I miglioramenti al sistema di ricarica, al sistema operativo e ai freni rendono la 2022 Zero SR una delle bici elettriche leader.
L’azienda americana Zero Motorcycles continua a consolidarsi ed espandersi nel settore delle due ruote, grazie a una gamma di modelli che mette in evidenza soprattutto le sue moto elettriche ad alte prestazioni. Se la SR/F, e la sorella carenata alla SR/S, segnata fino ad ora il top di gamma, il marchio californiano ha apportato miglioramenti al modello base, l’SR 2022, con maggiori capacità per sostituire il precedente SR/F Standard.
NUOVO SISTEMA OPERATIVO
La SR 2022 condivide la maggior parte della struttura della sua sorella ad alte prestazioni, la SR/F, incorporando di serie il motore ZF 75-10 ac corrente alternata con magneti permanenti e raffreddamento passivo ad aria. I suoi 55 kilowatt (74 cavalli) e la sua coppia di 166 Nm gli permettono di raggiungere una velocità massima di 167 km / h. È gestito dal nuovo sistema operativo Cypher III+, oltre a incorporare la batteria ZF da 14,4 kWh. Una capacità che può essere espansa attraverso il Cypher Stor fino a 17,3 kWh; e ancora di più, grazie all’accessorio aggiuntivo Power Tank (non disponibile fino all’inizio del 2022), che può aumentare a 20,9 kWh, che sarebbe la più grande capacità della batteria in uno Zero.
D’altra parte, sarà ora possibile caricare la batteria SR dalla rete di ricarica del veicolo elettrico pubblico, grazie al connettore Mennekes (Tipo 2). Inoltre, Zero ha anche adattatori (da Mennekes alla presa di corrente) per poter caricare a casa, in ufficio o ovunque con una presa di corrente convenzionale (110 o 220 v).
Un’altra novità della SR 2022 è che, attraverso il Cypher Store, possiamo attivare il pacchetto Speed & Performance Boost per sbloccare tutte le funzioni del motore, che ci permette anche di aggiornare il sistema di controllo della stabilità Bosch, con una nuova programmazione che migliora l’assistenza in curva abs, il controllo della trazione e il controllo della coppia.
Ciò che non varia nella nuova Zero è la sezione ciclo, che è ancora affidata a un telaio tubolare in acciaio, con sospensioni Showa multi-regolabili e freni con doppio disco anteriore (320 mm) e disco singolo posteriore (240 mm), morsi da pinze J.Juan. Il peso è di 222 chili.
La SR 2022 è già in viaggio verso i concessionari Zero Motorcycles di tutto il mondo. Sarà disponibile in colore “grafite” al prezzo di 19.150 euro (17.600 €, nelle Isole Canarie). Da parte sua, sr/F Premium 2022 (con batteria da 15,6 kWh) sarà disponibile in argento e rosso al prezzo di 23.380 euro (21.490 euro, nelle Isole Canarie). La carenatura SR/S continuerà ad essere disponibile in due versioni: la Standard, con batteria da 14,4 kWh e al prezzo di 21.900 euro (20.125 euro, nelle Isole Canarie); e il Premium, con una batteria da 15,6 kWh e ad un prezzo di 24.140 euro (€ 22.185, nelle Isole Canarie). A loro volta, queste due versioni sono disponibili in due colori, in nero e argento. Maggiori informazioni sul sito di Zero Motorcycles.
Commenti
Caricando...