in

5 segni che la tua auto non sta cambiando correttamente

Se la tua auto non si sposta correttamente, potresti finire con riparazioni molto costose della trasmissione. Quindi, come fai a sapere se la tua auto non sta cambiando come dovrebbe? Prestare attenzione a questi segnali per evitare seri problemi di trasmissione.

  1. La spia si accende : una spia da sola non significa necessariamente che hai un problema di cambio, ma se lo noti insieme a uno dei sintomi che seguono, dovresti farlo controllare.
  2. L’auto sta cambiando duro : l’auto si sente come se fosse riluttante a cambiare le marce come fa di solito, o non sta cambiando facilmente. Potresti notare un rumore sordo o sordo quando l’auto cambia marcia o ha difficoltà a raggiungere la velocità corretta.
  3. Cambio di marcia senza motivo : se stai guidando un cambio manuale con una determinata marcia e l’auto cambia improvvisamente marcia senza alcun intervento da parte tua, o se passa improvvisamente in folle in un cambio automatico, hai un problema di cambio. Potresti notare un suono lamentoso o un cambiamento nel solito suono dal tuo motore quando questo accade.
  4. Perdita di fluido : se hai problemi a cambiare, potrebbe essere qualcosa di semplice come una perdita di fluido di trasmissione. Di solito, il fluido di trasmissione non dovrebbe fuoriuscire e se vedi una pozza di fluido sotto la tua auto, ciò può essere un segno di un filtro intasato o di un tappo allentato. Il fluido di trasmissione è di colore rosso chiaro e ha un odore leggermente dolce.
  5. Innesto ritardato : la tua auto attende un po ‘prima di mettersi alla guida e andare avanti. Hai premuto il pedale della frizione, lo hai portato fino al punto in cui le marce dovrebbero innestarsi e far avanzare l’auto, ma c’è una pausa prima che il veicolo si muova. Anche se giri il motore, c’è ancora un ritardo.

Qualsiasi indicazione che la tua auto non stia cambiando correttamente dovrebbe essere gestita immediatamente. Potresti avere un semplice problema che può essere riparato a buon mercato, ma se aspetti troppo a lungo potresti finire con seri problemi di trasmissione e dover pagare per riparare o addirittura sostituire la trasmissione. Assicurati di contattare un meccanico per controllare il fluido di trasmissione e altre parti del sistema di trasmissione non appena si verificano problemi di cambio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

È necessario un lavaggio della trasmissione per il mio veicolo?

I 5 migliori modi per far durare più a lungo i tergicristalli dell’auto