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11 motivi per cui le Tesla sono così popolari

11 motivi per cui le Tesla sono così popolari

1. Modello di business della vendita diretta

Come molti di voi già sapranno, non c’è niente di peggio che dover andare in un concessionario in franchising per cercare una nuova auto.

Avere a che fare con i venditori invadenti, le lunghe procedure burocratiche e il fatto che potresti non trovare mai quello che stavi cercando in primo luogo può solo aggiungere stress a quella che dovrebbe essere una delle pietre miliari più eccitanti della tua vita: l’acquisto di una nuova auto.

L’azienda vende direttamente ai propri clienti, creando un vantaggio significativo nella velocità di sviluppo del prodotto e creando una migliore esperienza di acquisto complessiva.

Attraverso questo modello di business, Tesla è stata anche in grado di sfruttare al meglio le vendite online, consentendo ai suoi clienti di acquistare un’auto comodamente da casa propria (e, nel processo, beneficiando di quegli acquisti d’impulso a tarda notte).

2. Ingegneria e design eccellenti

Nessun modello di business può generare questo tipo di successo rivoluzionario da solo se non c’è un prodotto abbastanza notevole per sostenerlo.

Anche gli scettici di Tesla non possono negare che questi veicoli abbiano rivoluzionato il modo in cui pensiamo ai veicoli elettrici, dimostrando una volta per tutte che non c’è molta disparità tra le auto elettriche e le loro controparti tradizionali quando si tratta di prestazioni.

Prima che la Model S arrivasse sul mercato, la maggior parte (se non tutte) le auto elettriche erano pesanti, impiegavano un’eternità per caricarsi e, per mancanza di un termine migliore, sembravano semplicemente brutte. Attraverso i suoi veicoli, Tesla ha dimostrato che non è necessario sacrificare l’aspetto, il tempo o le prestazioni per ottenere i vantaggi ambientali offerti da un veicolo elettrico.

Le Tesla si caricano in pochi minuti, saltano all’accelerazione istantanea e presentano il design di un’auto sportiva. Dal punto di vista ingegneristico, questi veicoli sono a dir poco geniali.

3. Caratteristiche innovative senza pari

A mio parere, le Tesla sono l’incarnazione di ciò che la gente negli anni ’50 o ’60 pensava che le auto futuristiche avrebbero avuto. Presentando una gamma così ampia di gadget e accessori innovativi, Tesla ha cambiato il modo in cui vediamo e utilizziamo le nostre auto, poiché ora abbiamo iniziato a capire quanto il nostro veicolo possa effettivamente servire noi e le nostre esigenze.

Alcune delle funzionalità Tesla più convenienti includono (ma non sono limitate a):

Caratteristica Cosa fa
Modalità sentinella Aggiunge un ulteriore livello di protezione monitorando l’ambiente intorno al veicolo anche se lasciato incustodito
Autopilota Rende la guida più sicura consentendo alla tua auto di accelerare, frenare o sterzare in modo indipendente.
Dashcam Registra filmati in tempo reale dell’ambiente circostante il veicolo quando l’auto è accesa.
Riscaldamento della batteria lungo il percorso Quando si passa a un Supercharger nelle vicinanze, la batteria inizierà automaticamente ad aumentare la temperatura per prepararsi alla ricarica, diminuendo il tempo di ricarica fino al 25%
Teatro Tesla Ti consente di guardare film, video e programmi TV in auto.
Connettività Tesla Fornisce l’accesso alle funzionalità che richiedono l’utilizzo dei dati.
Modalità Cane Una funzione di controllo del clima che ti consente di tenere il tuo animale domestico al sicuro all’interno della tua auto mentre fai commissioni.

Statistica:

Secondo Cambridge Mobile Telematics, i proprietari di Tesla che possiedono anche un altro veicolo hanno il 50% in meno di probabilità di schiantarsi con la loro Tesla rispetto al loro altro veicolo.

4. Rete di caricabatterie rapido estesa

Uno dei maggiori svantaggi di possedere un VEICOLO fino a quando Tesla non è arrivata sulla scena è stato l’inconveniente di dover caricare la tua auto con così poche stazioni di ricarica disponibili.

Tesla ha combattuto questo problema implementando una vasta rete di caricabatterie veloci, consentendo ai suoi clienti di intraprendere comodamente viaggi in autostrada senza doversi preoccupare di rimanere senza carica.

Puoi controllare la mappa fornita nel link incorporato sopra per saperne di più sulle posizioni specifiche dei punti di sovralimentazione di Tesla.

5. Eccellente strategia aziendale

Il modello di business della vendita diretta non è l’unica componente dell’eccellente strategia complessiva di Tesla, che ha contribuito a catapultare il marchio nel successo di cui gode oggi.

L’azienda è uscita dalla sua nicchia EV e ha iniziato a rivolgersi a un pubblico molto più ampio, rivolgendosi agli appassionati di auto e tecnologia di tutto il mondo.

Le economiche batterie agli ioni di litio e le partnership strategiche con marchi come Panasonic hanno contribuito a mantenere bassi i costi di produzione.

Tuttavia, la (probabilmente) migliore mossa strategica di Tesla è stata la sua dilagante campagna di marketing online. Nell’era digitale, i concessionari di auto tradizionali stavano semplicemente diventando obsoleti. Trasferendo le sue campagne di marketing e le vendite online, Tesla è riuscita a creare un’immagine moderna amata dalla nuova generazione di proprietari di auto.

Se sei interessato a saperne di più su ciò che rende il modello di business di Tesla così di successo, guarda questo video di Business Disruptors:

6. Appeal estetico

Anche se la maggior parte di noi non lo ammette, l’aspetto estetico è un elemento che influenza pesantemente la nostra decisione quando acquistiamo una nuova auto. Fino al lancio di Tesla Model S, i veicoli elettrici erano goffi, pesanti e nel complesso privi di interesse visivo; in breve, si potrebbe dire se un’auto che guidava per strada era elettrica o meno.

Quando Tesla uscì con il suo lussuoso design di auto sportive, tutto cambiò. I veicoli elettrici improvvisamente non erano quelle brutte e ingombranti mostruosità a cui tutti pensavano; invece, hanno iniziato a sembrare più eleganti e attraenti che mai.

So che sto rendendo questo suono un po ‘più semplice di quello che è, ma uno dei motivi principali dietro il successo di Tesla è stato il fatto che l’azienda è stata in grado di rendere i veicoli elettrici belli e desiderabili.

7. Batteria di alta qualità

Credo che l’autonomia sarà sempre la più grande priorità di un pilota EV. L’aspetto lussuoso e i gadget fantasiosi possono portarti solo così lontano: se devi fermarti e cercare una stazione di ricarica ogni cento miglia circa, ti garantisco che l’inconveniente sarà troppo per te da sopportare.

Ancora una volta, Tesla ha dimostrato che guidare un veicolo elettrico non deve essere così impegnativo o scomodo come molti scettici pensano. Tutti i loro modelli vantano un’autonomia di almeno 300 + miglia (483 + km), con alcuni di loro che raggiungono un’autonomia di 405 miglia (652 chilometri) con una singola carica.

La batteria di alta qualità offre la praticità e la praticità che tutti i proprietari di veicoli elettrici stanno cercando nei loro veicoli.

8. Fidelizzazione del cliente

Sto mettendo questo là fuori: Tesla ha i clienti più fedeli di qualsiasi marchio automobilistico. Se non vuoi credermi sulla parola, dai un’occhiata a questo articolo di Business Insider che riporta il fatto che Tesla ha ricevuto 89 punti su 100 sul suo punteggio di soddisfazione del cliente.

Attraverso i suoi prodotti di qualità impeccabile e l’eccellente servizio clienti, Tesla è stata in grado di accumulare una base di clienti ampia ma fedele che continua a tornare al marchio più e più volte.

Lo sapevi che:

Secondo Forbes, Tesla guida l’industria automobilistica nella fidelizzazione dei clienti, poiché il 70,7% dei proprietari di auto che hanno smaltito una Tesla ne ha acquistata un’altra. Inoltre, nel 2020, Tesla è stato l’unico grande marchio automobilistico che ha mostrato un aumento delle vendite.

9. Sostenibilità

Parte del motivo per cui Tesla è diventata così popolare in primo luogo è il movimento popolare verso la sostenibilità. Man mano che la popolazione generale diventa più attenta all’ambiente, sempre più proprietari di auto stanno facendo uno sforzo per passare ai veicoli elettrici.

Tesla ha offerto agli appassionati di auto di tutto il mondo la possibilità di rendere il loro stile di vita più sostenibile senza dover sacrificare il lusso o il comfort.

Guidare un’auto elettrica produce il 17-30% in meno di emissioni di carbonio rispetto alla guida di un’auto diesel o a benzina. Questi risparmi farebbero una differenza simile nell’ambiente come togliere dalla circolazione quattro motociclette di grandi dimensioni.

10. Prestazioni ed efficienza

Anche se c’è stato un massiccio spostamento nel settore automobilistico verso i veicoli elettrici negli ultimi dieci anni, è importante notare che non tutti i marchi EV hanno goduto dello stesso successo. Questo perché non tutte le auto vantano lo stesso livello di efficienza e prestazioni di Tesla.

I veicoli ad alta efficienza di Tesla non solo utilizzano una fonte di energia sostenibile, ma utilizzano anche tale fonte di energia in modo molto più efficiente rispetto ad alcune delle loro controparti. Di conseguenza, aiutano i proprietari a risparmiare sui costi di ricarica riducendo allo stesso tempo la loro impronta di carbonio.

11. Interni pratici

Gli interni lussuosi ma pratici di Tesla sono uno dei componenti più importanti che hanno influenzato l’ascesa del marchio al successo. Pensaci: come proprietario di un’auto, passi la maggior parte del tuo tempo a interagire con il tuo veicolo dall’interno.

Un interno comodo, funzionale ed esteticamente gradevole può avere un impatto significativo sulla tua esperienza di guida, soprattutto se sei una persona che viaggia frequentemente o per lunghe distanze.

Inoltre, a differenza della maggior parte dei veicoli di lusso, le Tesla sono ancora abbastanza spaziose da ospitare te e qualsiasi bagaglio che potresti voler trasportare comodamente. Anche quelli che non amano particolarmente spendere molto per una nuova auto potrebbero essere in grado di giustificare il prezzo di una Tesla dopo aver considerato la sua praticità.

Domande frequenti

Quando le Tesla sono diventate popolari?

Tesla ha iniziato a diventare più popolare quando la società è diventata pubblica nel 2010. Dal 2013, Tesla ha costantemente generato oltre $ 1 miliardo di entrate, raggiungendo attualmente un picco di oltre $ 62 miliardi.

Qual è il modello Tesla più popolare?

Il modello Tesla più popolare è Tesla Model 3, guadagnandosi il titolo di EV più venduto in tutto il mondo. Tuttavia, Tesla Model Y è al secondo posto e ha recentemente superato il Model 3 in alcuni mercati statunitensi.

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