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9 semplici consigli per gestire la batteria Tesla
Le batterie Tesla sono vulnerabili a una pletora di problemi, molti dei quali dipendono interamente da come si carica e scarica il pacchetto e si regolano le relative impostazioni. Il graduale degrado di qualsiasi batteria Tesla nel tempo e nel corso di migliaia di chilometri è inevitabile, ma è possibile migliorarne la longevità.
Il primo passo per una gestione efficiente della batteria Tesla è trovare l’equilibrio ideale tra cicli di carica e scarica per le tue esigenze e modelli di guida. Inoltre, è necessario ottimizzare tutte le impostazioni relative alla batteria per massimizzare il risparmio energetico e l’utilizzo reale.
Probabilmente hai familiarità con la perdita passiva giornaliera della carica della batteria di Tesla e quindi l’autonomia o le miglia dell’auto, che molti proprietari chiamano scarico dei vampiri. Questa guida alla gestione della batteria Tesla 101 discute tutti questi problemi comuni e semplici suggerimenti per risolvere molti problemi tipici.
10 semplici consigli per gestire la batteria Tesla
Tutte le batterie agli ioni di litio si degradano nel tempo. I migliori come quelli della tua Tesla potrebbero richiedere anni per sviluppare un grave problema tecnico o fallire, e probabilmente decenni, in alcuni casi. Le batterie di Tesla possono durare da ~ 185.000 a ~ 500.000 miglia (da 298.000 a 805.000 km), a seconda del modello e della capacità.
Tuttavia, la durata o la longevità di una batteria Tesla non è necessariamente consequenziale quando il tuo pacco si scarica più velocemente del solito, non ottieni l’intera gamma del modello e il tuo consumo di energia aumenta, aumentando le tue spese. Prova questi semplici suggerimenti per risolvere i problemi tipici.
1. Non caricare una batteria Tesla ogni giorno a meno che non sia necessario
Tesla consiglia di collegare la batteria ogni volta che si è a casa e il suo regolatore di bordo impedirà il sovraccarico. Questo consiglio è pratico perché molti utenti non vogliono preoccuparsi costantemente della bassa carica e dell’autonomia disponibile ogni mattina o durante la guida.
Tuttavia, caricare una Tesla ogni giorno significa che spenderai più soldi per il consumo di elettricità. Inoltre, l’impostazione delle precondizioni della batteria dell’auto durante gli inverni sprecherà energia e potresti inavvertitamente utilizzare molti più cicli di carica e scarica di quelli necessari.
Tutte le batterie agli ioni di litio hanno un conteggio specifico del ciclo di carica e scarica. Non è possibile ricaricare tali batterie dopo aver esaurito questi cicli preimpostati. Pertanto, ridurrai involontariamente la longevità di una batteria Tesla ricaricandola ogni giorno o notte se ha ancora una carica sufficiente.
Inoltre, guidare una Tesla con una carica dal 90% al 100% ti impedirà di sfruttare la sua tecnologia di frenata rigenerante. Quindi, consumerai più elettricità per la ricarica quotidiana e sprecherai energia durante la guida poiché l’auto non ridurrà la scarica della batteria.
2. Non guidare una Tesla con una carica della batteria inferiore al 20%
Le batterie Tesla funzionano meglio con un range compreso tra il 20% e il 90%. Secondo Tesla, non dovresti caricare la batteria al 100% né permetterle di scendere al di sotto del 20%. Le batterie agli ioni di litio non funzionano bene a nessuno dei due estremi. Quindi, è necessario mantenere una batteria Tesla da qualche parte nella zona sicura.
Nessuna regola empirica si applica a tutti i proprietari perché i modelli di guida, le condizioni locali, compresi i fattori ambientali, e l’autonomia giornaliera richiesta o le miglia variano. È necessario trovare un punto dolce all’interno del quale è possibile guidare comodamente la Tesla senza colpire sotto il 20% o sopra il 90%.
3. Riduci le interazioni per evitare il consumo della batteria quando è inattivo o parcheggiato
Tutte le batterie subiscono il drenaggio dei vampiri, una perdita passiva di carica quando sono inattive. Le batterie Tesla perderanno ~ 1% fino al 5% di carica ogni giorno quando sono inattive o parcheggiate. Questo consumo passivo della batteria dipende da molti fattori, tra cui l’età, le condizioni, i chilometri percorsi e il clima locale.
Riduci tutte le interazioni per evitare questo consumo passivo della batteria. Scollega tutte le app o i sistemi non necessari che non devi utilizzare quando l’auto è nel garage, nel vialetto o parcheggiata altrove. Smetti di usare l’app Tesla se non è obbligatoria in circostanze in tempo reale.
Le app di terze parti o aftermarket e altre installazioni possono continuare a comunicare con l’auto per funzionare, ottenere dati o regolare una funzione connessa. Queste interazioni aumenteranno il consumo della batteria. Inoltre, il freddo faciliterà una scarica passiva più veloce, quindi tieni calda una Tesla.
