in

10 accessori top per un lungo viaggio in auto

Se per le prossime vacanze estive hai intenzione di partire in auto per un lungo viaggio siamo certi avrai bisogno di almeno uno tra gli accessori elencati in questo articolo.

Non solo gadget utili a divertirsi, ma anche per la sicurezza, il comfort, la praticità e la comodità. Ci sono davvero tantissime opzioni tra gli accessori per auto, adatti a tutte (o quasi) le esigenze, a tutte le generazioni e a tutte le tasche.

Migliori accessori per un lungo viaggio in auto

Naturalmente ognuno di noi ha la sua idea o abitudini, ma ci sono accessori per un viaggio in macchina che non dovrebbero mai mancare. Quando il viaggio è particolarmente lungo poi, e ci si trova nell’abitacolo per tante ore lungo un percorso particolarmente noioso o privo di panorami degni di nota, come per esempio in autostrada, allora è proprio il caso di rendere il viaggio anche divertente.

Porta Vivande

Si è vero, potete sempre fermarvi a fare uno spuntino o a prendere una bibita fresca e dissetante durante il percorso. Certi viaggi possono persino condurvi alla scoperta di sapori nuovi ed esotici, ma volete mettere la comodità di avere qualcosa già in auto grazie ad un porta vivande?

 

Soprattutto se viaggiate con dei bambini. Avere in auto qualche panino, bottigliette d’acqua o succhi può esser davvero la svolta. Ancor più se le fermate per andare in bagno non coincidono con quelle per gli spuntini.

Scegliete un porta vivande di una dimensione contenuta, ben diviso e che possa adattarsi a conservare pietanze calde e fredde, meglio ancora se impermeabilizzato, e che possa esser facilmente riposto sotto un sedile una volta finita la sua utilità.

Profumo per la Macchina

Per i lunghi viaggi è meglio pensare anche alla profumazione dell’abitacolo. Un accessorio da avere in macchina è sicuramente un profumo piacevole ed armonioso, che dia tranquillità o vitalità a seconda delle proprie esigenze.

In commercio ne esistono di ogni forma, dimensione e profumazione. Esistono anche diffusori di olio essenziale per auto, facili da montare e senza bisogno di batterie o di acqua.

Caricabatterie Multi USB

Oggi sono davvero tanti, a volte addirittura troppi, i dispositivi elettronici che ci si porta dietro. Se poi il viaggio in macchina, e con più persone, la presa dell’accendi sigari sembra non bastare mai. Rischia di diventare oggetto di lotte e discussioni, perché tutti bramano di poter rimanere perennemente “in carica”.

Ecco quindi una soluzione comoda, utile e soprattutto efficace per evitare discussioni inutili che rovinerebbero il viaggio. Scegliete un caricabatterie Multi USB con un cavo abbastanza lungo e dotato di almeno sei porte, così da esser sicuri che tutti i presenti in auto possano collegare almeno uno dei propri dispositivi elettronici.

Kit di Pronto Soccorso

Il kit di primo soccorso è di certo da non sottovalutare, poiché piccoli incidenti, come lesioni e qualche piccolo malessere, possono presentarsi molto comunemente durante i viaggi in macchina, soprattutto se particolarmente lunghi.

Ed ecco perché nella nostra TOP 10 di accessori da usare in auto è immancabile il kit di pronto soccorso con tutto l’essenziale di cui si potrebbe aver bisogno nel caso di un malore.

In commercio ne esistono di già pronti e garantiti, ma potete anche pensare di crearvelo da soli e personalizzarlo come preferite, aggiungendo accessori non universalmente necessari, ma utili per voi e chi viaggia con voi. Come nel caso di chewing-gum contro il mal di auto.

Cuscino da Viaggio

Il cuscino da viaggio per auto è un accessorio spesso sottovalutato, ma che può fare la differenza. Può esser estremamente utile sia per i passeggeri, che magari durante il percorso vorrebbero schiacciare un pisolino, sia per il guidatore che potrebbe sentire l’insorgere di un indolenzimento alla schiena. In commercio ne esistono di gonfiabili, più pratici, e in gel, decisamente più comodi ma più ingombranti.

 

Tendine Parasole

Se hai in mente di fare un lungo viaggio in auto d’estate, di certo non potrai fare a meno delle tendine parasole. Anche se avete i vetri oscurati o dei vetri atermici, questo accessorio vi sarà estremamente utile, soprattutto nelle calde e roventi giornate d’agosto. Particolarmente comode quelle che si arrotolano su se stesse e possono esser comodamente riposte nel cofano.

Organizzatore per Auto

Quando entrate in auto tutto è perfettamente organizzato e al posto giusto, ma immancabilmente qualche minuto dopo non riuscite più a trovare nulla. Ecco perché un organizzatore è quello che fa per voi, soprattutto per affrontare lunghi ed estenuanti trasferte in automobile.

Se poi viaggiate con dei bambini in macchina è praticamente certo che non riuscirete più a trovare nulla. Sceglietene quindi uno capiente, secondo le vostre necessità, e suddiviso con tasche e scomparti, che rendano il tutto facilmente divisibile, visibile e reperibile.

Barre porta tutto e Porta pacchi

Barre porta tutto e porta pacchi sono uno dei modi più facili e veloci per stoccare tutti quei bagagli in più che compariranno il giorno di caricare l’auto. Specialmente se in macchina sarete in tanti e il viaggio ha come meta un luogo particolare, dove avrete bisogno di attrezzature particolari, come campeggi e battute di pesca, o anche soltanto per le tante valigie in più.

Ne esistono in commercio di ogni foggia, grandezza e prezzo tra cui scegliere, adatte ovviamente alla propria tipologia di auto. Il portapacchi è protetto da una chiave ed è bene assicurarsi che sia anche resistente ai raggi UV, che impedirà così che si danneggi dalla luce solare.

Aspirapolvere Portatile da Auto

L’aspirapolvere portatile è l’accessorio indispensabile se volete mantenere l’abitacolo pulito, sia durante che dopo il lungo viaggio in macchina. Le briciole sono all’ordine del giorno, soprattutto se avete in mente di mangiare dei panini durante la sosta.

Scegliete un aspirapolvere senza fili, con l’attacco di ricarica per l’accendi sigari e qualche accessorio per raggiungere i luoghi difficili da raggiungere tra sedili e scomparti.

Car Desk o Tavolino da Viaggio

Il Car Desk, anche detto “tavolino da viaggio”, potrebbe esser un accessorio davvero utile da usare in viaggio. Una vera e propria scrivania per auto, facile da montare che offra uno spazio solido e regolabile da utilizzare per mangiare o lavorare, sia nelle pause che durante il tragitto.

Impedisce di scivolare e cadere agli oggetti appoggiati sopra e di solito può esser facilmente riposto dietro o accanto al sedile. Disponibile in ogni materiale, forma e colore, con accessori ulteriori come porta bicchiere o porta penne.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

BMW M8 CSL avvistata: prezzo, specifiche e data di uscita

Nissan Ariya ha rivelato: prezzo, specifiche e data di uscita