Tesla è una società di auto elettriche ben nota e in costante espansione. Il suo continuo successo dura ormai da anni, ma non senza problemi. Tra la visione del CEO Elon Musk agli occhi del pubblico, esplorando nuovi terreni con auto elettriche, battaglie legali e un mercato azionario volatile, Tesla ha affrontato la sua giusta quota di problemi.
Tuttavia, l’azienda è rimasta forte e ha resistito a tutti i tipi di problemi per sedersi comodamente vicino ai vertici delle case automobilistiche. Mantenere questo successo è stato il risultato di una varietà di fattori e persone, ma non ha fatto sparire alcuni problemi. Infatti, nonostante Tesla sia attualmente in alto, solo nell’ultimo anno sono sorti molti problemi che potrebbero causare gravi battute d’arresto per l’azienda.
Problemi che affliggono Tesla
I problemi che Tesla deve affrontare sono numerosi e abbracciano tutti i tipi di fonti. Dalle battaglie con la produzione, alle spedizioni, ai sussidi governativi e tutto il resto, sembra che raramente ci sia un giorno in cui Tesla non sta facendo notizia. Alcuni dei problemi che Tesla deve affrontare sono spuntati prima, solo per essere affrontati e poi alzare la testa ancora una volta; altri sono completamente nuovi, derivanti da problemi come COVID-19 e recenti regolamenti governativi.
Per i fan di Tesla, questi problemi non dovrebbero significare paura; raramente c’è un’azienda che non ha a che fare con più problemi alla volta, specialmente quando è grande come Tesla. Invece, queste sono cose da tenere d’occhio per il futuro.
Quali problemi sta affrontando Tesla? Alcuni dei problemi che Tesla deve affrontare sono:
- I sussidi governativi si stanno esaurendo e le normative vengono aggiunte
- Problemi con la qualità e il tempo di produzione
- Problemi interni che portano a dipendenti infelici
- Tensioni del governo locale che circondano il lavoro in fabbrica durante i blocchi COVID-19
- Soddisfazione del cliente
- Crescente concorrenza da parte di altre case automobilistiche
Per fortuna, Tesla ha affrontato e affrontato quasi tutti questi, in qualche forma, prima. Elon Musk, il noto CEO di Tesla e SpaceX, è stato anche molto pubblico nell’affrontare alcune di queste preoccupazioni. A seconda di chi viene chiesto, questi commenti placano le paure o alimentano le fiamme, ma la sua parola ha certamente un effetto diretto su come l’azienda si sta comportando.
Le specifiche di ogni problema che Tesla sta affrontando diventano rapidamente complicate, quindi è meglio entrare nei dettagli prima di decidere quanto sia brutto ciascuno. Per ora, tuttavia, l’azienda è fiorente.
La funzione di guida autonoma ha avuto alcuni brutti run-in
Una grande attrazione che originariamente ha messo gli occhi sulle auto di Tesla è la funzione di pilota automatico. Pur non essendo completamente a guida autonoma (principalmente grazie alle leggi locali che lo vietano), le auto Tesla hanno la possibilità di venire con il pilota automatico; una modalità di guida autonoma in cui il conducente deve semplicemente tenere le mani sul volante e l’auto gestisce il resto.
La funzione dovrebbe includere opzioni per tutto, tra cui la guida nel traffico, il cambio di corsia, la gestione di luci di stop e segnali di stop, il rilevamento dei pedoni – tutte le parti della guida che tradizionalmente hanno bisogno di un tocco umano. Come puoi immaginare, quando la funzione è stata rivelata, le persone erano scettiche.
Nel corso degli anni, la funzione di pilota automatico di Tesla ha ricevuto una notevole quantità di attenzione. Mentre la maggior parte di esso è stato elogiato per i salti nella tecnologia automobilistica e il meraviglioso funzionamento del sistema, questo è un caso in cui qualsiasi pezzo di cattiva stampa può rovinare l’intero gruppo. Con una caratteristica come le auto a guida autonoma, le persone sono naturalmente avverse ad essa. Le auto sono pericolose e gli incidenti non sono già rari; quando un robot viene gettato nel mix per affrontare una serie di situazioni, anche se il robot si comporta meglio di un essere umano, deve affrontare un maggiore controllo.
