La Volkswagen T-Roc riceve il suo primo importante aggiornamento. Il SUV compatto tedesco è stato visto con le sue prime immagini ufficiali.
17 novembre 2021 (18:15 CET)
Nel 2017, Volkswagen ha presentato un SUV completamente nuovo , il T-Roc , seduto sulla piattaforma MQB del Gruppo VW. Ora è il turno del relativo “restyling” o aggiornamento . Vi avevamo già detto qualche settimana fa che alcune unità di questa rinnovata T-Roc erano state viste su strada . Se ai suoi tempi erano i nostri colleghi di Carscoop , ora sono quelli di Largus , dalla Francia, che hanno “cacciato” il SUV tedesco passeggiando prima della sua presentazione ufficiale.
Già di per sé abbiamo azzardato che questo aggiornamento nel VW T-Roc non avrebbe presentato molti cambiamenti visibili all’occhio umano. I sottili cambiamenti nella carrozzeria sembrano concentrarsi sul frontale , dove proprio la Volkswagen è stata responsabile di nascondere i suoi segreti con il camouflage . Ovviamente accenna ad alcune novità : ad esempio la calandra anteriore sarà composta da un’unica barra orizzontale al centro, il paraurti sembra ridisegnato e tutto fa pensare anche, in assenza di conferme ufficiali, che anche l’ottica è stata rivista .
L’ abitacolo è ancora un segreto, ma ci si può certamente aspettare importanti sviluppi tecnologici . Da Largus.fr assicurano che già dall’entry level la VW T-Roc avrà la strumentazione digitale e un touch screen da 10,25 pollici al centro della plancia. Anticipiamo anche nuovi assistenti alla guida, nuovi materiali di qualità superiore e dettagli sportivi specifici per le versioni R-Line e “R”, dentro e fuori, e, naturalmente, anche per la futura e rinnovata variante cabriolet .
Non sono previsti grandi cambiamenti nemmeno nella gamma meccanica , ma alcune possibili interessanti integrazioni . La Volkswagen T-Roc oggi dispone di versioni benzina da 110, 150, 190 e 300 CV (quest’ultima corrispondente alla versione “R”) e diesel da 150 CV. Le voci suggeriscono che questo aggiornamento accoglierà le prime versioni micro-ibride della gamma e, chissà, se una variante ibrida plug-in GTE come la Golf e la Tiguan. Molto presto dovremmo avere notizie ufficiali e nel 2022 dovrebbe iniziare la sua commercializzazione.