La Toyota Camry 2020 è in vendita da 37 anni e in quel periodo di tempo sono state commercializzate più di 19 milioni di unità, vendute in più di 100 paesi.
Ora, la Toyota Camry torna in Spagna più rinfrescata che mai e con un look da berlina vecchio stile. Ecco la sua scheda tecnica. Misura quasi 5 metri, per essere più precisi esattamente 4,89 metri, tre centimetri in più di una Skoda Superb , ad esempio, che è tanto e, come vedremo nella sua prima delle sette virtù, fornisce un’abitabilità incredibile. nei sedili posteriori.
Prima virtù: la sua enorme abitabilità posteriore
Con queste misure esterne era evidente l’ampio spazio nella seconda fila di sedili, soprattutto per le gambe e, inoltre, anche per la testa. Sono alto 1,80 metri e, seduto dietro di me, mancano un paio di dita per spazzolare il soffitto. Naturalmente, se viaggiano tre passeggeri, il centro sarà sostenuto da uno schienale un po ‘più duro nascondendo un bracciolo con portabicchieri.
Inoltre, completa quest’area con diversi dettagli per rendere più piacevole la vita a bordo (braccioli, portabibite, fori funzionali, connettori …), comprese le prese di ventilazione posteriori, con possibilità di controllo della temperatura da qui.
Seconda virtù: design moderno
Nonostante sia una berlina, il suo design attira l’attenzione. A cominciare da un frontale imponente, che mette in risalto la sua enorme presa di raffreddamento, che occupa quasi l’intera larghezza del paraurti ed è composta da più lamelle.
Un’impressionante superficie in vetro con un montante C è evidente su un lato, che conferisce all’auto un’aria molto maestosa.
Terza virtù: motore fluido e progressivo
Il suo motore ibrido è lo stesso del Toyota RAV4 , un quattro cilindri da 2,5 litri con 178 CV, assistito da un motore elettrico da 88 kW e una potenza combinata di 218 CV.
Accelera in modo molto progressivo e difficilmente noterai quel guadagno di velocità, anche se ovviamente lo fa. Se non si affonda completamente il piede destro, la rumorosità del motore è abbastanza contenuta e la raffinatezza meccanica generale molto alta, anche se in tal caso il cambio CVT, con almeno sei marce simulate, lo farà girare al massimo con il fastidio corrispondente alle tue orecchie.
Quarta virtù: Auto Glide Control
Una funzione che letteralmente significa: Controllo automatico dello slittamento , che altro non è che un sistema che spegne il motore termico (solo in modalità ECO , dei tre disponibili) per rendere più efficiente l’inerzia dell’auto, guidando così a vela e contenere consumi ed emissioni.
Quinta virtù: il consumo
Visto che parliamo di consumi, il combinato ufficiale della Toyota Camry 2020 è di 5,3 l / 100 km, ma è una cifra che si può abbassare in città, perché utilizza maggiormente il suo motore elettrico; o che può aumentare su strada grazie all’uso preferenziale del suo motore a combustione.
Inoltre, i vantaggi offerti dal marchio DGT ECO nelle grandi città ne riaffermano l’utilizzo preferenziale in questo tipo di scenario.
Sesta virtù: sicurezza dalla finitura di base
Dal livello di accesso equipaggia il Toyota Safety Sense , un completo ed efficace sistema di sicurezza pre-collisione con arresto pedoni che ha anche riconoscimento dei segnali stradali, cruise control adattivo, controllo intelligente degli abbaglianti e avviso di cambio involontario. corsia con correzione dello sterzo.
Inoltre, e già a livello di attrezzatura generale, ha tra gli altri elementi, con luci a LED, cerchi in lega da 17 “, climatizzatore bizona, keyless entry e start, sensori di parcheggio con telecamera di retromarcia, schermo TFT a colori da 7” cruscotto, WI-FI, riconoscimento vocale e schermo multimediale Toyota Touch da 7 ″.
Settima virtù: prezzo accessibile
Il rapporto qualità / prezzo è inconfondibilmente notevole. La Toyota Camry Hybrid è disponibile con tre finiture di allestimento, Business , Advance e Luxury , e con un prezzo di partenza di 36.500 euro, 32.300 con sconti.
La prima di queste finiture è focalizzata sulle flotte, mentre la seconda è la più equilibrata in termini di prezzo-attrezzatura e sarà la finitura più venduta. Non siamo sorpresi perché costerà solo 200 euro in più. La terza è quella che trasforma Camry hybrid 2020 in una berlina di rappresentanza e con quegli sconti resta a 38.000 euro.
Primo difetto: piccolo schermo e grafica obsoleta
Sì, lo schermo del browser è un po ‘piccolo, considerando la tendenza a implementare schermi multitasking sempre più grandi nei veicoli.
Inoltre, la grafica obsoleta non nasconde queste dimensioni ridotte, poiché ha pochissima grafica moderna e molto meno leggibile rispetto praticamente al resto dei marchi. È un punto chiaramente migliorabile. E la cosa brutta è che non è da ora … ci vuole molto tempo per migliorare.
Secondo difetto: cambio CVT
Non è il Santo della nostra devozione. Può essere che in città o per circolare fuori di essa in modo tranquillo, il funzionamento di questo cambio CVT della Toyota Camry 2020 si adatti molto bene a questo tipo di motori, ma il problema arriva quando si preme l’acceleratore con desiderio.
In quel momento le rivoluzioni scattano, e con esse un rumore che non si trasforma in spinta. Almeno, ha sei velocità preimpostate, che quando questa mancanza di carattere ti fa impazzire, puoi tirarle.
Dati tecnici di
Toyota Camry Hybrid 2019 Camry 220H Advance
-
Tipo di motore
Ibrido
-
Dislocamento
2.487 cc
-
Coppia motore
221 Nm / 3.600 giri / min
-
Energia
178 CV / 5.700 giri al minuto
-
Modificare
Automatico
-
Trazione
Condurre
-
Capacità del bagagliaio
0 L
-
Accelerazione 0-100
8.3 s
-
Velocità massima
180 km / h
-
Consumo ufficiale
0,00 / 0,00 / 5,3 l / 100 km
-
Prezzo
37.900
€