4. Ricalibrare il sistema di gestione della batteria quando necessario
Molti proprietari di Tesla incontrano una differenza sostanziale tra l’intera gamma visualizzata e le miglia effettive sulla strada. Anche l’intera gamma continua a cambiare. Una nuova Tesla potrebbe offrire 300 miglia (482 km) all’80% di carica, e lo stesso modello potrebbe visualizzare 280 miglia (450 km) al 90% di carica in pochi mesi.
Ricalibrare il sistema di gestione della batteria (BMS) se si pensa di ottenere una valutazione imprecisa della carica disponibile e quindi dell’autonomia completa. Tesla consiglia di ricaricare lentamente la batteria da una condizione di basso stato di carica (SOC) inferiore al 20% al 100%.
Alcuni proprietari di Tesla ricalibrano la batteria colpendo un SOC a partire dal 5% o addirittura dal 3%. Puoi provare questo metodo in modo che la batteria possa determinare la sua capacità totale e mostrarti un intervallo preciso quando è carica al 100%. I SOC dal 3% a ~ 0% possono danneggiare la batteria, quindi stai attento.
5. Trovare un equilibrio tra profondità di scarica e cicli di carica
Le batterie di Tesla sono tra le migliori nel settore dei veicoli elettrici. Un rapporto conclude che una batteria Tesla funziona anche dopo 15.000 cicli di carica, equivalenti a oltre 2 milioni di miglia (3,2 milioni di km). Tuttavia, un ciclo di carica non decide la profondità della scarica.
La batteria Tesla potrebbe scaricarsi più velocemente di altre a seconda delle condizioni di guida, dei modelli e di altri fattori. Viaggi a breve distanza, frequenti accelerazioni e decelerazioni, guida in salita, freddo estremo, pioggia e neve e venti contrari possono accelerare il tasso di scarico.
Una batteria che si scarica più velocemente del solito si degraderà prima. Pertanto, l’autonomia o le miglia disponibili a una particolare percentuale di carica diminuiranno. Non è possibile controllare i fattori ambientali ed esterni, ma è possibile ottimizzare la guida, come le velocità e il controllo del clima.
Inoltre, Tesla consiglia la ricarica standard a 12 V. La sovralimentazione frequente può ridurre la longevità della batteria Tesla e influenzare anche le gamme disponibili a diversi livelli di carica. Inoltre, la sovralimentazione costa di più. A casa, puoi utilizzare le ore non di punta per caricare una batteria Tesla.
6. Rivedere le impostazioni personalizzate per migliorare o mantenere la portata massima
La batteria Tesla è l’unica fonte di energia per tutto ciò che è nella tua auto. Quindi, ogni impostazione personalizzata tramite l’app o il touchscreen attinge energia dalla batteria e facilita una scarica più veloce. Rivedere tutte queste impostazioni per migliorare o mantenere la portata massima.
La maggior parte dei proprietari di Tesla assiste a un forte calo dell’intera gamma nelle prime settimane. Questo apparente degrado è normale. Il sistema di gestione della batteria calcola le gamme dopo aver valutato l’uso nel mondo reale e le impostazioni selezionate e aver adattato la stima a un chilometraggio classificato EPA.
Non personalizzare troppe impostazioni se vuoi migliorare il chilometraggio. È possibile accedere temporaneamente alle funzionalità necessarie e quindi disabilitarle quando non sono più necessarie tali impostazioni. Il chilometraggio di Tesla è inversamente proporzionale alle tue personalizzazioni e automazione.
7. Sfrutta la frenata rigenerativa per risparmiare energia
La frenata rigenerativa di Tesla consente di risparmiare energia, ma questa funzione potrebbe essere temporaneamente disabilitata se la batteria è quasi completamente carica (dal 90% al 95%) o è troppo fredda. Quindi, se si ricarica una batteria Tesla a quasi il 100%, non si otterrà l’energia cinetica convertita in carica della batteria gratuitamente.
8. Proteggi la batteria Tesla dal freddo estremo per migliorare l’autonomia e la durata
La nuova Model S di Tesla ha una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido da 450 V CC e la società mette in guardia i proprietari dall’esporre l’auto a temperature ambiente superiori a 149 ° F (65 ° C) o inferiori a -22 ° F (-30 ° C) per ~ 24 ore consecutive. Tutte le batterie Tesla sottoperformano in inverno o in condizioni di freddo estremo.
Proteggi una batteria Tesla dal freddo estremo in un garage riscaldato o se puoi organizzare un luogo relativamente caldo durante i gelidi mesi invernali nelle zone temperate e gelide. Inoltre, è possibile precondizionare la batteria Tesla per riscaldarsi in anticipo, ma che utilizza più elettricità.
9. Non lasciare che la carica della batteria Tesla raggiunga il 5% o meno
Non scaricare completamente le batterie Tesla. Mentre il 20% è il punto più basso ottimale, la bandiera rossa allarmante è ~ 5%. Potresti avere problemi se la tua batteria Tesla raggiunge regolarmente il 5%. È meglio evitare <5% e >95%. L’autonomia dal 30% all’80% è ideale per evitare il degrado della batteria Tesla.