Sfortunatamente per Tesla e i fan del futuro, sono stati segnalati diversi problemi relativi alla funzione di guida autonoma di Tesla. Dai video dell’auto che non rileva le curve sulla strada agli eventi in cui un incidente ha provocato la morte grazie alla mancanza di rilevamento, è giusto fidarsi delle proprie capacità di guida rispetto alla funzione di pilota automatico.
Tesla ha affrontato un enorme controllo su questi eventi e occasionalmente ha ceduto. Mentre il software riceve aggiornamenti frequenti per affrontare più situazioni e ha un track record migliore rispetto alla maggior parte dei driver umani, è ancora una possibilità spaventosa che il sistema fallisca.
Questa è una battuta d’arresto che è improbabile che scompaia, e viene fornita con il territorio di esplorare nuovi terreni. Come prima casa automobilistica a offrire quasi la guida autonoma completa, Tesla è la cavia per regolamenti, eventi e apparizioni pubbliche – e questo sembra non essere mai lontano dall’andare a sud.
L’attenzione pubblica di Elon Musk può occasionalmente attirare gli occhi sul suo comportamento irregolare
Elon Musk è un famoso miliardario, capo di due società che avanzano la tecnologia; gli piace anche scherzare su Twitter e farsi coinvolgere in una varietà di eventi pubblici. Le sue opinioni, dichiarazioni e discussioni spesso causano una divisione estrema che influisce direttamente sul prezzo delle azioni di Tesla e, per estensione, sulla società nel suo complesso.
Mentre la maggior parte dei suoi tweet e comunicazioni sono meme innocui o semplici aggiornamenti, Elon Musk ha la reputazione di essere coinvolto in eventi seri che possono macchiare la sua reputazione.
Quando dodici giovani ragazzi sono rimasti intrappolati in una grotta in Thailandia, Elon Musk ha deciso di intervenire e tentare di creare un sottomarino per aiutare. Sfortunatamente, questa assistenza non è stata richiesta e alla fine si è rivelata inutile. Musk in seguito ha continuato a chiamare uno dei subacquei che hanno salvato i bambini un “pedo”, e alla fine ha affrontato una causa per diffamazione per questo.
Mentre questa situazione è iniziata nel 2018, Elon Musk ha ancora l’abitudine di fare commenti che potrebbero tornare a mordere Tesla e se stesso. È una possibile battuta d’arresto costantemente in attesa di accadere; il rovescio della medaglia, molti dei suoi commenti e impegni in cose apparentemente casuali hanno anche costruito un culto della personalità intorno a lui, prestando alcune azioni al futuro di Tesla.
È difficile prevedere l’esito di uno qualsiasi dei Tweet di Elon Musk. Per coloro che sono interessati a monitorare la salute di Tesla come azienda, è sicuramente degno di un seguito su Twitter.
Anche Elon Musk si è messo nei guai per aver twittato sulle azioni Tesla, facendo salire il valore alle stelle durante la notte grazie alla promessa di diventare pubblico. Anche se non pianificate, le sue parole hanno un effetto diretto su Tesla nel suo complesso grazie alla sua fama.
Inoltre, le azioni Tesla si sono recentemente divise, causando un aumento drammatico del valore di nuovo man mano che più persone acquistano nella società; Mentre questo è un grande segno per i tempi a venire per l’azienda, è importante ricordare la percezione del pubblico. Gli azionisti farebbero bene a monitorare da vicino i tweet di Musk.
Le segnalazioni di bassa garanzia di qualità rendono i consumatori meno propensi ad acquistare
Tesla Motors ha lottato a lungo con la garanzia della qualità e, nonostante alcuni bei look alla fine del 2019, i problemi non sembrano essere scomparsi. La Model 3 di Tesla, il loro modello più popolare e quello che li ha catapultati vicino ai vertici delle case automobilistiche, ha introdotto con esso una serie di problemi di produzione.
La garanzia della qualità su Tesla Model 3 è stata, per molto tempo, abissale. Ci sono stati problemi con la qualità abbondano, con rapporti che arrivano coprendo:
- Vernice scheggiata e incrinata
- Corpi e cappucci deformati
- Sedili scollegati
- Connettori delle cinture di sicurezza allentati
- Vetro del parabrezza incrinato
- Sedili forati o deformati
E altro ancora. Fondamentalmente, qualsiasi parte della Model 3 potrebbe essere danneggiata al momento della consegna. Questi problemi probabilmente derivavano da alcune fonti diverse; rispetto alle Model S e Model X di lusso precedentemente rilasciate, Tesla stava improvvisamente producendo molti più veicoli. Con l’aumento della velocità è arrivata una chiara flessione della qualità.
Inoltre, la Model 3 originale è stata segnalata per avere oltre 100 parti che dovevano essere assemblate sulla linea; con così tante parti in movimento, non c’è da meravigliarsi che qualcosa vada storto così spesso.
Per un po ‘, dopo che la domanda ha rallentato e Tesla ha migliorato la creazione di Model 3, i problemi apparentemente sono scomparsi. Alla fine del 2019, Tesla ha rilasciato la Model Y ed è stata elogiata per la migliore garanzia di qualità. Tuttavia, i recenti round della Model Y hanno affrontato ancora più contraccolpi rispetto alla Model 3 originale.
I rapporti sono arrivati con tutti i tipi di problemi ancora una volta, quasi tutti ripetono il fiasco originale quasi quattro anni fa. I problemi sono diventati così gravi che Elon Musk ha recentemente rilasciato un promemoria interno su come il numero di rettifiche necessarie per le nuove auto debba diminuire.
Queste rettifiche costano denaro a Tesla, ma influenzano anche la probabilità di acquisti futuri. Nessuno vuole correre il rischio di acquistare un’auto e non essere un prodotto di alta qualità. Con la produzione imprevedibile come è, Tesla potrebbe perdere clienti che amerebbero le loro auto.
È probabile che Tesla risolverà ancora una volta i problemi di produzione, come hanno fatto per la Model 3. Tuttavia, questo stabilisce chiaramente che la necessità di Tesla di scalare meglio rimarrà un problema in futuro se non si fa qualcosa al riguardo. A meno che la produzione non cambi drasticamente per garantire che le auto di qualità superiore lascino la fabbrica – la prima volta – questa sarà una macchia che potrebbe alla fine rovinare Tesla.
I lavoratori di Tesla si sono radunati contro l’azienda per ottenere benefici migliori più volte
Tesla ha lottato con problemi interni in passato a tutti i livelli del business. Molti manager e dirigenti lavorano un’enorme quantità di ore per l’azienda, con molti che impiegano oltre cinquanta ore a settimana. Mentre la paga è spesso sufficiente per farne valere la pena, anche quelli più bassi dell’azienda hanno reclami validi.
In fabbrica, Tesla ha avuto a che fare con i lavoratori che si sono radunati contro l’azienda per tentare di ottenere benefici migliori. Alla fine dello scorso anno, Tesla è stata accusata di pratiche di lavoro sleali per aver cercato di interrompere i tentativi di sindacalizzazione.
Le segnalazioni delle pratiche illegali includevano l’assunzione di guardie di sicurezza per molestare i lavoratori sindacali, il divieto di indossare merci sindacali e persino il licenziamento di un dipendente (da allora sono stati riassunti grazie alla sentenza).
Una delle più grandi lamentele che gli operai delle fabbriche hanno sul lavoro in Tesla sono i problemi di sicurezza; L’azienda ha guadagnato infamia per avere un numero significativamente più elevato di violazioni della sicurezza segnalate rispetto a qualsiasi altro impianto di produzione automobilistica negli Stati Uniti. Nel corso degli anni, questo non è un fatto che è cambiato.
Le preoccupazioni per la sicurezza dei lavoratori sono una grande preoccupazione; non solo Tesla dovrebbe proteggere i suoi lavoratori e trattarli bene, ma la percezione pubblica è importante con un’azienda come Tesla, che non fa marketing. Le persone sono più comprensive con l’operaio medio di quanto non lo siano con le grandi imprese, e Tesla potrebbe facilmente perdere affari man mano che vengono fuori più parole su questo.
COVID-19 ha chiuso le fabbriche Tesla e ha causato polemiche quando hanno riaperto
Come molte aziende, Tesla ha affrontato alcune decisioni difficili che circondano la recente epidemia di COVID-19. Con sede in California, Tesla è stata soddisfatta abbastanza presto con chiusure obbligatorie delle fabbriche per aiutare a rallentare la diffusione.
Sfortunatamente, l’assemblaggio dell’auto non è il tipo di compito che può essere svolto socialmente distanziato; le persone sono spesso raggruppate insieme lavorando su compiti specifici, e poi questo viene spostato in avanti in un altro gruppo. Il contatto tra loro è semplicemente una necessità. Senza alcun lavoro in vista, Tesla chiuse le fabbriche per un breve periodo.
