in

Volkswagen Touareg 2023: tutti i segreti del nuovo grande SUV

No, la Volkswagen Touareg, con i suoi grandi motori, non scomparirà… Per ora. Il marchio sta preparando il rinnovo di, forse, l’ultimo grande SUV con un motore a combustione del produttore tedesco.

Vedendo il nuovo catalogo del marchio, pochi giorni fa scommesso sul rinnovo dell’attuale Volkswagen Touareg.

Almeno, a un leggero rinnovamento, che non ha implicato la sua sostituzione con un nuovo veicolo elettrico, come a poco a poco sta accadendo e VW annuncia in quasi tutte le sue categorie. Tuttavia, la terza generazione del grande SUV del marchio ha ancora corda da fare

forse non per molto tempo, ma si ferma per il momento per continuare la vendita.

Ed è che nei giorni scorsi, alcuni media internazionali hanno già catturato unità di prova di una nuova VW Touareg aggiornata, mentre da Kolesa.ru ci mostrano anche una prima illustrazione di come sarà il rinnovo del modello.

Non aspettatevi, ovviamente, grandi notizie.

VOLKSWAGEN TOUAREG 2023: NUOVO FRONTALE PER IL SUV

Presentata forse alla fine di questo stesso 2022 o all’inizio del 2023, la nuova Volkswagen Touareg riceverà un restyling, e mai meglio detto. Perché forse la sua grande novità estetica arriva attraverso la sua parte anteriore, dove presenterà in anteprima, secondo le prime informazioni, una zona superiore simile all’Arteón, con nuove ottiche e griglia, ora completamente nera e che cade sul fondo dello scudo del marchio.

Più aggressivo, il nuovo SUV cerca di impattare di più sulla strada, poiché di profilo o nella parte posteriore, sono previste poche modifiche, oltre ai soliti nuovi gruppi ottici a LED, la riprogettazione degli scarichi o qualche leggera modifica del paraurti. All’interno, non sono previsti grandi cambiamenti, adottando il noto Innovision Cockpit con strumentazione digitale da 12 pollici e il sistema di infotainment con schermo da 15 pollici. Naturalmente, il marchio aggiornerà il software e introdurrà di serie nuovi assistenti alla guida e nuovi sistemi di sicurezza ADAS.

VOLKSWAGEN TOUAREG 2023: QUESTA SARÀ LA SUA GAMMA MECCANICA… SENZA DIESEL?

Per quanto riguarda la sua gamma meccanica, non è ufficiale, ma è possibile che ci sia un aggiornamento dell’offerta che significherebbe, già, la scomparsa della sua offerta diesel, poiché attualmente la Touareg è stata venduta in molti mercati, come lo spagnolo, con un motore V6 TDI in versioni da 231 e 286 CV di potenza. Attualmente, il SUV è meccanicamente e tecnicamente correlato all’Audi Q7 / Q8, Porsche Cayenne, Bentley Bentayga e Lamborghini Urus, mantenendo la sua architettura MLB EVO..

Il nuovo SUV tornerà sicuramente sul mercato con la sua versione ibrida plug-in eHybrid, composta da un motore a benzina V6 TSI da 3,0 litri con 340 CV e trazione elettrica da 100 kW. Il set presenta una variante con 381 CV, che può raggiungere i 462 CV nella sua versione Touareg R. Alcune informazioni suggeriscono anche che l’autonomia elettrica al 100% di questi modelli potrebbe aumentare grazie a una batteria più grande. Quindi, percorrerebbero più di 60 chilometri, invece dell’attuale poco più di 40 km.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le Tesla sono adatte per la guida in città?

DS 7 Crossback 2022: tutti i dettagli del nuovo SUV