in

7 prototipi accattivanti che potresti non conoscere

7 prototipi accattivanti che potresti non conoscere

La storia dell’industria automobilistica è piena di concetti,alcuni prevedono progetti brillanti e realizzano ciò che è stato promesso, mentre altri giocano vilmente con i sentimenti dei fan, che vedono ciò che potrebbe e non diventerà mai. Oggi vi portiamo 7 prototipi sorprendenti che potreste non conoscere.

BMW Just 4/2 Concept

Presentata al Tokyo Motor Show del 1995, è una delle creazioni più curiose di BMW. Una cabriolet a due posti, con buggy infulas, che mancava anche di un parabrezza e montava nella parte posteriore il motore della BMW K1100, un tetracilindrico di 100 CV di potenza.

Volkswagen Futura Concept

Mostrato per la prima volta nel 1989, era un prototipo di minivan con elementi piuttosto sorprendenti, come il fatto di avere ali di gabbiano o di pesare solo 1.000 chili nonostante le sue dimensioni. Grazie a quella leggerezza, si è accontentato di un motore da 82 CV per muoversi ed essere molto efficiente.

Ford Arioso

Con questo concetto, Ford ha avanzato nel 1994 quella che in seguito sarebbe stata la Ford PumaÈ una di quelle rare occasioni in cui il modello di produzione sembra un’immagine più attraente rispetto al prototipo, che in questo caso era piuttosto particolare.

Audi Quattro Spyder

Audi presentò questo prototipo al Salone di Francoforte del 1991, con il quale affrontò le vetture sportive da un approccio compatto e focalizzato sulla leggerezza: pesava solo 1.100 chili, motivo per cui non montava un blocco eccessivamente potente, solo un 2,5 V6 da 174 CV.

Toyota 4500 GT

È difficile catalogare questo modello del 1989, che presentava un corpo più che peculiare focalizzato sul raggiungimento della migliore aerodinamica possibile. Utilizzava un motore 4.5 V8 da 300 CV che gli permetteva di raggiungere i 300 km/h.

Mitsubishi Pajero Evolution 2+2

Forse la versione più sportiva che Mitsubishi aveva del Pajero, il nostro Montero. Con quattro posti e un bagagliaio di 350 litri, non era particolarmente pratico, ma la sua immagine era imponente e montava anche un motore V8 4.7.

Plymouth Pronto Cruiser

Una creazione piuttosto folle che ha dato origine a un modello che un tempo ha impattato, il PT Cruiser. Tuttavia, il prototipo era ancora più esagerato, con un concetto e proporzioni più sportive e aerodinamiche. Sembrava una specie di hot-rod moderno.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
5 auto a noleggio per meno di 400 euro, veri affari!

5 auto a noleggio per meno di 400 euro, veri affari!

Mercedes EQB 2022: testiamo il nuovo SUV, elettrico e più familiare, e vi diamo le nostre opinioni

Mercedes EQB 2022: testiamo il nuovo SUV, elettrico e più familiare, e vi diamo le nostre opinioni