Questo arresto ha ovviamente causato qualche danno all’azienda, causando il calo delle scorte e la sospensione della nuova produzione. A questo punto, tutto era alla pari per il corso e altre aziende sentivano gli stessi lati negativi. Di per sé, questa sarebbe una piccola battuta d’arresto.
Tuttavia, Elon Musk ha preso Twitter per lamentarsi della chiusura obbligatoria e alla fine, infrangendo la legge della California, ha riaperto la produzione su nuove unità Tesla. Mentre Tesla era tornata in attività, questo ha causato una massiccia tempesta intorno a Tesla, Elon Musk e ai lavoratori, che sono stati costretti a tornare a lavorare in condizioni non sicure se volevano continuare a essere pagati.
Sebbene Tesla abbia ottenuto il permesso di iniziare lievi operazioni entro le prossime settimane, gli effetti di questa decisione sono ancora sconosciuti. Con il virus così importante come è e ancora in via di diffusione negli Stati Uniti, più fabbriche hanno già portato a epidemie. Se Tesla è la prossima, potrebbe significare un disastro per il marchio.
I sussidi governativi per rendere le auto e i pannelli solari di Tesla più economici sono finiti
Per molto tempo, c’è stato un sussidio governativo per l’acquisto di auto elettriche e pannelli solari, i due prodotti più popolari di Tesla. Tuttavia, alcuni anni fa, questi sussidi sono scaduti, riducendo lo sconto totale che i nuovi clienti potevano ricevere per il loro acquisto.
Mentre questa riduzione da circa $ 7500 a $ 3000 non ha influenzato direttamente il costo di acquisto di un nuovo modello Tesla, ha reso le auto molto più costose da parte del consumatore. Quando i sussidi si sono esauriti, Tesla ha visto un calo abbastanza significativo della domanda in quanto meno persone potevano permettersi le auto del futuro.
Non sono stati ancora introdotti nuovi sussidi per rendere l’acquisto di uno più economico, nonostante alcuni tentativi a livello federale. Molti stati hanno anche sussidi in atto, almeno per i pannelli solari, ma ognuno di questi corre il rischio di non essere rinnovato.
Se il governo degli Stati Uniti non deciderà di concedere ulteriori sovvenzioni o sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, gli acquisti potrebbero diminuire ulteriormente. Anche se questo non significherebbe la fine di Tesla – la Model 3 è stata la berlina più venduta del 2019, dopo tutto – potrebbe influenzare l’azienda a lungo termine.
Le Tesla sono già più costose della maggior parte delle altre auto, inserendosi saldamente nel pool di lusso anche per il modello più economico. Questi sussidi in precedenza hanno portato l’auto a un livello accessibile per più americani. Ora che il numero di persone che possono permettersi una Tesla è molto più basso, i clienti potrebbero diminuire.
La crescente concorrenza nello spazio delle auto elettriche significa che Tesla non è così dominante come lo era
C’è stato un lungo periodo in cui Tesla era l’unico buon produttore di auto elettriche, specialmente a livello di lusso. Ciò ha fornito a Tesla una propria nicchia; le auto erano veloci, divertenti e belle, rendendole facili da vendere per chi era interessato alla tecnologia e che aveva il capitale per acquistarne una.
Recentemente, tuttavia, il posto di Tesla a capo del tavolo delle auto elettriche ha dovuto affrontare alcune contese. Audi, Porsche e BMW hanno tutte rilasciato nuove auto elettriche di lusso nell’ultimo anno e tutte sono state ben accolte. Mentre nessuno fa impallidire drammaticamente la Tesla Model S, e in effetti la Model S è ancora probabilmente la migliore di loro, è un segno che la nicchia sta diventando più popolata.
Dall’altra parte dello spettro, vengono prodotte anche auto elettriche più economiche. La Chevy Volt è in produzione da qualche tempo e Volkswagen ha recentemente introdotto due auto elettriche per circa $ 30.000.
Con la concorrenza che si riscalda nello spazio delle auto elettriche, Tesla probabilmente deve intensificare il proprio gioco. Più aziende che entrano nella corsa per l’auto elettrica migliore, più economica o più divertente è una buona cosa mentre cercano di superarsi a vicenda; tuttavia, se Tesla perde il suo vantaggio, il motivo numero uno per acquistare una Tesla va con esso.
Commenti
Caricando...