10. Valuta gli effetti di terze parti o app aftermarket sulla batteria Tesla
Tesla consiglia ufficialmente di non utilizzare app di terze parti o aftermarket. Queste app sono al di fuori del controllo di Tesla. Pertanto, i sistemi informatici di bordo abilitati, le notifiche e le opzioni di accesso continueranno a funzionare anche quando l’auto è inattiva o parcheggiata, scaricando la batteria.
Valuta le app che potresti utilizzare, esaminane la necessità e disabilitale o disconnettile per migliorare il tasso di scarica, il consumo passivo e il tempo di ricarica di una batteria Tesla. L’approccio è simile alla guida di un’auto con il minor carico di carico possibile per migliorare l’efficienza della batteria.
Batterie Tesla – Risposte alle domande importanti
Aspettatevi un degrado della batteria del 5% circa in una nuova Tesla dopo circa 50.000 miglia (80.000 km). La maggior parte degli esperti suggerisce che il degrado della batteria si ferma dopo le prime ~ 200.000 miglia (322.000 km). Inoltre, un drenaggio passivo notturno o giornaliero di circa l’1% è normale. Non preoccuparti a meno che non perda il 3% ~ 5%.
Dimensioni della batteria Tesla
Modello Tesla | Dimensione della batteria |
S | 100 kWh li-ion (Altre dimensioni sono state interrotte) |
X | 100 kWh li-ion (Altre dimensioni sono state interrotte) |
3 | 54 kWh o 82 kWh agli ioni di litio (62 kWh e 75 kWh sono stati interrotti) |
Y | 75 kWh agli ioni di litio |
S Plaid | 100 kWh agli ioni di litio (97 kWh disponibili, tampone da 3 kWh) |
Pesi della batteria Tesla
Modello Tesla | Peso della batteria |
S | 1.200 libbre (544 kg) |
X | ~ 1.100 libbre (~ 500 kg) |
3 | ~ 1.060 libbre (~ 480 kg) |
Y | ~ 1.000 libbre (~ 450 kg) |
Come cambiare la batteria Tesla da percentuale a miglia
Ecco i passaggi per cambiare la batteria Tesla da percentuale a miglia:
- Tocca l’icona Auto sul touchscreen.
- Vai a Schermo e scorri verso il basso.
- Selezionare l’opzione Energy Display.
- Tocca Distanza per disabilitare la percentuale.
Inoltre, è possibile scegliere tra miglia e chilometri tramite l’opzione Distanza separata immediatamente sotto l’impostazione Energy Display.
Come calcolare il degrado della batteria Tesla
Puoi utilizzare una delle app gratuite o premium per calcolare il degrado della batteria Tesla. Tuttavia, se non vuoi condividere i tuoi dati privati con un’app, calcola il degrado della batteria utilizzando il consumo medio, l’autonomia prevista e la percentuale di carica.
Controlla se hai l’ultimo aggiornamento del firmware di Tesla. Apri l’app Energia per accedere al grafico Consumi. Qui, otterrai il consumo medio e l’intervallo previsto. Anche la percentuale di addebito è prontamente disponibile. Si notino queste tre cifre.
Ora, moltiplica il consumo medio con l’intervallo previsto per ottenere il kWh totale disponibile in tempo reale. Dividere la percentuale di carica della batteria disponibile per 100 per ottenere fino a 2 punti decimali. Quindi, dividere il kWh dal primo passo per la carica attuale in decimali.
Consideriamo un consumo medio di 290 miglia (466 km) e un’autonomia prevista di 150 miglia (241 km) per una carica corrente della batteria da 75 kWh al 60%. Il Wh totale è 290 x 150 = 43.500, o 43,5 kWh. La percentuale di carica in decimale è 0,60, quindi la capacità corrente della batteria è 43,5/0,60 = 72,5 kWh.
72,5 kWh in questo esempio è a malapena un degrado per una batteria Tesla da 75 kWh.
Quante cariche può prendere una batteria Tesla?
Una batteria Tesla può richiedere più di 1.500 cariche (~ 300.000 miglia o 483.000 km) in condizioni ottimali. È possibile caricare una batteria Tesla molte volte di più per estrarre ~ 500.000 miglia o 804.000 km prima di sostituirla, ma l’autonomia diminuirà in seguito.
Tesla può cambiare la batteria?
Tesla può cambiare la batteria e otterrai tale sostituzione gratuitamente con la garanzia. Oltre alla garanzia, i moduli possono costare qualche migliaio di dollari e cambiare l’intero pacco batteria Tesla potrebbe essere ovunque da meno di $ 10.000 a oltre $ 15.000.
La sostituzione della batteria Tesla richiede molte ore di lavoro. Inoltre, il pacco batteria potrebbe richiedere moduli rigenerati, nuove celle e molti altri componenti. Pertanto, il prezzo della batteria non è l’unico fattore significativo e il costo effettivo è molto più di quello che potresti imparare online.
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