in

Auto a trazione posteriore: le 16 migliori del 2021

Auto a trazione posteriore: le 16 migliori del 2021

Auto a trazione posteriore, le 16 migliori del 2021. La trazione posteriore è fantastica. Proprio così, la trazione posteriore è fantastica. E in un mondo in cui la trazione anteriore regola il risparmio e l’efficienza dei costi, mentre la trazione integrale è ricercata soltanto le rare volte in cui le persone ne hanno realmente bisogno, la trazione posteriore sta diventando sempre più difficile da trovare.

Se sai dove guardare, però – tra alcune auto sportive e auto di lusso – puoi ancora trovarla. E non c’è nemmeno bisogno di sapere dove cercare, perché l’abbiamo fatto per te.

Auto a trazione posteriore: le 16 migliori del 2021

La dinamica di guida di un’auto a trazione posteriore richiede la vostra attenzione e la partecipazione attiva. A causa dello spostamento della dinamica del peso e della relativa semplicità di un sistema di trazione posteriore, un’auto con RWD avrà in genere una migliore accelerazione e maneggevolezza rispetto a un’auto con ruote anteriori.

Genesi G90

Auto a trazione posteriore

La Genesis G80, orientata al valore e a tutto tondo, è uno dei veicoli più competitivi nella nostra classifica di lusso per grandi auto, con un posto vicino alla cima della lista. Un motore V6 bi turbocompresso è di serie ed è disponibile un V8. Entrambe le centrali offrono un’accelerazione fluida, e anche il G90 ha una maneggevolezza confortevole ed equilibrata.

Android Auto e Apple CarPlay si uniscono alla lista delle funzionalità standard, controllata da un display di infotainment da 12,3 pollici che include anche la navigazione e la ricarica dei dispositivi wireless. Genesis aggiunge valore con un sacco di caratteristiche di sicurezza standard.

 

Mazda MX-5 Miata

2020 Mazda MX-5 Miata side view

La Mazda Miata è conveniente come una vettura sportiva a trazione posteriore, ma è anche più divertente al volante. La Miata è una roadster con due posti a sedere, un motore a quattro cilindri e una maneggevolezza favolosa. È anche una di quelle auto che ha il miglior cambio manuale standard. È semplicemente una delizia da guidare.

Il Miata ottiene una manciata di nuove funzionalità di sicurezza standard, e Android Auto e Apple CarPlay sono di recente opzionali. La cabina è semplice, con solo un touch screen da 7 pollici, e sono disponibili pochi aggiornamenti. Il Miata è disponibile con un hardtop retrattile di potenza, però, che è una variazione sul tema.

 

Kia Stinger

2020 Kia Stinger rear 3/4 view

La Kia Stinger guadagna un posto vicino alla cima della nostra classifica di lusso piccole auto, grazie al suo eccellente valore, piacevole esperienza complessiva, e solo piccoli inconvenienti, vale a dire il suo risparmio di carburante sotto la media. La base Stinger ottiene un motore a quattro cilindri turbo, e un V6 twin-turbo è opzionale.

Il Stinger è elegante e confortevole all’interno, ed è ben attrezzato con un display touch-screen da 7 pollici infotainment, Apple CarPlay, Android Auto, ricarica del dispositivo wireless, tappezzeria in pelle, e sedili anteriori riscaldati. Avrai anche una telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, monitoraggio degli angoli ciechi e avviso di traffico trasversale posteriore.

 

Genesi G80

2020 Genesis G80 front 3/4 view

Per quanto riguarda le auto di medie dimensioni di lusso, è difficile battere il Genesis G80, e il suo posto attuale in cima alla nostra classifica del segmento è la prova di cui hai bisogno. È comodo da guidare, se si va con il motore V6 base 3.8 litri, il V6 bit-turbo, o il V8 di alto livello.

Il G80 può ospitare cinque posti e rivestimenti in pelle sono di serie. L’interno è inoltre dotato di un display touch-screen da 8 pollici, navigazione, Android Auto e Apple CarPlay. Passare attraverso i livelli di assetto aggiunge più caratteristiche di lusso e tecnologia, naturalmente, ma il G80 è più accattivante come una proposta di valore.

 

BMW Serie 5

2020 BMW 5-Series front 3/4 view

La classe di auto di medie dimensioni di lusso è piena di alcune grandi opzioni, e la BMW Serie 5 è sempre proprio lì con il meglio. Infatti si trova in cima alla nostra classifica di classe. Il motore di base è un quattro cilindri turbo da 2,0 litri, e ci sono alcuni aggiornamenti allettanti nella gamma, tra cui un ibrido plug-in e diversi V8, anche se alcuni di questi richiederanno un passaggio dalla trazione posteriore a quella integrale.

