Come sappiamo, il prototipo misurerà 5 metri di lunghezza, essendo ancora più lungo di una BMW Serie 5. Il pacco batterie potrebbe raggiungere gli 84 kWh di capacità e avrebbe un’autonomia che raggiungerebbe anche i 700 chilometri nel ciclo WLTP, un dato senza dubbio straordinario. Presto sapremo maggiori informazioni e, naturalmente, ve lo diremo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Opel Corsa 2022: la versione speciale per il 40° anniversario

Quanto costano i pneumatici Tesla? Tutti i modelli a confronto