5 cose buone della Ford Focus e 1 cattiva

User avatar placeholder
Scritto da Francesco Galli
methode sundaytimes prod web bin 82ef26b6 de14 11e9 b45c 5f9a8625c8c9

aggiornato il: 7 Novembre 2021

Davvero brutto non ha nulla, semmai un po’ fastidioso.

Qui abbiamo 5 cose buone e 1 cosa negativa sulla Ford Focus . La compatta del marchio ovale è con noi da molti anni e questo significa che è un’auto che viene venduta. Viene venduta per qualcosa, perché è un’auto rotonda che offre molto per pochissimo. Una compatta di qualità che ha sempre avuto un telaio che offre un dinamismo invidiabile e non ha praticamente rivali nel settore.

In Holycars anche questo modello è caduto nelle nostre mani e ci siamo divertiti nel test Ford Focus 155 CV MHEV 2021 , dove ci ha abbagliato grazie a tutti i suoi vantaggi. È certamente una scommessa su un cavallo vincente. La compatta americana è ancora una delle compatte più interessanti sul mercato. Se hai in mente questa macchina, continua a leggere, perché ti mostrerò 5 cose buone della Ford Focus e 1 cattiva .

Gommini di protezione sulle porte

Un dettaglio che praticamente tutte le Ford portano, ma ciò non significa che smetta di essere una delle cose buone della Ford Focus, è la gomma che esce quando si apre una delle porte. Questa gomma si prende cura della nostra auto e di coloro che potrebbero essere parcheggiati accanto ad essa. Eviteremo così segni indesiderati dovuti a disattenzione. Un dieci per il brand americano per questo dettaglio. Per i maniaci come me è un lusso.

Supporti laterali per le gambe

Quando facciamo un lungo viaggio, la gamba destra del guidatore soffre spesso del supporto che forniamo accidentalmente sulla consolle centrale . Questo supporto nei viaggi brevi non viene preso in considerazione, ma con il passare del tempo può diventare fastidioso. Ford ha pensato a questo e ha fornito alla Focus un materiale “morbido” in quest’area sia per il guidatore che per il passeggero. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma vi posso assicurare che non lo è. Dettagli come questo rendono il comfort di marcia molto buono .

Come funziona la microibridazione

Il funzionamento della microibridazione è un’altra delle cose buone della Ford Focus. Il marchio ovale ha ottenuto che le modifiche dall’impianto elettrico all’impianto di combustione o viceversa vengano eseguite in modo molto naturale e le vibrazioni si notino appena come accade in altre vetture. Ci sembra che questo sistema sia molto ben integrato in questo modello.

Dimensione della porta posteriore

Quando ci accingiamo a salire sui sedili posteriori di un’auto molte volte ci troviamo con uno spazio di accesso ridotto. Questo non accade nella Ford Focus, dal momento che le porte posteriori sono perfette . Per evitare attriti dobbiamo aggiungere una taglia grande grazie alla quale entrare e uscire dall’auto americana può essere effettuato con il massimo comfort. Come possiamo vedere, la Ford Focus è progettata per essere confortevole sotto diversi aspetti.

Sistema audio

Sempre più marchi scommettono su apparecchiature audio di qualità . Questo modello è dotato di un sistema audio firmato Bang & Olufsen che suona lussuoso. Ha infinite opzioni di personalizzazione sullo schermo centrale per poterlo adattare ai nostri gusti. Sia che ci piaccia mettere la musica ad alto o basso volume, la qualità del suono sarà sempre ottimale .

E il cattivo? Il suo freno è un po’ ruvido

Non tutto andrà bene per la Ford Focus . Il lato negativo è la sensazione del pedale del freno . Questo è endemico in tutte le Ford elettrificate. Il pedale ha pochissima corsa morta . Ciò implica che non appena ci si calpesta, il freno dell’auto agisce ed è un po’ brusco . Avremmo voluto che il percorso fosse un po’ più naturale come in qualsiasi auto a combustione e che fosse più lavorato. In ogni caso, dopo una settimana di utilizzo finirai per abituarti e non dovrai più ‘chiodare’ i freni al minimo del cambio.

Image placeholder

Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento