Contrariamente a quanto ipotizzato, la VW Passat avrà un sostituto… almeno in Europa. Naturalmente, la berlina presenterà in anteprima una nuova importante gamma. Negli Stati Uniti, lascia il mercato.
No, non è morta. Nonostante il fatto che abbiamo seppellito alcune delle principali berline sul mercato per mesi, che hanno registrato un calo significativo delle vendite per anni, la Volkswagen Passat continuerà ad esistere. Almeno in Europa, dal momento che in Nord America è già stata annunciata la fine della sua commercializzazione. Nel nostro continente c’erano speculazioni al riguardo; tuttavia, le ultime informazioni assicurano che rimarrà nell’intervallo … anche se non come attualmente.
Ed è che Volkswagen sta già testando sulle nostre strade quella che sarà la nona generazione della VW Passat, di cui, grazie ai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, possiamo già avanzare i primi dettagli oggi. Inoltre, il nostro illustratore Schulte ci offre anche i primi disegni di come sarà questo nuovo modello.
VW PASSAT 2024: NESSUNA CARROZZERIA BERLINA E SOLO STATION WAGON
La prima e più importante cosa da sapere è che la nuova Volkswagen Passat sta definitivamente abbandonando il corpo della berlina a 4 porte. Invece, il marchio tedesco lancerà una nuova berlina con questo formato, ma ridotta al 100% elettrica e sarà indipendente: qui avanziamo i dettagli di un modello che potrebbe chiamarsi Aero B o ID.6, più probabilmente.
Quello che sembra chiaro è che la nuova VW Passat prenderà un unico corpo di famiglia sw, come già anticipato dalle illustrazioni e dalle prime immagini spia cacciate nello sviluppo del modello. Come si può vedere, il modello rinnoverà leggermente la sua immagine, adottando nuove ottiche e paraurti e con una linea un po ‘più sportiva e dinamica.
VOLKSWAGEN PASSAT 2024: SOLO IBRIDA PLUG-IN?
Un’altra delle possibili novità che questa nuova VW Passat 9 porterebbe sarebbe la sua gamma ibrida plug-in. Non è ancora certo che l’offerta si ridurrà esclusivamente a questa tecnologia, potendo continuare ad offrire alcune versioni diesel e benzina con micro-ibridazione leggera a 48V; ma i primi prototipi sono stati visti solo nella variante ibrida plug-in, che alimenta le voci che la futura berlina opterà per una gamma di emissioni molto basse e l’etichetta Zero Emissions della DGT.
Le informazioni provenienti dalla Germania indicherebbero anche che questo modello farebbe debuttare un nuovo propulsore PHEV leggermente aggiornato e rivisto, che potrebbe differire dall’attuale Passat GTE ed essere più efficiente. Pertanto, l’attuale sistema basato sul motore a benzina 1.4 TSI potrebbe essere sostituito dal motore 1.5 TSI Evo, con disattivazione del cilindro.
Allo stesso tempo in cui ridurrebbe i suoi consumi e le sue emissioni, la nuova Passat PHEV includerebbe una nuova batteria con più capacità di quella attuale, di 13 kWh, aumentando anche significativamente la suautonomy 100% elettrica, che sarebbe già in giro, come molti nuovi modelli che vengono annunciati, i 100 chilometri.
Al momento, queste sono tutte le informazioni che possiamo dirti sulla nuova Volkswagen Passat 9. Nelle prossime settimane continueremo sicuramente a conoscere nuovi dettagli e, naturalmente, vi diremo al minuto.
Commenti
Caricando...