La Serie 5 è più spaziosa rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti e dispone di un touch screen da 10,2 pollici con Apple CarPlay. Avrai anche una lunga lista di funzioni di sicurezza attiva standard.

 

Mercedes-Benz SL

2020 Mercedes-Benz SL driver side overview

Se stai cercando di concederti una roadster sportiva di lusso, la Mercedes-Benz SL offre divertimento di guida con stile. La SL è dotato di un hardtop di potenza e di un motore V6 da 3,0 litri. È disponibile un V8 da 4,7 litri a doppia turbocompresso.

La SL è offerta con una tonnellata di caratteristiche tecnologiche e servizi di lusso, anche se il display di infotainment da 8 pollici dell’installazione di base si adatta alla maggior parte degli acquirenti. Viene fornito con la navigazione, Apple CarPlay e Android Auto. Avrai anche una telecamera posteriore, il monitoraggio della sonnolenza del conducente e il sistema di rilevamento e preparazione delle collisioni pre-sicuro.

 

Toyota Supra

2020 Toyota Supra driver side view

La Toyota Supra ritorna dopo una lunga pausa, anche se questa volta compete nella classe di auto sportive di lusso. La Supra è una coupé bassa e aggressiva, ma ancora bella, che è alimentata da un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo e contraddistinto da una maneggevolezza precisa e coinvolgente. In breve, è molto divertente.

La configurazione di base include un display da 6,5 pollici con Bluetooth e una telecamera posteriore, che è un set di caratteristiche sparse rispetto a molte altre auto in questa classe, anche se Toyota fornisce anche un sacco di tecnologia di sicurezza attiva.

 

Genesi G70

2020 Genesis G70 driver side view driving down the road

Il Genesis G70 è un’aggiunta sciccosa ma conveniente al marchio spin-off di lusso di Hyundai. Questa elegante berlina di lusso è minuta ma potente, e anche se potrebbe utilizzare il miglioramento in alcune aree. È comunque un affare in termini di prestazioni e sistemazioni di lusso. Lo spazio passeggeri posteriore e lo spazio di carico sono entrambi stretti, e il modello di base utilizza più carburante di quanto ci si aspetterebbe da un motore a quattro cilindri turbo. È possibile eseguire l’aggiornamento a un motore V6 da 3,3 litri bi turbo mentre si mantiene RWD, ma è un fresco 10 grand in più rispetto al prezzo sopra citato, a quel punto si perde un sacco di fascino affare.

La cabina è carica di funzionalità, tra cui un touch screen da 8 pollici, Apple CarPlay, Android Auto, una fotocamera posteriore e più funzioni di sicurezza standard di quelle che troverai nella maggior parte delle auto di lusso a questo prezzo.

Lexus LC

Auto a trazione posteriore

Se si tende a pensare a Lexus sia un marchio che rende le auto abbastanza belle, ma generalmente lontane dalla praticità, la Lexus LC può cambiare quella percezione almeno un pochino. Questa coupé di lusso è elegante. La scelta è tra un motore V8 5.0 litri o un setup ibrido V6 3.5 litri. Il layout 2/2 significa che puoi trasportare i passeggeri in un pizzico, anche se probabilmente preferisci mantenere questa esperienza emozionante tutta per te, o con un solo complice scelto con cura.

L’abitacolo è dotato di un display da 10,3 pollici controllato da un touchpad fornito con Apple CarPlay, Amazon Alexa, un hot spot Wi-Fi, navigazione e una telecamera posteriore, oltre a una tonnellata di funzioni di sicurezza attiva, che è qualcosa di molto raro in questo segmento.

 

Ford Mustang

Auto a trazione posteriore

La Ford Mustang è attualmente il modello di testa nella nostra classifica di auto sportive, ed è una delle auto a trazione posteriore più divertenti e convenienti là fuori. La Mustang è divertente da guidare ma facile da vivere, il che aiuta a spiegare perché è stato così popolare per così tanto tempo. Il motore di base è un efficiente quattro cilindri turbo, ma se si desidera un motore più tradizionale per la vostra muscle car, Ford offre opzioni V8, troppo.

All’interno di questa coupé, troverete quattro posti a sedere, anche se la fila posteriore non è progettata per i viaggi a lungo raggio. Un sistema di infotainment ad attivazione vocale è di serie, anche se vale la pena l’aggiornamento al touch screen da 8 pollici. Avrai anche una telecamera posteriore e il sistema di impostazioni di sicurezza MyKey di Ford.

 

Tesla Model 3

Auto a trazione posteriore

La Tesla Model 3 è un’auto elettrica di lusso con accelerazione veloce e una maneggevolezza fantastica. Se non hai mai guidato una Tesla prima, la sua configurazione di infotainment potrebbe richiedere un pò di tempo per abituarsi, ma ne vale la pena. Tesla non fornisce cifre di potenza o equivalenti, ma il modello Standard Range Plus di base è valutato per 250 miglia con una carica completa e vanta un tempo da zero a 60 mph di 5,3 secondi.

All’interno, troverete comodi cinque posti a sedere. Il display touch-screen touch-screen da 15 pollici di Tesla gestisce la maggior parte dei comandi dell’auto e Bluetooth e navigazione sono di serie. C’è anche una suite completa di tecnologia di sicurezza attiva e ausili per la guida.

 

Porsche 911

2020 Porsche 911 front 3/4 view driving down speed track

La Porsche 911 viene completamente riprogettata, anche se questa vettura sportiva di lusso non ha davvero bisogno di molti miglioramenti. I suoi difetti sono minori: l’accogliente cabina ospita a malapena i due passeggeri posteriori, non c’è quasi spazio per i bagagli e alcuni concorrenti offrono design e caratteristiche degli interni più opulenti. Detto questo, il motore a sei cilindri biturbo di base, abbinato a una maneggevolezza eccellente, costituisce quei pochi inconvenienti, e se non lo fa, hai numerose opzioni, come una versione più potente del motore di base, uno stile di carrozzeria convertibile e una tonnellata di pacchetti di prestazioni e funzionalità.

Un touch screen da 10,9 pollici, con Apple CarPlay, la navigazione e un hot spot Wi-Fi, è di serie. Per le caratteristiche di sicurezza, avrai una telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, avviso di collisione in avanti, frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.

 

Porsche Cayman

Auto a trazione posteriore

La Porsche Cayman si avvicina alla cima della nostra classifica delle auto sportive di lusso perché è una grande auto a trazione posteriore con pochi inconvenienti. Questa coupé veloce può ospitare due passeggeri e il setup di base è dotato di un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri. È disponibile un turbo-quattro più grande, insieme a due opzioni di motore a sei cilindri. Si può scegliere tra un cambio automatico a sei marce o a doppia frizione a sei rapporti.

All’interno, troverete una configurazione di infotainment piuttosto semplice con un touch screen da 7 pollici, oltre a una telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Porsche offre un sacco di modi per personalizzare gli interni della Cayman, in modo da farvi spendere un pò di soldi in più.

 

Chevrolet Corvette

Auto a trazione posteriore

La Chevrolet Corvette completamente ridisegnata debutta nella nostra classifica di auto sportive di lusso. La Corvette di base impressiona con un motore V8 da 6,2 litri montato a metà e un’ottima maneggevolezza. Anche se è buono così come è, Chevy offre una serie di aggiornamenti orientati alle prestazioni per la Corvette, forse un pò troppo.

La Corvette ha due posti ed è disponibile come coupé e cabriolet. La cabina è spaziosa e confortevole, e i controlli e il display sono orientati verso il conducente. Le caratteristiche standard includono un touch screen da 8 pollici, un display strumento personalizzabile da 12 pollici, Apple CarPlay, Android Auto, sensori di parcheggio posteriori e il sistema di impostazioni di sicurezza Teen Driver. La coupé ha una telecamera posteriore, e la cabriolet uno specchietto retrovisore.

 

Porsche Boxster

Auto a trazione posteriore
La Porsche Boxster è una grande auto sportiva di lusso e, anche, una grande auto a trazione posteriore. Il modello di base è relativamente conveniente, alimentato da un motore a quattro cilindri turbo compresso con una potenza sufficiente a scompigliare i capelli quando la parte superiore è aperta. Se vuoi più potenza, Porsche ha più opzioni.

Il Boxster è dotato di sedili sportivi standard, un display touch-screen da 7 pollici, una telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Ci sono molte più caratteristiche di lusso e tecnologia disponibili, ma faranno sì che il Boxster aumenti rapidamente il suo prezzo di partenza, che è davvero attraente.

 

Mercedes-Benz Classe S

Auto a trazione posteriore

La Mercedes-Benz S-Class è un’auto super lusso, opulenta e potente, disponibile nelle varianti coupé, berlina e cabriolet. Il sistema di trazione posteriore si abbina a un motore V6 biturbo nel modello base, e ci sono una tonnellata di aggiornamenti delle prestazioni disponibili.

All’interno della cabina deliziosamente progettato, troverete un display di infotainment da 12,3 pollici, Android Auto, Apple CarPlay, navigazione, ricarica del dispositivo wireless e una tonnellata di funzioni di sicurezza standard. I sedili sono di supporto e confortevoli, e modelli coupé e cabriolet ottenere nuova funzionalità di massaggio standard nei sedili anteriori.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Le auto con motore V8 più economiche del 2020

Le auto con motore V8 più economiche del 2020

Le 9 migliori auto convertibili per il 2020

Le 9 migliori auto convertibili per il 2020