Volkswagen Passat 2021: nuovi motori TDI ‘Twindosing’ fino a 200 CV

Chi ha detto Dieselgate? La Volkswagen Passat del 2021 presenta una gamma di motori diesel rinnovata con un’enfasi particolare sul controllo delle emissioni. Di seguito vi diamo i primi dettagli a cui abbiamo avuto accesso.

Il segmento delle berline medie non sta attraversando il suo momento migliore. Ma in questa vita non tutto è un SUV, e c’è ancora un buon numero di clienti che apprezza le qualità di questo formato più classico: un comportamento favorito da un baricentro più basso o un rapporto più soddisfacente tra prestazioni e consumi grazie a una migliore aerodinamica. . Sul mercato possiamo trovare alternative come Hyundai i40 , Mazda 6 , Opel Insignia , Peugeot 508 , Renault Talisman , Skoda Superb , Toyota Camry o Volkswagen Passat .

Proprio oggi vogliamo concentrarci su questo ultimo modello, visto che la Volkswagen Passat 2021 arriva con importanti novità sotto il cofano. Infatti, la gamma dei motori diesel si rinnova grazie all’incorporazione di motori 2.0 TDI EVO, con tecnologia ‘Twindosing’ con doppia iniezione di AdBlue per il controllo delle emissioni di NOx.

volkswagen pasat interni

 

Il gradino di accesso a questa nuova gamma di motori sarà il 2.0 TDI EVO da 122 CV, che sostituisce il 1.6 TDI da 120 CV, che sarà inizialmente offerto con un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti, anche se non lo escludiamo. successivamente un’alternativa manuale che riduce il prezzo di partenza.

Sopra, abbiamo il 2.0 TDI EVO da 150 CV, una meccanica molto equilibrata nei suoi record. Secondo il marchio tedesco, con questo motore la Volkswagen Passat sviluppa una coppia massima di 340 Nm, accelera da 0 a 100 km / h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 223 km / h. Per quanto riguarda i consumi, dichiara un costo medio compreso tra 4,7 e 5,6 litri / 100 km.

VW Passat posteriore

 

 

Questa versione da 150 CV può essere abbinata al cambio automatico DSG a sette rapporti. In questo caso la coppia massima sale a 360 Nm, la velocità massima è fissata a 220 km / he stabilisce un consumo compreso tra 4,9 e 5,8 litri / 100 km.

Infine, i guidatori più dinamici non devono perdere di vista il nuovo 2.0 TDI EVO da 200 CV in sostituzione della precedente versione da 190 CV. Da buon diesel top di gamma, sarà abbinato alla trazione integrale 4MOTION e al cambio automatico DSG a sette rapporti.

 

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento