in

3 migliori tappetini Tesla Model Y 2022 – Fattori da considerare

Tesla può essere un investimento costoso, motivo per cui è fondamentale per ogni proprietario prendere le giuste misure e misure per proteggere i suoi interni da qualsiasi potenziale danno. Trovare le giuste aggiunte e accessori può migliorare significativamente le prestazioni e la longevità del tuo veicolo.

I tappetini sono un modo eccellente per proteggere il pavimento della tua auto da acqua, sporco e corrosione. Pertanto, in questo articolo, ti guiderò attraverso gli elementi da considerare quando ne scegli uno per la tua Tesla Model Y e alcune delle mie migliori scelte personali che sono destinate a resistere alla prova del tempo.

Fattori da considerare quando si sceglie un tappetino Tesla Model Y

L’ampia gamma di scelte che i proprietari di auto devono affrontare oggi quando si tratta di tappetini può spesso rendere il processo di acquisto complesso e travolgente.

Per questo motivo, quando si sceglie un’opzione per la tua Tesla Model Y, è importante valutare le opzioni in base ad alcuni fattori che indicano la qualità.

Ecco cosa considerare quando acquisti un tappetino per la tua Tesla Model Y:

La qualità del tappetino

Questo potrebbe sembrare un suggerimento ovvio, ma i proprietari di auto sono spesso così distratti dall’aspetto e dalle caratteristiche di un’alternativa che dimenticano ciò che conta davvero: la sua qualità.

Anche se i materiali più spessi potrebbero sembrare che si scontrerebbero con l’elegante design degli interni di Tesla, spesso sono un investimento migliore rispetto alle loro controparti sottili quando si tratta di longevità.

I tappetini più spessi sono significativamente meno inclini all’essiccazione o alla fessurazione e possono assorbire con successo grandi quantità di sporco e altre impurità. Inoltre, tendono ad essere molto più morbidi e in grado di mitigare meglio urti e vibrazioni.
Se desideri scoprire come pulire correttamente gli interni Tesla, dai un’occhiata a questo articolo correlato che ho scritto.

Il tipo di tappetino

Molti proprietari di auto hanno un’idea unica e semplicistica di come dovrebbe apparire e sentirsi il design del tappetino. Tuttavia, a seconda dei processi di produzione e delle caratteristiche aggiuntive, i tappetini possono variare ampiamente sia nell’aspetto che nella funzione.

Ad esempio, alcune alternative sono più resistenti all’acqua, ma altre resistono meglio alla polvere. Pertanto, se viaggi spesso con un bambino più piccolo incline a versare le loro bevande, ti consigliamo di andare con il primo.

D’altra parte, se tendi a mantenere il tuo veicolo relativamente pulito e stai cercando un tappetino per migliorare l’aspetto generale della tua auto, una miscela di poliestere sarebbe una scelta eccellente. Queste stuoie sembrano meravigliose e possono davvero elevare il design già elegante di una Tesla, ma non sono molto pratiche quando si tratta di fuoriuscite, sporcizia o fango.

La pulibilità del tappetino

L’intero punto di un tappetino è quello di rendere più facile per te mantenere pulito il pavimento della tua auto. Pertanto, un’opzione bella ma impossibile da pulire sconfiggerebbe l’intero scopo. Inoltre, per quanto riguarda le apparenze, tesla Model Y raramente ha bisogno di molto aiuto.

Quindi, quando scegli un tappetino, pensa un passo avanti e considera quanto sarebbe facile considerare il tappetino prima di spendere i tuoi soldi guadagnati duramente su di esso.

Per quanto riguarda la pulibilità, non puoi fare una scelta migliore dell’acquisto di un tappetino a fessura bassa. Questi prodotti sono progettati pensando alla praticità e la maggior parte dei tipi di detriti può essere scossa direttamente da loro. Un semplice lavaggio è sufficiente per rimuovere residui o macchie ancora più ostinati.

D’altra parte, le stuoie in moquette, sebbene morbide e lussuose, possono spesso essere una lotta per pulire correttamente. Assorbono rapidamente fuoriuscite, fango e odori, portando a un aspetto chiazzato e un odore sgradevole se lasciati non lavati per troppo tempo. Tuttavia, lavare questi materiali è raramente facile, poiché una volta che le fibre hanno assorbito il residuo, può essere difficile liberarsene completamente.

La capacità del tappetino di assorbire gli odori

Ho brevemente menzionato l’importanza di trovare un tappetino che non sia incline a omettere forti odori sgradevoli. Tuttavia, un’opzione di buona qualità dovrebbe anche assorbire odori e profumi dall’aria circostante e lasciare l’interno della tua auto profumato di fresco e pulito.

Quindi, cerca un materiale che assorba gli odori che non rilasci fumi nocivi o tossine. In questo caso, l’investimento aggiuntivo ne vale la pena, poiché non solo ti occuperai della tua salute, ma anche di quella del pianeta.

Ora che ho discusso quali criteri considerare al momento dell’acquisto, diamo un’occhiata ad alcune delle migliori scelte che consiglierei.

Migliore in assoluto: Excel Life Tesla Y Floor Mat Set

Quando si sceglie un tappetino per una Tesla Model Y, è difficile trovare un’opzione migliore di questa di Excel Life. Non solo il tappetino è specificamente progettato per Tesla, ma il marchio offre anche un’ulteriore personalizzazione per i suoi clienti per garantire che il prodotto che ricevono sia su misura per le loro esigenze.

Inoltre, questo è un pacchetto all-inclusive, il che significa che sarai in grado di ottenere sia una copertura del bagagliaio anteriore che posteriore con un singolo acquisto.

Tuttavia, se non sei ancora sicuro di come installare il tappetino, ecco una guida più visiva che puoi seguire.

Il materiale in gomma del tappetino è resistente, flessibile, il che significa che può resistere a tutte le condizioni atmosferiche (come suggerisce il nome). Non importa se stai guidando sotto il cocente sole estivo o su strade invernali ghiacciate, il tuo tappetino è garantito per resistere alla prova del tempo. È anche privo di odori, ecologico e privo di tossine.

E pulirlo è un gioco da ragazzi. Per la maggior parte delle pulizie quotidiane, tutto ciò che dovrai fare è scrollarti di dosso i detriti in eccesso o pulire la superficie del pavimento con una salvietta umidificata.

Se vuoi dare al rivestimento una pulizia più accurata, tiralo fuori dalla tua auto e lavalo con acqua corrente e sapone proprio come faresti con qualsiasi altro prodotto in gomma.

Il marchio offre una garanzia a vita su tutti i suoi prodotti per gli scettici là fuori, il che significa che è possibile acquistare questo tappetino con un’assoluta tranquillità.

Pro

  • Duraturo
  • Facile da installare e pulire
  • Per tutte le condizioni atmosferiche
  • Specificamente progettato per Tesla Model Y
  • Materiale sostenibile
  • Garanzia a vita

Contro

  • Costoso
  • Non è molto assorbente per gli odori

Più resistente: tappetini super liner per tutte le stagioni per Tesla Model Y

Questo tappetino Super Liner Tesla Model Y è la prima opzione che consiglierei a coloro che cercano di ottenere un sacco di uso dal loro veicolo. Quando si tratta di longevità e resistenza agli agenti atmosferici, questa è una delle (se non la) migliore alternativa nel mercato di oggi.

Il tappetino è progettato specificamente per la tua Tesla Model Y, il che significa che ti viene garantita una vestibilità perfetta. Tuttavia, il vantaggio principale che attira i clienti a questo prodotto è la sua resistenza ai graffi e la durata.

Queste qualità rendono questa alternativa una scelta eccellente, soprattutto per i proprietari di animali domestici. Inoltre, il rivestimento è facile da installare e pulire grazie al suo materiale leggero e flessibile.

Pro

  • Durevole
  • Flessibile
  • Resistente ai graffi
  • Per tutte le condizioni atmosferiche
  • Specificamente progettato per Tesla Model Y

Contro

  • Costoso
  • Non assorbente gli odori
  • Non sostenibile

Miglior conveniente: tappetini Pedigree compatibili con Tesla Model Y

I proprietari di Tesla con un budget limitato possono ancora ottenere un tappetino di alta qualità e resistente, e il tappetino Pedigree compatibile con Tesla Y ne è la prova. Il materiale TPE del prodotto fornisce una protezione impermeabile ai pavimenti del veicolo, garantendo al contempo che gli interni rimangano freschi e inodori.

Il design multistrato del tappetino offre un comfort e un isolamento acustico senza pari, rendendo la funzionalità del prodotto a più livelli. Pulire questo tappetino Pedigree è facile e veloce come installarlo, il che può farti risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Pro

  • Abbordabile
  • Facile da pulire
  • Durevole
  • Assorbente degli odori

Contro

  • Non sostenibile
  • Non così flessibile come altre opzioni

Tabella comparativa

Se non sei ancora sicuro di quale opzione si adatti meglio al tuo veicolo e alle tue esigenze, ti consiglio di consultare la seguente tabella. Attraverso questa tabella, ho fatto un semplice confronto basato su come valuterei le qualità di ciascun prodotto su una scala da 1 a 5 (con 1 che è il più basso e 5 il più alto).

Longevità
Prezzo
Comodità
Adatto
Assorbimento odori

Vita excel
4.5
3.5
5
5
3

Super Liner
5
3
4
5
1

Pedigree
4
5
3
4
4

Domande frequenti

Le Tesla hanno bisogno di tappetini?

Le Tesla hanno bisogno di tappetini. I tappetini proteggono l’interno della tua Tesla da fuoriuscite, sporco, detriti e danni strutturali, rendendo la loro manutenzione molto più semplice.

I tappetini sono inclusi in Tesla Model Y?

I tappetini sono inclusi in Tesla Model Y, ma non sono abbastanza qualitativi per garantire una protezione a lungo termine. Inoltre, spesso lasciano spazi vuoti sui componenti che richiedono protezione.

I tappetini Model 3 e Model Y sono uguali?

I tappetini Model 3 e Model Y non sono la stessa cosa perché i due veicoli hanno dimensioni diverse. Tuttavia, è possibile trovare prodotti progettati per adattarsi a entrambi i modelli.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla Wall Charger Vs ChargePoint confrontato 2022

Quali sono i migliori caricabatterie di livello 2 per un bullone Chevy 2021?